Oneblade Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Maxabbate »

... ma anche poca attenzione al costo ...
Le lame costano un occhio, i rasoi meglio non parlarne, la reperibilità è scarsa. Diciamo che è una scelta da "utente evoluto".
Quella di Oneblade è ancora più estrema: un solo tipo di lama, costosissima. Un solo produttore per il rasoio. Roba da veri appassionati.
Avatar utente
kalos
Messaggi: 77
Iscritto il: 28/04/2019, 10:21
Località:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da kalos »

Maxabbate ha scritto:... ma anche poca attenzione al costo ...
Le lame costano un occhio, i rasoi meglio non parlarne, la reperibilità è scarsa. Diciamo che è una scelta da "utente evoluto".
Quella di Oneblade è ancora più estrema: un solo tipo di lama, costosissima. Un solo produttore per il rasoio. Roba da veri appassionati.
Molto di nicchia.... la lametta comunque non costa tantissimo ( circa 0,9 euro) e si usa almeno 3-4 volte . Il rasoio costa si , ma se ha sconto è un affare; a tal riguardo ho comprato il CORE scontato e con punti sconto a 25 dollari con la spedizione in italia. Comunque a me ha intrigato moltissimo, con il prossimo sconto comprerò il GENESIS in acciaio. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da ischiapp »

Maxabbate ha scritto:Le lame costano un occhio, i rasoi meglio non parlarne, la reperibilità è scarsa. Diciamo che è una scelta da "utente evoluto".
Concordo con la necessaria esperienza per apprezzare certi strumenti.

Col tempo si vede che il costo reale è coerente con le migliori lame DE ... ma con prestazioni ben diverse.
Stesso discorso per i rasoi ed i fornitori.
Con la pratica tutto diventa più gestibile ... quasi facile a volte.
Utente BANNATO
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Oneblade Razor

Messaggio da gpc »

ischiapp ha scritto:
gpc ha scritto:... gran bel progetto/oggetto, a mio avviso con grandi non ancora pienamente sviluppate potenzialità
Mantenendo inalterato il DNA del progetto per non snaturarlo, non credo ci saranno sviluppi degni di nota.
gpc ha scritto:
Si, l'eventuale sviluppo del progetto non può prescindere dalla mutazione genetica........già il progetto ha subito gli sviluppi necessari "pensati a priori o correzioni in corso d'opera".....il progetto in questa identità dovrebbe essere a fine corsa -
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Oneblade Razor

Messaggio da gpc »

Magari altri potrebbero esplorare e tentare di sviluppare qualcosa partendo dalla lama specifica, da limite a risorsa, su base più economica realizzativa (fotocopiatrice RR come dice PP)........
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

montecristonumerodue ha scritto:Secondo me stanno per chiudere o effettuare una variazione di rotta importante. Stanno andando avanti ormai da tempo a colpi di svendita del 30%-50%.
Il prezzo dell’Hybrid è stato ufficialmente abbassato a $129 (-35% del prezzo originale). La motivazione, anch’essa ufficiale, non specificate efficienze produttive.
Inoltre, usando il codice ‘CLOCK’, con l’acquisto dell’Hbryd viene incluso un pacco da 30 lamette. Questa oltre a tutto il package già previsto (travel pouch, travel bag, “salvadanaio” per lamette usate, ecc. ecc. ).

Secondo me abbasseranno anche il Genesis.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
kalos
Messaggi: 77
Iscritto il: 28/04/2019, 10:21
Località:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da kalos »

Ciao, il Genesis ho avuto la possibilità di acquistarlo al 50% con un loro codice sconto, ma non conoscendo sulla mia pelle il prodotto ho comprato L'Hybrid. Se mi spediscono nuovamente lo sconto lo compro subito.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Lino »

Sono d'accordo con Gpc e Ischiapp nel considerare la rasatura SE una nicchia all'interno di una nicchia poco più grande ( la rasatura tradizionale ) ma che ultimamente dimostra di espandersi: oggi pomeriggio parlando con il barbiere che mi tagliava i capelli, quando gli ho detto che, dopo qualche anno di rasatura DE sono passato definitivamente a quella SE, gli ho dovuto spiegare cosa fosse e fargli vedere qualche immagine sullo smartphone: non ne aveva mai sentito parlare.

