Blackland Razors "Vector"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Lino »

Che soddisfazione vedere che Gian Paolo ha risposto al mio appello ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da gpc »

.....Eccallà......ebbene tocca fare outing, sei meritevole e terapeutico nella cura della mia intrinseca infingarderia.....sai esaltare il meglio di me, sei mica x caso anche tu?.............. :o :shock: :lol: .........parliamoci :?
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Franken Razors: Vector Hexagon

Messaggio da ischiapp »

gpc ha scritto:... a sensazione sembra un gran accoppiamento
Anche all'occhio lo trovo appagante!!!
Utente BANNATO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da klopp »

Non conoscevo quel manico
Particolare
Peso e lunghezza?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da gpc »

Il Muhle Exagon completo di testa pesa 67gr. - il manico è 102mm. X 12mm. - peso non dichiarato - se qualcuno con bilancino e testa di un Muhle qualsiasi lo pesa ne ricaviamo specifica, credo che comunque anche se alu in parte, dovrebbe pesare come i Traditional manico regular (64gr.)
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Lino »

gpc ha scritto:.....Eccallà......ebbene tocca fare outing, sei meritevole e terapeutico nella cura della mia intrinseca infingarderia.....sai esaltare il meglio di me, sei mica x caso anche tu?.............. :o :shock: :lol: .........parliamoci :?
Gian Pà, outing l'hai fatto tu, ormai, e davanti al forum tutto, a me non compete :mrgreen: :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Maxabbate »

Avete finito di mischiare pezzi di rasoi? È perfetto così, dai...
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da klopp »

Maxabbate ha scritto:... Avete finito di mischiare pezzi di rasoi?...
Hai fatto prove per dire non sia perfettibile con altro manico?

è tutta colpa della quarantena siate comprensivi :D
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da gpc »

Maxabbate ha scritto:......... È perfetto così, dai...

Lo pensavo anche io (ed in parte convengo) prima di effettuare la prova, ma il portare il rapporto di pesi vicino a 1:1 mi conferma il mantra ischitano e ne comprendo le sue dinamiche, il Vector rimane uno dei progetti più meticolosi, ispirati e riusciti dell'intero panorama attuale e non solo......Premium reale sul campo, oltre le convenzioni e convinzioni, ha nel progetto testa la vetta da primato, che trae ed offre linfa vitale reciprocamente dalla e alla tipologia SE, il comprenderne la portata e beneficiarne è gran cosa, individuarne punti migliorabili è difficilissimo, alcuni incontentabili ci provano, e lasciamoli giocare ed illudersi........non mi pare cosa grave
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da ischiapp »

gpc ha scritto:... il portare il rapporto di pesi vicino a 1:1 mi conferma il mantra ischitano e ne comprendo le sue dinamiche
In quanto portatore sano, rendo insani quelli che mi circondano.
Il che è lecito ... una volta l'anno.

Quindi, non esagerare. :lol: :lol: :lol:
Già c'è Klopp.
Utente BANNATO
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da gpc »

77602 77601
Qui ci avviciniamo decisamente all' equilibrio, ATT Bamboo 21 gr. / ATT Calypso 27 gr. - (c'hai rutt u' caxx :roll: lo so.....ma sono in piena crisi da quarantena e la barba pare crescermi pure più lentamente)
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da ischiapp »

gpc ha scritto:... la barba pare crescermi pure più lentamente
Stessa sensazione. :shock: :shock: :shock:
Utente BANNATO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da klopp »

Invece è interessantissimo grazie!
Il bulldog 90mm ikon pure è leggerissimo, 20 gr
Supponendo 1 gr di lama (la sparo, non so quanto pesino) sarebbe praticamente un peso ripartito 50/50

Anche il bamboo att è leggerissimo, buono a sapersi.

