YAQI Single-Edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Grizzly »

A me Yaqi mi sta inviando una testina Excalibur nuova. Riabiliteró l'azienda appena arriverà.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da esatch »

io, dopo aver visto le foto di una testa comunque non dritta che mi proponevano, ho desistito e gli ho detto di lasciar perdere.
Pazienza.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Grizzly »

Anche a me hanno mandato foto di una testina con perno non perfettamente dritto, comunque sembra decisamente messo meglio di quello che ho. Quando arriverà lo guarderò bene. Al momento apprezzo l'impegno.
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da EDV »

Anche nel mio caso si sono arresi. Rimborso ricevuto. Un plauso ad OT per pazienza e servizio.
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Grizzly »

Arrivata la testina Excalibur in sostituzione (anche se non hanno chiesto la restituzione di quella che avevo già).
Il perno centrale è decisamente più dritto, con una rotazione quasi pari a zero.
Adesso ho una testina in più che abbineró ad un'altro manico, ovviamente della stessa marca.
Tanto comunico per correttezza nei confronti di Yaqi.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da wakaouji »

anche a me hanno proposto una testina sostitutiva, non perfetta ma apparentemente meno storta di quella che possiedo.
ho finito per accettare questa proposta (sono in attesa di ricezione) perché ho finito per rassegnarmi al fatto che non sembrano intenzionati a rimettere in produzione il modello: peccato!
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Grizzly »

wakaouji ha scritto: 11/08/2021, 6:07 ....non sembrano intenzionati a rimettere in produzione il modello: peccato!
Così i pochi esemplari in giro avranno valore collezionistico..... :D
A partire tutto, si tratta di un ottimo rasoio che funziona molto bene, con o senza perno dritto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da ares56 »

wakaouji ha scritto: 11/08/2021, 6:07 .... non sembrano intenzionati a rimettere in produzione il modello: peccato!
E invece pare proprio che abbiano risolto i problemi di allineamento della lametta e rimesso in vendita rasoi completi e sole testine del progetto originale con il perno filettato rettangolare in posizione centrale modello "Vector". I primi commenti parlano di un allineamento della lametta perfetto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
EcceMagus
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/06/2021, 12:50
Località: Treviso

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da EcceMagus »

Dove si può acquistare?
Banqo
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/12/2016, 14:13
Località:

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Banqo »

Aliexpress: https://it.aliexpress.com/item/10050021 ... 0803%22%7D

satinato pesante e

https://it.aliexpress.com/item/10050021 ... 6506%22%7D

alluminio...

io ho la vecchia edizione dell'alluminio e mi piace moltissimo (ormai al 90% uso Henson medium e mild o Yaqi rapier!) ... e sono tentato anche da quello pesante. Peccato l'aumento: io lo pagai $ 19.24, ora ne costa 23,47!
EcceMagus
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/06/2021, 12:50
Località: Treviso

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da EcceMagus »

Grazie mille
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da VENSAN »

ares56 ha scritto: 10/09/2021, 17:25
wakaouji ha scritto: 11/08/2021, 6:07 .... non sembrano intenzionati a rimettere in produzione il modello: peccato!
E invece pare proprio che abbiano risolto i problemi di allineamento della lametta....... I primi commenti parlano di un allineamento della lametta perfetto.
Speriamo che sia così, ho appena ordinato quello pesante, quando mi arriva vi aggiorno
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Sbarbaz »

Qualcuno che ha questo rasoio ed il blackland Vector mi puó dire gentilmente se vi sono differenze,anche importanti, in termini di rasatura (più o meno aggressivo/ efficace) per cui vale la pena averli entrambi?
Grazie.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da FlashOne »

Ho acquistato da Original Toiletries uno Yaqi Rapier col manico nero in alluminio qualche settimana prima delle vacanze estive e finora ci ho fatto una dozzina di ottime sbarbate.

Le caratteristiche principali che lo differenziano dal Vector sono l'esposizione della lama e il peso totale, entrambe minori del rasoio americano. La maneggevolezza è pressoché identica, con un feeling in volto più mild rispetto all'originale a cui si ispira. Forse troppo più mild per i miei gusti, perfetto però quando ad es. si inaugura una nuova AC.
Il lieve disallineamento della testina non sta creando nessuna conseguenza all'atto pratico, né in rasatura, né nel consumo della lametta.
Ma ciò che mi sta più piacendo di questo rasoio è il manico: 17g lui, 17g la testina del Vector = scimmia (temporaneamente) a bada per il Vector Ti :twisted:
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Sbarbaz »

Grazie per la risposta @Flashone Salvatore. Sempre esaustivo e ricco di spunti interessanti.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: YAQI

Messaggio da gigadeath »

Le teste AC che si trovano in questo momento su AliExpress a circa € 10 sono tutte v3, quindi versione definitiva?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da ares56 »

Sì, sono l'ultima generazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
EcceMagus
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/06/2021, 12:50
Località: Treviso

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da EcceMagus »

Arrivato oggi lo Yaqi SE ordinato su AliExpress con una lama in dotazione (non so che lama sia). Dopo 2 anni e mezzo di rasatura tradizionale con i DE... È stata la svolta : per la prima volta ho potuto fare il contropelo sul collo senza nessuna irritazione!
Non avevo idea che un rasoio single Edge potesse offrire un'esperienza di rasatura così diversa da quella di un normale Double Edge.
Posso mettere in vendita i miei 4 DE, ormai non verranno più utilizzati!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Lino »

EcceMagus ha scritto: 30/09/2021, 23:02 Posso mettere in vendita i miei 4 DE, ormai non verranno più utilizzati!
Almeno uno dei quattro, io lo conserverei ... ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da mark1976 »

Ragazzi,questa è la testa "Excalibur"?

https://a.aliexpress.com/_mN25iBc
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Grizzly »

mark1976 ha scritto: 13/12/2021, 11:05 Ragazzi,questa è la testa "Excalibur"?
.....
Si, è proprio Lei.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da mark1976 »

grazie Grizzly! ;)
spero sia la versione "riveduta e corretta" e non la precedente...ci stavo facendo un pensierino...
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da wakaouji »

la "precedente" è esaurita da tempo. direi che puoi stare tranquillo
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da mark1976 »

Grazie wak! ;)
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da gigadeath »

La testina AC prende anche le lame con guardia senza problemi o è meglio restare con le classiche senza guardia? (immagino che siano meno spesse queste ultime...)
Rispondi

Torna a “Generale - SE”