Oneblade Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da hamleto »

Forse per questo stanno svuotando i magazzini tra offerte del Black Friday e 1+1?!? Nuovo rasoio all'orizzonte che manderà in pensione i Core, Hybrid etc etc...
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

O forse muove lamette.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Oneblade Razor

Messaggio da rasoiokia »

In realtà lo hanno dichiarato apertamente: devono cambiare magazzino.

...invece di spostare le cose, stanno cercando di svuotare il più possibile, in modo che poi, assortiranno direttamente nella nuova location.
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Oneblade Razor

Messaggio da karlitobrigante »

Provato il Core, detto che secondo me è un'po' lontano come concetto dalla rasatura tradizionale, la sbarbata è stata ottima sotto tutti i punti di vista, le lame fether SE sono almeno sulla mia pelle eccezionali meglio delle Gem sempre SE. Tra l'altro avevo acquistato due rasoi visto l'offerta di novembre ma uno non è mai arrivato ed è tornato a destinazione, ieri contattati per chiedere il da farsi mi hanno immediatamente fatto il rimborso totale.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Bob65 »

Non so risponderti se ricalca o meno il concetto di rasatura tradizionale.
Anche se il rasoio e' solo una delle componenti che ruotano intorno a tale concetto.
Pero' siccome sono abituato a rasarmi quotidianamente, il giorno dopo una sbarbata che mi ha creato qualche problema, usare il Core e' davvero una goduria.
Non sara' profondo come un DE (la sola tipologia di rasoi che usa, per ora) ma il comfort e' ai massimi livelli provati.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Oneblade Razor

Messaggio da jeky66 »

Bob65 ha scritto: ............, usare il Core e' davvero una goduria.
Non sara' profondo come un DE (la sola tipologia di rasoi che usa, per ora) ma il comfort e' ai massimi livelli provati.
Ho da poco il Core, per ora non amore ma la mia impressione ricalca parola per parola con quanto scritto da Bob65.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da hamleto »

Ho comprato il Core con lo sconto del balckfriday, dopo un paio di utilizzi ho valutato aspetti positivi e negativi ed alla fine....ho ordinato l'Hybrid proprio per cercare di superare quelli che pensavo fossero gli aspetti più negativi...speriamo ;)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Bob65 »

Interessante.
Puoi, se vuoi dirci quali aspetti negativi hai riscontrato nel Core e che pensi possano non esserci nell'Hybrid?
Grazie.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da hamleto »

Certamente, ancora mi manca la prova sul campo, ma ho letto molto a riguardo. Ovviamente il cambiamento più sostanziale riguarda la testina, che nel Core mi ha subito fatto storcere il naso, anche da punto di vista costruttivo. Quella metallica dell'Hybrid dovrebbe garantire una maggiore efficacia, scorrevolezza aumentando la profondità di taglio, oltre che impreziosire il rasoio (e farlo costare di più).

Vi terrò aggiornati ovviamente ;(
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Bob65 »

Sicuramente la testa metallica dell'Hybrid, oltre ad essere esteticamente piu' accattivante, puo' garantire sulla carta un'aumentata incisivita'.
Inutile rimarcare la differenza di prezzo tra il Core e L'Hybrid: siamo a 19,95 contro gli attuali 129 dollari.
E' piu' bello, forse piu' performante, ma indubbiamente costa oltre 6 volte tanto ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Oneblade Razor

Messaggio da jeky66 »

Anch'io sono curioso di sapere da hamleto come è andato il confronto tra i Core e L'Hybrid.
Non credo che la differenza di prezzo sia solo esclusivamente dal materiale e dalla lavorazione.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Maxabbate »

Mi pare di avere capito che: le Feather FHS-10 non vadano bene su GEM (non hanno la "spina"), ma che togliendo la spina alle GEM si possano inserire nello Oneblade (che, mi pare di avere capito, però non fa "click"). Prendi il tutto con beneficio di inventario.

Una curiosità, non riesco a trovare informazioni in merito: ma le FHS-10 per a che rasoio o strumento da taglio sono dedicate?
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Bob65 »

Posso solo dire che hanno queste dimensioni:
larghezza 39,3 mm.
altezza 18,4 mm.
spessore 0,23 mm.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Egli
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/01/2016, 22:25
Località: Roma

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Egli »

Maxabbate ha scritto:Mi pare di avere capito che: le Feather FHS-10 non vadano bene su GEM (non hanno la "spina"), ma che togliendo la spina alle GEM si possano inserire nello Oneblade (che, mi pare di avere capito, però non fa "click"). Prendi il tutto con beneficio di inventario.

