Dubbio su SE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Dubbio su SE

Messaggio da LametteIncrociate »

Secondo voi farei bene ad acquistare un razorock hawk per quelle mattine nelle quali ho bisogno di rademi in fretta oppure non cambia nulla dai miei DE? (ej89 e Qshave)
Avatar utente
eottavia
Messaggi: 63
Iscritto il: 04/02/2019, 13:55
Località: Rimini

Re: Dubbio su SE

Messaggio da eottavia »

Faresti bene, le lame AC sono tutta un'altra cosa! Però, se puoi, raditi con calma.
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Re: Dubbio su SE

Messaggio da LametteIncrociate »

Quanto dura una lama di questo tipo?
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Dubbio su SE

Messaggio da ktulukai »

10 e più barbe.
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Re: Dubbio su SE

Messaggio da LametteIncrociate »

Quindi il realtà il costo è similare alle 100 astra che uso e getto. Immagino vadano asciugate ecc. Per conservarle decentemente
Avatar utente
eottavia
Messaggi: 63
Iscritto il: 04/02/2019, 13:55
Località: Rimini

Re: Dubbio su SE

Messaggio da eottavia »

Magari anche scoramellate sul palmo della mano!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Dubbio su SE

Messaggio da Lino »

Credo che sia possibile radersi senza correre e senza perdere tempo: in questo modo ti godi il piacere di raderti con SE, il che è impagabile di per sé.

Ma non dovresti mai correre radendoti, molto meglio alzarti dieci minuti prima, no ? ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Dubbio su SE

Messaggio da Grizzly »

Sono indeciso!
Vorrei provare l'SE e sto guardando tre rasoi: i Razorock V2 e V3 e il Vector.
Conosco i loro prezzi ma a prescindere dall'aspetto economico (che comunque conta) non ho ancora capito quale è più opportuno acquistare.
Esteticamente, il Vector è quello che mi piace di più, per la sua testa stretta e la linea elegante. A seguire, il V3.
Il V2 mi attira per il prezzo.... e per il peso relativamente leggero. L'alluminio, inoltre ha il suo perchè, soprattutto in termini di resistenza alla corrosione.
Di solito questo tipo di acquisiti si fa "di pancia" e non "di testa" e questo mi porterebbe verso il Vector. Ma viste le notevoli differenze di prezzo tra i tre, dovrei forse dar retta anche alla testa.
Qualche consiglio?
Grazie.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Dubbio su SE

Messaggio da Antonio Bove »

Il Vector, semplicemente stupefacente
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Dubbio su SE

Messaggio da Lino »

Grizzly, hai espresso considerazioni condivisibili e che dimostrano che hai colto il punto, quando hai parlato di acquisti "di pancia" e "di testa": hai quindi tutti gli elementi per procedere alla scelta.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Dubbio su SE

Messaggio da klopp »

Qui ti diranno tutti Vector :D
Anche se non mi è chiaro perché nessuno dica General
Comuqnue dal più economico al più costoso vanno tutti bene.

Tornando It rispetto alla domanda iniziale direi decisamente multilama e brushless
Sempre tutto rigorosamente IMHO
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Dubbio su SE

Messaggio da fabiocordal »

Se non hai esperienza coi SE prendi il più economico per provare. A prescindere dal rasoio, che comunque ha la sua importanza, la vera differenza sta nelle lame. Prova per un po’ il v2 con varie lame e se ti piace il tipo di taglio poi fai il colpo grosso col Vector
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Dubbio su SE

Messaggio da Lino »

klopp ha scritto: 15/09/2020, 15:02Qui ti diranno tutti Vector :D
Anche se non mi è chiaro perché nessuno dica General
Perchè obiettivamente il Vector è superiore e quindi tanto vale ( oltre al fatto che Grizzly non l'ha indicato ).

Se invece si fa un ( corretto, secondo me ) discorso di economia in una fase iniziale, allora la scelta migliore è l'Hawk in alluminio.

Se prendi in considerazione l'Hawk in acciaio ( che costa una novantina di euro, se ricordo bene ), allora opterei per il General seconda versione.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Dubbio su SE

Messaggio da gpc »

klopp ha scritto: 15/09/2020, 15:02 Qui ti diranno tutti Vector :D
Anche se non mi è chiaro perché nessuno dica General
forse perchè il General è dotato attualmente di un manico che fa "cagare" 8-) ........ma la testa e la rasatura è di pari livello
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Dubbio su SE

Messaggio da Lino »

Infatti vendono la testina 'da sola' a 115 euro ... :roll:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Dubbio su SE

Messaggio da Grizzly »

Del General ho trovato poiché informazioni e soprattutto non trovo chi lo vende e a quale prezzo.
Apprezzo comunque i consigli di tutti e vi tingrazio, sia di chi mi consiglia di andare "di pancia" sia di chi, più saggiamente, mi suggerisce di andare per gradi, cominciando dal più economico V2.
Le conferme che ho, al momento, sono due: che il Vector è il più bello (e il più caro) e che dalla sua ha il vantaggio di essere come un assegno circolare (non perde valore); che gli altri due nominati, anzi tre se aggiungiamo il General, sono parimenti efficienti e che la differenza negli SE la fa soprattutto la qualità della lama.
Ergo, siccome so già che non rimarrò deluso dall'esperienza SE, mi prendo qualche altra informazione sul General e farò l'acquisto "di pancia", forse.....
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Dubbio su SE

Messaggio da gpc »

https://colonialrazors.com/
  • Lo trovi da loro,
    puoi optare per rasoio completo o solo la testa, 115,00 dollari la testa e 70,00 dollari il manico + le certe tasse doganali aggiuntive e il costo di spedizione
accogli e lascia andare....più che puoi
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Dubbio su SE

Messaggio da Grizzly »

gpc ha scritto: 15/09/2020, 16:29 https://colonialrazors.com/
  • Lo trovi da loro.......

Prezzo analogo a quello del Vector. Però molto bello anche questo.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Dubbio su SE

Messaggio da Sbarbaz »

@grizzly
Io sono l'ultimo che può darti un consiglio.
Io quando ordinerò berrò qualche birretta e poi mi metterò alla tastiera (e so già cosa prenderò).
La pancia aiuta :lol: :lol: :lol:
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Dubbio su SE

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 15/09/2020, 19:20 ....Io quando ordinerò berrò qualche birretta e poi mi metterò alla tastiera (e so già cosa prenderò).
La pancia aiuta :lol: :lol: :lol:
Ti aiuterà di più l'alcool.... :lol:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Dubbio su SE

Messaggio da Lino »

Più sopra ho scritto che la testa del General V2 costa 115 euro e invece, come scritto chiaramente da Gian Paolo ( gpc ), si tratta di dollari: chiedo venia.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
m.phobos
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/05/2020, 10:21
Località: Verona

Re: Dubbio su SE

Messaggio da m.phobos »

Io, volendo provare SE "disponibili" in tempi umani, recentemente ho scelto Vector. L'ho battezzato come "SE definitivo", pensando anche: se devo provare SE, tanto vale che sia lui. Tanto poi, se parto dall'Hawk V2, poi il tarlo Vector rimarrà.
Ma questa è solo la mia modesta esperienza :)
Rispondi

Torna a “Generale - SE”