Single Edge per principianti

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
stec74
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/08/2019, 12:31
Località:

Single Edge per principianti

Messaggio da stec74 »

Buongiorno a tutti, ragazzi, e buona domenica delle palme!
Nel non far nulla della quarantena ho approfittato per leggermi un bel po' di post, sia qui che su altri forum in lingua inglese, ma non ho trovato davvero una risposta ad una domanda: i rasoi SE sono adatti a un principiante?
Chiedo questo perchè leggo sempre consigliare DE CC facili tipo l'R89 e similari, mentre tutti sconsigliano (giustamente) gli Open Comb.
Tuttavia quando si parla di SE ne leggo spesso le lodi, sia sulla dolcezza che sull'efficacia ripsetto a molti DE, ma non li vedo consigliare ne a chi deve iniziare ne a chi ha iniziato da poco con un DE.
Si tratta forse del prezzo generalmente molto elevato e della scarsa reperibilità rispetto ai DE? Oppure è più facile tagliarsi?
Inoltre ho trovato comparative tra DE facili o tra SE in generale, ma nessun confronto tra un DE come, ad esempio, l'R89 e un possibile corrispettivo SE.

Quindi mi domando: esistono rasoi SE che consigliereste a qualcuno che ha iniziato da pochi con i DE e che vorrebbe provare un'alternativa a un Muhle R89 ?
Mi consigliereste un General, Vector o Cobra se volessi provare qualcosa di sostanzialmente diverso, al di là della spesa, tenendo presente che mi considero ancora un neofita?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Single Edge per principianti

Messaggio da ischiapp »

stec74 ha scritto:... i rasoi SE sono adatti a un principiante?
Assolutamente sì, anzi credo siano la soluzione ottimale proprio per iniziare.
Putroppo sono una nicchia nella nicchia della rasatura classica, e non ci sono tantissimi modelli come per i DE.
Proprio perché i produttori seguono il mercato, che è poco improntato all'efficienza.