Se hai voglia continua a provare poi ci dai un tuo giudizio finale :)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
stec74
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/08/2019, 12:31
Località:

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da stec74 »

Grazie a tutti i vostri consigli, ho appena ordina il mio primo SE... ed è un Vector! :P
Acquisto fatto (quasi) d'impulso, ma si sa che alla scimmia deve essere soddisfatta... la spesa si è assestata su circa 200E compresa la spedizione.
Gli ho abbinato un piccolo campioncino di lamette: Feather Pro Guard , Feather Soft Guard (giusto 1) e Kai Captain Pro Touch MG tutte acquistate su Razor Blades Club.
E giusto per non farmi mancare nulla, visto che la mia Cella è quasi finita, mi sono preso anche DR Harris Marlborough (in crema) e Cubebe di Saponificio Varesino (sapone solido) su yourshaving.com :D
Direi che per il momento ho fatto il pieno, non mi resta che procurarmi un bel pennello finest e sono a posto per un bel po' ! :geek:
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da gpc »

@stec74, da parte mia Ti auguro grandi soddisfazioni, non dimenticare di renderci partecipi degli sviluppi e delle tue esperienze in merito....Gudlac
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Lino »

Stec, hai preso un gran rasoio che ti farà innamorare, complimenti ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Maxabbate »

Ho il dubbio che le soft guard non si montino, ma prendilo con beneficio d’inventario.
Pennello prova un Sinth buono, tipo Simpson, Muhle, Omega Evo o Shavemac.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Lino »

Se non ricordo male, sono le Light che non vanno bene, mi sembra siano troppo corte di un paio di millimetri, quanto basta per non poterle montare, anche se il Vector ha tolleranze così risicate che magari le si montano anche bene.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
stec74
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/08/2019, 12:31
Località:

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da stec74 »

FlashOne ha scritto:Sei ormai sulla strada giusta stec74 ;)

C'è una sola cosa - se ti capita - che vorrei chiedessi a Shane: quanto ci vorrà per il Vector Titanium!
Magari così riesco a gestire meglio il mio budget di spesa per altro!
Ciao Flash, ecco cosa mi ha risposto Shane:

"We're still waiting on a final quote for the titanium Blackbird.
It's important that it is as reasonably priced as possible so we're working hard to drive that cost lower.
As soon as I have more information about that I'll be sharing that via social media and email newsletter."
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da FlashOne »

Molto gentile @stec74, grazie per il crossposting e per esserti fatto portavoce dei miei desideri!
Auguriamoci che Shane riesca a perseguire con successo i suoi obiettivi (su quelli pratici ho pochi dubbi, su quelli economici invece…. :? )

E complimenti per il tuo acquisto!
Mi meraviglio però che nessuno ti abbia messo in guardia dall’unico vero problema del Vector: la noia!
Se sei alla ricerca di quella piccola sfida che molti di noi inseguono quotidianamente beh, sappi che con questo strumento potresti presto rimanere deluso: una volta che c’avrai fatto la mano sarà come mettere play al tuo disco preferito che hai ascoltato centinaia di volte.
Ma in realtà è proprio ciò che ti auguro, di annoiarti per tante tante mattine a seguire! ;)
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da rasoiokia »

Puoi sempre provare a raderti ad occhi chiusi come fa Lello di Sorrento ... lui lo fa sia col razorine che con il ML , noi possiamo farlo col Vector.
CMQ Grande stec74 adesso fai parte anche tu della famiglia di possessori dello Special One
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
stec74
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/08/2019, 12:31
Località:

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da stec74 »

FlashOne ha scritto:Molto gentile @stec74, grazie per il crossposting e per esserti fatto portavoce dei miei desideri!
Auguriamoci che Shane riesca a perseguire con successo i suoi obiettivi (su quelli pratici ho pochi dubbi, su quelli economici invece…. :? )

