Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Lino »

Devo cortesemente dissentire, Gianni: per me le Pro sono meno incisive soltanto rispetto alle Pro Super.

Poi, su quanto una lametta possa essere scorbutica, possiamo discuterne ed ognuno avrà la sua opinione in merito ma le due Feather Pro sono - ripeto secondo la mia personalissima opinione - le più affilate tra quelle disponibili sul mercato attualmente.

Anche se la stessa lametta può certamente funzionare in modo estremamente diverso sulla pelle di due diversi rasatori e rivelarsi molto diversamente quanto all'essere affilata o essere scorbutica :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Grizzly »

Lino ha scritto: 16/02/2021, 18:15 Devo cortesemente dissentire, Gianni: per me le Pro sono meno incisive soltanto rispetto alle Pro Super.....
Si Lino, le Feather sono molto taglienti, sono d'accordissimo. Volevo solo sottolineare che anche le Captain original non scherzano.
Ma nentre le Feather le uso serenamente anche su un rasoio efficace come il Vector, le Captain le preferisco decisamente su un rasoio tranquillo come l'Hawk, accoppiata che mi scoccia rasature profonde.
Se ciò non è dovuto all'affilatura, sarà dovuto alla minore dolcezza della Captain, che tuttavia taglia molto.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Lino »

Da questo punto di vista sono del tutto d'accordo con te, Gianni.

Proprio oggi ho potuto capire in prima persona (non mi era mai successo in precedenza) che, cambiando rasoio, la stessa lametta performa in tutt'altro modo: stamattina mi sono rasato con una Kai Pro Touch, prima passata con l'Enoch, ma poi ho cambiato rasoio inserendo la lametta nel General, perchè la prima passata era stata molto 'leggera' e non mi aveva per nulla soddisfatto, mentre la seconda passata è andata più in profondità della prima.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Animalunga »

Avendo notato il perdurare della lama oltre quello che mi aspettavo, mi sono messo a contare le rasature con la 5ª lama del dispenser: alla fine sono arrivato a 20 rasature testa/barba sul Razorock V3A, anche se l'ultima l'ho "tirata" giusto per fare numero pieno. È proprio vero che la qualità migliora con l'esperienza. Dovrei provare le stesse lame sullo Yaqi SE, per vedere se è vero anche che la durata cambia col rasoio, ma mi trovo troppo bene col RR. Addirittura la "scimmia" mi ha abbandonato e mi ha detto che sarebbe tornata a vivere coi suoi. :lol:
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da LametteIncrociate »

Io per ora sono alla quinta rasatura con Kai captain mild, e mi trovo bene. A volte pare grattare di più, altre di meno. Diciamo che la mia tecnica è senz'altro da affinare con i SE.
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da LametteIncrociate »

LametteIncrociate ha scritto: 04/10/2022, 13:16 Io per ora sono alla quinta rasatura con Kai captain mild, e mi trovo bene. A volte pare grattare di più, altre di meno. Diciamo che la mia tecnica è senz'altro da affinare con i SE.
Diciassettesima rasatura con la Kai Captain Mild e la trovo ancora eccellente, per il momento rade ancora bene, anzi, forse dopo le prime tre quattro rasature pure meglio. Per ora sono soddisfattissimo.
Rispondi

Torna a “Lamette - SE”