DScosmetic SE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: DScosmetic SE

Messaggio da Animalunga »

Ho provato entrambi i rasoi, lo Yaqi anche con il manico Icon in acciaio satinato (per intenderci, quello del B1 Slant) e devo dire che il paragone di @baol è abbastanza attinente: intanto Yaqi, col suo manico più sottile, mi portava a stringere di più l'impugnatura, con il conseguente affaticamento della mano. Con il manico più largo e pesante invece mi risultava, meno "stabile" rispetto a RR V3A e a DS Cosmetics/Destroyer: rasandomi anche il cranio, mi dava la sensazione (ovviamente solo una sensazione) di non avere la testina; un po' come pulire una grande vetrata con un tergicristallo. Per quanto riguarda il discorso di essere più o meno amichevole, non ho trovato differenze. Ho invece notato che la testina di DS si sciacqua più facilmente delle altre due.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: DScosmetic SE

Messaggio da baol »

Stasera ho provato il Legend con una Kai Original nuova. E devo dire che questo rasoio è davvero notevole. Ho sbagliato, non è una BMW M5, è più una Mercedes S. Forse leggermente meno efficace dello Yaqui, ma il confort della rasatura e incredibile. Lo Yaqui reagisce immediatamente alla mano, secondo me è un gran bel rasoio. Il Legend lo lasci fare, ha il pilota automatico.
Avatar utente
fabietto68
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2022, 12:47
Località: Treviglio

Re: DScosmetic SE MARS 1/2 lametta

Messaggio da fabietto68 »

Immagine
Novità in casa DS?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

DScosmetic SHaDE: Mars

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: DScosmetic SE

Messaggio da Animalunga »

Ho una sola testina "ibrida", cioè conformata come un SE ma con mezze lame DE e, alla luce della mia esperienza, non credo di prenderne altre.
All'epoca avevo provato solo vintage GEM e Schick Injector e mi era sembrata una buona evoluzione del mio personale "percorso di crescita" nel mondo della rasatura tradizionale (era la testina Yaqi in nero opaco montata sul Katana): mi dava la maggiore profondità di taglio dei DE, rispetto ai SE fino ad allora usati, ma una maggiore confidenza rispetto agli Slant o ai rasoi "carogna" tipo KH di Yaqi, probabilmente per via del diverso angolo di attacco.
Poi però ho provato i SE con le lame AC e, automaticamente, questa tipologia per me ha perso di interesse.
Chi volesse vedere come si "brandeggia" un SE ma è innamorato delle sue lamette DE preferite, troverà una maggiore agilità nella zona dell'attacco naso/baffi; chi spende 50 e passa euro per una testina più il manico (che fai, non lo prendi in acciaio? ;) ), sicuramente non va a guardare l'economia di gestione delle lamette DE.
Personalmente, come per tutti gli ibridi, tipo i SUV o le city bikes, le ritengo buone un po' per tutto ma eccelse in niente.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: DScosmetic SE

Messaggio da FlashOne »

Animalunga ha scritto: 18/05/2023, 11:44 Poi però ho provato i SE con le lame AC e, automaticamente, questa tipologia per me ha perso di interesse.
Se parliamo di "semplice" rimozione di peli sul viso (e sulla testa) nel miglior modo possibile, tutto purtroppo perde di senso a confronto delle lame AC...
(S)Fortuna che il primate in ognuno di noi non vive di sole esigenze pratiche! :D
Old Fashioned half bourbon half rye
Rispondi

Torna a “Generale - SE”