Una curiosità, non riesco a trovare informazioni in merito: ma le FHS-10 per a che rasoio o strumento da taglio sono dedicate?
Mi sembra di aver letto da qualche parte vadano bene anche per i Valet. Chiedo conferma a chi ne sa più di me.
Avatar utente
eottavia
Messaggi: 63
Iscritto il: 04/02/2019, 13:55
Località: Rimini

Re: Oneblade Razor

Messaggio da eottavia »

Confermo, sui Valet funzionano perfettamente.
threemj2000
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/01/2015, 12:19
Località: Bergamo

Re: Oneblade Razor

Messaggio da threemj2000 »

Scusate, ma anche io sono alla ricerca di info sulle lamette ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo quindi chiedo a voi possessori:qualcuno ha provato a montare una normale lametta per DE? Il rasoio mi intriga assai, ma non ho voglia di dover tirarmi in casa altre lamette, ne ho già in abbondanza.
Grazie a tutti.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Maxabbate »

Idem come per lo Schick: no. Solo le FHS, che sono lame ottime. Sono tutte lame, sia queste che le Schick, che hanno caratteristiche diverse dalle DE, generalmente riconosciute come “migliori” e sono molto rigide con il filo su un solo lato.
Le lame DE tocca metterle nei DE o negli Shavette. L’amico Luca aveva un bellissimo pelapatate d’antan che montava lame DE, ma quello credo non ti interessi.
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Teoman »

Confermo.......


Ciao Max
threemj2000
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/01/2015, 12:19
Località: Bergamo

Re: Oneblade Razor

Messaggio da threemj2000 »

Va beh, ho capito... Mi devo rassegnare a usare i miei DE e i miei Shavette AC.
Grazie mille a tutti!!
Avatar utente
eottavia
Messaggi: 63
Iscritto il: 04/02/2019, 13:55
Località: Rimini

Re: Oneblade Razor

Messaggio da eottavia »

Oppure acquistare lame Feathet FHS-10 ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

OneBlade Genesis V2

Messaggio da ischiapp »

Non è sicuramente uno dei miei rasoi preferiti.
Però è un piacere per gli occhi ...
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Bob65 »

Di nuovo disponibile il Core a 19,99 dollari
https://www.onebladeshave.com/products/ ... 5qM0pkaSJ9
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Bob65 »

Il buon Joel di OneBlade anticipa il black friday con uno "scontone":
Core + pennello Tuxedo + crema da barba + After Shave + 30 lame 79 dollari invece che 129.
Genesis + pennello Tuxedo + crema da barba + After Shave + 30 lame 279 dollari invece che 549.
Hybrid + pennello Tuxedo + crema da barba + After Shave + 30 lame 179 dollari invece che 339.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Oneblade Razor

Messaggio da fabiocordal »

Arrivato il Genesis, senza dogana. Visto il prezzo un pacchetto di lamette potevano metterlo. Dovrò ordinarle e aspettare per provarlo. La basetta non mi fa impazzire, meglio la vecchia orizzontale.
81908
81907
Ale_Ponente
Messaggi: 39
Iscritto il: 10/01/2024, 14:04
Località: Savona

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Ale_Ponente »

Io avevo preso il CORE nel 2017 (ordinato a metà dicembre, totalmente ignaro delle tempistiche natalizie degli ordini, arrivato 2 mesi dopo, ma vabbeh) e devo dire che mi son trovato bene; non benissimo ma bene sì.
I problemi sono nati da un errore mio che al montaggio della prima lametta mi sono ... innervosito un attimo (mai fatto modellismo, per questa mia caratteristica) e ho danneggiato un po' i due .. gancetti di plastica che bloccano la lametta sul davanti. Li ho rimaneggiati ma hanno sempre un po' grattato sulla pelle. Colpa mia comunque.
Un difetto del rasoio invece, secondo me ovviamente, è che non riesco a radere bene i lati della bocca e sotto il naso; sempre dovuto usare i bilama per finire il lavoro; non ci arriva bene proprio.
Comunque, speso circa sui 90 euro al cambio dell'epoca, comprese x spese di spedizione (non ricordo quanto, scusate) , mi hanno mandato:
il rasoio - 3 (o forse addirittura 5) pacchetti di Feather HS (con le scritte giapponesi) - un pennello OneBlade sintetico (bello eh però non mi ci trovo proprio ad usarlo) - 2 ciotole di crema dopobarba.
Tutto sommato un buon acquisto.
Rispondi

Torna a “Generale - SE”