Ma sono altresì d'accordo con Antonio ed il suo folle amore per i rasoi SE che è identico, anche nell'intensità, al mio :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Oneblade Razor

Messaggio da karlitobrigante »

In questi giorni sconti molto elvati sul sito del produttore. Il rasoio base compreso di 10 lame Feather e stand a meno di 20€ spedito.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Accutron »

karlitobrigante
Grazie della dritta..
naturalmente non ho potuto fare a meno di prenderlo!
l'unica mia preoccupazione ora è che se mi ci trovasssi bene, dovrò rivendere tutti gli altri DE!! :lol:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Bob65 »

Mi e' toccato prenderlo anche a me! :o
Come avrei potuto lasciarlo li a sedicieuroenovantunocentesimi?
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
turcinieddu
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/04/2017, 16:17
Località: Brindisi

Re: Oneblade Razor

Messaggio da turcinieddu »

Vi dico la mia. :mrgreen:
Ho preso il oneblade core con l'offerta a 25 dollari, inclusa spedizione, 10 lamette e poggiarasoio in alluminio.
Arrivato qualche giorno fa ho fatto due sbarbate ieri ed oggi:
- la prima sbarbata ha tolto davvero poco pelo; diciamo che non ho voluto premere, ma la sera la ricrescita era davvero sensibile; durante tutta la giornata sentivo che la rasatura era stata davvero minima (mi rado tutti i giorni...); ma irritazione zero.
- seconda sbarbata ho calcato la mano con la pressione sul volto e passaggi multipli, sia nel senso del pelo che nella seconda passata contropelo, perché volevo avvicinarmi ad un BBS; ed è andata molto meglio; devo prenderci la mano per avere una rasatura più profonda (o forse è questo il limite di questo rasoio, non lo so ancora), ma la cosa pazzesca è che nonostante i reiterati passaggi con forte pressione sul volto, l'after alcolico non l'ho sentito per niente e la pelle è tuttora perfettamente distesa e rilassata come se non mi fossi rasato. Credo che migliorando la tecnica (e questo rasoio ne richiede una tutta sua) ci si possa avvicinare al BBS tranquillamente senza il timore di tagliarsi o irritarsi.

Non oso immaginare cosa può fare il Genesis, che tipo di comfort può regalare ogni giorno. 8-) 8-) 8-)
Certo 200 euro forse son troppi e le lamette costano un po (ho letto che si possono usare anche quelle del GEM, togliendo la spinetta e applicando due tagli sul retro), ma se mi capita uno sconto più forte farò fatica a non prenderlo.
Avatar utente
kalos
Messaggi: 77
Iscritto il: 28/04/2019, 10:21
Località:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da kalos »

Bob65 ha scritto:Mi e' toccato prenderlo anche a me! :o
Come avrei potuto lasciarlo li a sedicieuroenovantunocentesimi?
Ricomprato CORE con sconto 5 euro e spedizione gratis .... totale 14 Euro comprese 10 lame feather ... manco ci pago la lame .
Questi prezzi hanno qualcosa dietro .. non è possibile che un rasoio costasse 3 volte tanto fino a 3 mesi fà, stanno chiudendo??
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Oneblade Razor

Messaggio da klopp »

Sconto di 5 euro come? Spedizione gratis anche in Italia?
Meglio questo o RR hawk 2?
Grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Oneblade Razor

Messaggio da esatch »

ecco parliamo dello sconto 5 (dollari, presumo), è un codice?
USCITELO per carità!
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Bob65 »

Il codice di sconto del 10% che mi e' stato inviato semplicemente inviando il mio indirizzo mail e': VMI5TQGL.
Ma non so se e' personale o generalistico.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Bob65 »

Quante sbarbate complete (intendo pelo, traverso, contropelo e ritocchi per chi li fa) riuscite a fare con una lama?
Grazie.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Oneblade Razor

Messaggio da esatch »

@Bob

non funziona, ma ti ringrazio lo stesso ;)
Egli
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/01/2016, 22:25
Località: Roma

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Egli »

Bob65 ha scritto:Quante sbarbate complete (intendo pelo, traverso, contropelo e ritocchi per chi li fa) riuscite a fare con una lama?
Grazie.
Io 3 o 4 al massimo. Dopo comincia a “grattare”.
Avatar utente
kalos
Messaggi: 77
Iscritto il: 28/04/2019, 10:21
Località:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da kalos »

klopp ha scritto:Sconto di 5 euro come? Spedizione gratis anche in Italia?
Meglio questo o RR hawk 2?
Grazie
lo sconto era dato dai punti accumulati da precedenti acquisti. Si prò scegliere la spedizione gratuita... fra le opzioni.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Oneblade Razor

Messaggio da ktulukai »

Con il codice ONEBLADE10 avrete il 10% di sconto ;)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Bob65 »

Egli ha scritto:Io 3 o 4 al massimo
Grazie.
Visto che ho parecchi rasoi in rotazione e in omaggio ci sono 10 lame, sto bene almeno per tutto l'anno prossimo ...
Ultima modifica di ares56 il 21/11/2019, 23:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto QUOTE sbagliato.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Oneblade Razor

Messaggio da esatch »

ktulukai ha scritto:Con il codice ONEBLADE10 avrete il 10% di sconto ;)
grazie!
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

Per il Black Friday ci sarà sconto del 50% su tutti i prodotti.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Franck52
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/04/2015, 10:09
Località: Muro L. (PZ)

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Franck52 »

Salve,
qualcuno di Voi mi può dire quanto tempo ci mettono (mediamente) per arrivare in Italia.
Ho appena comperato un CORE e vorrei sapere.
Grazie
Rispondi

Torna a “Generale - SE”