E complimenti per il tuo acquisto!
Mi meraviglio però che nessuno ti abbia messo in guardia dall’unico vero problema del Vector: la noia!
Se sei alla ricerca di quella piccola sfida che molti di noi inseguono quotidianamente beh, sappi che con questo strumento potresti presto rimanere deluso: una volta che c’avrai fatto la mano sarà come mettere play al tuo disco preferito che hai ascoltato centinaia di volte.
Ma in realtà è proprio ciò che ti auguro, di annoiarti per tante tante mattine a seguire! ;)
Ma figurati, ci mancherebbe, per così poco !!!
Io ho solo dei debiti verso gli utenti di questo forum, per la quantità impressionante di materiale a consultazione e per i consigli che mi date tutte le volte!
Se il Vector è "noioso" come dici potrebbe essere esattamente quello che cercavo! :P ...almeno prima e per il momento...
Per me la barba è sempre stata una noia, più che un piacere. Soprattutto perchè ho iniziato direttamente con il multilama e da quel momento la mia ricerca si è focalizzata sulla ricerca del metodo per "togliermi questo fastidio dalla faccia" il più rapidamente possibile senza per questo scarnificare la mia pelle ultrasensibile.
Di conseguenza ad ogni nuovo modello di multilama correvo a comprarlo e a provarlo, arrivando fino all'ultimo flexball vibrante a batteria che mi ha lasciato la pelle liscia in modo imbarazzante, ma anche via via sempre più irritata (senza contare il costo assurdo delle lame).

Da quando ho scoperto questo forum e l'R89 DE la mia concezione del "fastidio" è gradualmente cambiata in "piacere"...
... nel senso che, anche se sono passati pochi mesi, la barba mi sembra essere diventata meno fastidiosa di prima in viso, prima "pungeva" li dove la pelle forma delle pieghe, ora non più.
Non ho idea se sia merito dell'olio di mandorle pre-barba, del rasoio, del sapone o di che altro. Probabilmente è tutta la sinergia di cose a fare la differenza :oops:
E proprio per questo non smetterò più di ringraziare anche ischiapp per la sua lozione post sbarbata fatta in casa che applico diligentemente ogni giorno, una cosa quasi magica sulla mia pelle!

Insomma, quello che voglio dire è che sono partito da una concezione della rasatura per arriva a qualcosa di completamente diverso scoprendo un piacere che non credevo possibile e di questo devo ringraziare solo Voi !
Arrivati a questo punto, anche se non l'ho ancora provato, credo che il Vector possa tranquillamente rappresentare UN (non certamente IL) punto di arrivo di una lunga e, a tratti, dolorosa ricerca.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da ischiapp »

FlashOne ha scritto:... come mettere play al tuo disco preferito che hai ascoltato centinaia di volte.
La mia idea di perfezione. :lol:
Infatti i miei campioni soddisfano pienamente la descrizione.
stec74 ha scritto:Io ho solo dei debiti verso gli utenti di questo forum ...
... come sempre. (link)
stec74 ha scritto:... via via sempre più irritata (senza contare il costo assurdo delle lame).
Anche a questo c'è rimedio. ;)
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=3712
stec74 ha scritto:... una cosa quasi magica sulla mia pelle!
Le mie sono PPozioni. :lol:
stec74 ha scritto:... il Vector possa tranquillamente rappresentare UN (non certamente IL) punto di arrivo di una lunga e, a tratti, dolorosa ricerca.
"Adelante con juicio" (Cit. Alessandro Manzoni) 8-)
Utente BANNATO
Egli
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/01/2016, 22:25
Località: Roma

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Egli »

Ho finalmente deciso di accattarmi il Vector.
Chiedo un consiglio a chi ha già effettuato questo passo: conviene acquistarlo direttamente dalla casa madre oppure da Maggard?
Chiaramente la convenienza non è intesa come prezzo del rasoio che é uguale in ambedue i casi, ma come tempi e spese di spedizione e varie ed eventuali problematiche.
Grazie in anticipo.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Lino »

Ho preso il Vector dal produttore in fase di pre-ordine e, dato qualche problema che hanno avuto con guasti alle macchine utilizzate, i tempi si sono dilatati, ma ritengo che in un periodo 'normale' possano essere abbastanza simili.

Sia il produttore che Maggard sono a conoscenza degli eventuali problemi con i dazi e prendono le loro contromisure ( specie Maggard ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Generale - SE”