Schick Injector

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Schick Injector

Messaggio da Zapata »

No, porcacciamiseriazozza, non ci siamo.
Un altro giorno, un'altra angolazione, un'altra lametta, un altro Sapone, la mano leggerissima.......ma non ci siamo.
Ancora una miriade di taglietti, la sensazione di passare col tosaerba, un post infiammato, lenito con allume (AHIIIIII!!!!) e AF Just (ora va meglio).
Insomma, non sembriamo fatti uno per l'altro. Eppure mi piace, mi piace tanto!
La solita storia di un amore sbagliato!
:D
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
capitanokirch
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/07/2013, 16:24
Località:

Re: Schick Injector

Messaggio da capitanokirch »

Anche io in attesa che arrivi...
Per le lame che ne pensate di queste?
http://www.amazon.co.uk/Schick-Injector ... k+injector" onclick="window.open(this.href);return false;

Credo siano quelle di cui parlava Peppino29.
Siamo a circa 18 euro spedizione compresa per due confezioni da 7......
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Schick Injector

Messaggio da Zapata »

Dovrebbero andare bene, e sarei anche curioso di sapere come vanno.
Il prezzo......... mi perplime un po'! :?
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Schick Injector

Messaggio da ischiapp »

Oggi, con lama nuova ... Personna Injector PTFE coated ... ed un paio di amorevoli coccole per riportare in sede una testa dura, ho ritrovato il piacere di questo piccolo gioiello.
Ci sono andato un pò giù pesante, e quindi sono dovuto ricorrere anche al mio Kit SOS ... ma nulla comparabile alla gioia di aver ridato il perduto fulgore a questo ottimo rasoio. :mrgreen: :idea: :ugeek:

Per le immagini, onde evitare il x-posting, i link:
Cassetto http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 771#p15771" onclick="window.open(this.href);return false;
SOTD http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 507#p84507" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Schick Injector

Messaggio da liberoaltomare »

Il ricorso al kit SOS può essere dedotto come comunque un sintomo legato alle lamette ?
Però tu a questo punto hai usato l'unica alternativa che si trova in commercio (personna)
Data la tua esperienza riusciresti a dedurre se la problematica che stiamo mettendo sul tavolo è inerente
le lamette
il rasoio
oppure l'assemblato (rasoio e lametta)
ovviamente superando il gap di personalismi e parametri inerenti creme ecc...
quindi un punto di vista comunque autorevole sulla questione .... per carità senza per questo dare la parola fine al tutto ...
ma ripercorrere la strada a ritroso s e mi è permessa l'analogia ...
Condivido anche io l'eccellenza del prodotto (pur avendo io il pop ... ma credo sia cmq una OTTIMA evoluzione del Butterschotch)
Però Ischiapp ... potresti
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Schick Injector

Messaggio da ischiapp »

Le lame sono buone, così come il rasoio.
Per inesperienza quando ho pulito la testa, aprendola, ho forzato il delicato (ma neanche tanto :oops: ) meccanismo, deformando la parte superiore che spinge la lama bloccandola.
Ora riportato in sede, secondo i disegni originali trovati in rete, funziona perfettamente.

Per il discorso kit SOS: è solo la mano che produce il taglio. :idea:
Con la dovuta attenzione ... e rispetto ... è uno strumento eccellente e le lame sono dolcissime.
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Schick Injector

Messaggio da AlfredoT »

Trapattoni... esci da quel corpo! :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Schick Injector

Messaggio da liberoaltomare »

ischiapp ha scritto:Le lame sono buone, così come il rasoio.
Per inesperienza quando ho pulito la testa, aprendola, ho forzato il delicato (ma neanche tanto :oops: ) meccanismo, deformando la parte superiore che spinge la lama bloccandola.
Ora riportato in sede, secondo i disegni originali trovati in rete, funziona perfettamente.

Per il discorso kit SOS: è solo la mano che produce il taglio. :idea:
Con la dovuta attenzione ... e rispetto ... è uno strumento eccellente e le lame sono dolcissime.
Chiarisimo ti ringrazio ... a questo punto mi metterò in pista per acquistare questo tipo di lamette
sono molto moto comvinto della bonta del rasoio per non mollare la presa su questo strumento
Groover80
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/06/2014, 11:38
Località: Treviso

Re: Schick Injector

Messaggio da Groover80 »

Ho trovato in casa di mio nonno uno Schick Injector modello L, manico bianco con dispenser originale: qualcuno sa dirmi dove si possono reperire le lamette?grazie.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Schick Injector

Messaggio da ares56 »

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=97&t=2916" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Groover80
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/06/2014, 11:38
Località: Treviso

Re: Schick Injector

Messaggio da Groover80 »

Ecco cosa ho trovato, era di mio nonno, niente di speciale ma ha comunque il suo fascino... 8-)

154951549615497154981550315504
Ultima modifica di Groover80 il 30/06/2014, 12:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Schick Injector

Messaggio da claudio1959 »

...Come quello chebuttai via.... :oops: :roll: :cry:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Schick Injector

Messaggio da ares56 »

Groover80 ha scritto:Ecco cosa ho trovato, era di mio nonno, ...
Ed è in ottime condizioni ;) .

Per le lamette, oltre alla discussione che ti ho segnalato in precedenza, puoi prendere in considerazione:

eBay: http://www.ebay.it/itm/rasoio-lamette-v ... 1163987631" onclick="window.open(this.href);return false;
Mercatino: viewtopic.php?f=66&t=5394" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Groover80
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/06/2014, 11:38
Località: Treviso

Re: Schick Injector

Messaggio da Groover80 »

Perfetto, molte grazie! :)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Schick Injector

Messaggio da PIPPO »

ares56 ha scritto:Immagine
Ero curioso di provare un SE ma non ne avevo ancora trovato uno !
Grazie a zapata e ad ares sono riuscito a procurarmi anche io il sofisticato attrezzo !
Lo proverò al più presto !
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Schick Injector

Messaggio da PIPPO »

Provato ieri sera in una sbarbata veloce!
Che dire... essendo simile come foggia ai multi lama , l'ho subito sentito comodo e bilanciato solo perché non ho ancora perso del tutto le vecchie abitudini,però non è un multi lama e lo ha ribadito subito! facendomi capire che certe libertà è meglio non prendersele!
-La lama con l'iniettore è tecnicamente affascinante nella sua semplicità, la mia pelle ha apprezzato la rigidità, l'affilatura per essere la lametta in dotazione è risultata efficace,vedremo per quante barbe!
-La testina metallica sottile e ben sagomata raggiunge i punti del viso più difficili e la sua inclinazione facilita l'esposizione della lametta che stretta nel suo morso non vibra affatto!
-Il manico in plastica ha un ottimo grip e il suo peso bilancia il rasoio nella mano invece che sulla testina portando a premere e a compiere alcuni errori tipici dei multi lama!
Nel complesso un rasoio semplice dal feeling immediato che io inserirei come entry level per i principianti che si vogliono avvicinare alla rasatura classica e che non hanno ancora la tecnica necessaria per i DE o i ML!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Schick Injector

Messaggio da liberoaltomare »

Sono pienamente in accordo con te ... tranne il fatto del consiglio entry level .... a meno che tu nnti riferisca al SE .
Partire da zero con questo ... bhò ... anche perchè mi sembra che tu stesso accenni ai problemini di equilibrio della testa ...
Nel complesso cmq una grande scelta io nn me lo aspettavo davvero ... tra l'altro viste le discussioni precedenti ti andrebbe di dare un tuo parere
più approfondito sulle lamette in dotazione (oltre a quanto hai già scritto .... )
Io ho ordinato le Personna ... staremo a vedere ...
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Schick Injector

Messaggio da PIPPO »

Per le lamette con piacere !
Mi sono rasato stamane di nuovo con la stessa lametta! ( 2 barbe in 2 giorni per me è un record!)
Non so ancora descrivere se sia lei (appena la cambio vedo) o il morso della testina a renderla rigida ma trasmette subito un ottimo ritorno auditivo stride e gracchia a armoniche alte come un grillo. e si sente davvero poco sula pelle! come taglio è meno netto delle DE da me provate fin ora ma potrebbe essere per un discorso di età del filo. dovrò provare con una maggiore preparazione (oggi ero di fretta) e una barba più lunga!
Come impressioni abbinata al rasoio mi riporta indietro ai tempi dei bic ('90) ma taglia molto meglio.
Complessivamente il rasoio è una via di mezzo tra il mac3 come peso e il bic mono lama come impostazione di taglio ed è vero quello che dice liberoaltomare può trarre in inganno a chi è abituato ai multilama, di solito con i DE mi appare un puntino rosso vicino all'attaccatura delle labbra ma con questo gingillo ho sentito la lama penetrare ,sensazione che non provavo da tempo (15-20 anni) che ricordi !
Davvero un bel ferro mi da soddisfazione per la maneggevolezza piacere per la rigidità della lama e arriva dove altri non osano ma se gli concedi un apertura non punta al pallone...lui fa fallo!! e lo senti!

@liberoaltomare : sono interessato anche io alle personna aspetto e un tuo confronto tra le due!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Schick Injector

Messaggio da liberoaltomare »

E' vero Pippo !!!!
Mi sfuggiva ... mi sfuggiva ... una sensazione di qualcosa già provato ... impalpabile ... sensazioni .... MA
ecco ... BIC monolama ... è vero .... è verooooo !
Naturalmente del confronto con le Personna non mancherò di dare le mie impressioni
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Schick Injector

Messaggio da PIPPO »

a proposito del bic .....casualmente ce l'ho e stavo notando come la lametta interna sia stranamente lunga quanto quella dello schick mmmh hmmmm la scimmia meccanica smonta e rimonta ! e nel mentre prova !
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Schick Injector

Messaggio da liberoaltomare »

Primissima impressione lamette Personna .........
ferme restando TUTTE le DOVeROSE premesse di "ogni faccia ha la sua barba ecc... ecc..."
IO mi trovo decisamente meglio ... la rasatura è molto più fluida
DECISAMENTE ... confortevole ed il rasoio ne beneficia assai di più
Niente arrossamenti (ma avevo predisposto il kit sos e dose massiccia di PS)
Riuscito anche un contropelo angolato data la confidenza acquisita ....
Possibile un effetto placebo da rasatura ?
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Schick Injector

Messaggio da liberoaltomare »

@PIPPO
domani cerco di procurarmi un Bic monolama e voglio fare la tua stessa prova ... chissà che succede ?
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Schick Injector

Messaggio da PIPPO »

le personna le hai prese da connaught ?
il bic io lo trovo all Bennet !
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Schick Injector

Messaggio da liberoaltomare »

No ho compratoun vintage negli USA e ci ho ficcato dentro un caricatore + altre lamette ...
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Schick Injector

Messaggio da liberoaltomare »

Connaught sarebbe perfetto se nn ti crepasse con le spese di spedizione ... in UK quasi è meglio lo scozzese Executive Shaving col 15% di sconto del forum a volte ti rifai delle spedizioni...purtroppo nn ha un assortimento di lamette
Rispondi

Torna a “Generale - SE”