Focus Dynamic by Cumbo Srl

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da HxH »

gigetto ha scritto:Il mio dilemma riguardava la molla, tu come ti ci trovi? :?:
Io non riesco proprio ad usarlo...causa questa molla,che ha parer mio per me troppo fastidiosa,avrei preferito più una testina fissa con angolo un po' più aperto.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da jeky66 »

Concordo con HxH, anche a me la molla non piace ... e per questo lo abbandonato.
luca85

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da luca85 »

Dopo un mese di utilizzo quotidiano , sia con personna lab blue spezzate da me e sia con derby premium già spezzate , posso dire che la sbarbata è molto ma molto confortevole. Complimenti alla ditta Cumbo. Prodotto notevole
luca85

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da luca85 »

gigetto ha scritto:Il mio dilemma riguardava la molla, tu come ti ci trovi? :?:
Io ho provato sia lamette gia spezzate che interr e spezzate da me. Ho capito cosa mi chiedevi riguardo la molla che si muove. Il produttore indica di utilizzare solo lame intere e spezzate successivamente però, io ho deciso di provare entrambe. Per quelle già spezzate il meccanismo si muove e per fermarlo basta inserire un pochino di carta in uno dei due buchi dietro, non si muove per nulla. Io mi sto trovando bene. Provate. Ho anche qualche foto a riguardo
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da gigetto »

Grazie @Luca85
luca85

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da luca85 »

Di nulla @gigetto
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da frate79 »

https://rasoimilano.com/rasoi-di-sicure ... focus.html
Da quando è uscita la versione del Focus Dynamic in acciaio? R50 anziché R48.
♐
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da gpc »

alluminio o acciaio che sia.......La Molla, il problema serio per me è la taratura della molla, avesse quella dei Oneblade sarebbe un piccolo gioiellino, (sorvolando sul non proprio agevolissimo iter di bloccaggio in posizione corretta le mezzelame, che però un pregio lo porta: benedire in questo frangente la stramaledettissima colla sulle lamette DE provviste)....versione alu è la mitezza assoluta, acciaio potrebbe aggiungere qualcosa e avere senso.....seguo curioso chi eventualmente proverà questa nuova versione
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da gpc »

.....ma anche NO, leggevo ora il peso dichiarato di 96gr......e che caxxo, il pregio principale del Dynamic è proprio la leggerezza estrema che lo rende un soffio agile sulla pelle, non so cosa pensare, ma se hanno lasciato immutata l'ammortizzazione, con una testa pesante mi sa che flette da sola anche solo lasciandolo in verticale a riposo!
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da ischiapp »

gpc ha scritto:... ma anche NO, leggevo ora il peso dichiarato di 96g
+1
:lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da gpc »

immagina sto smilzino esile e lungo che funziona in punta di polpastrelli, ma a 100gr..............come farsi la barba su Giove!!! :mrgreen:
accogli e lascia andare....più che puoi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da gigetto »

Peccato mai modificato il progetto :mrgreen: vuol dire che imparandolo ad usare funziona.... :?:
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da gpc »

Che vuoi dire? Il rasoio funziona e mi piacicchia pure, per conformazione/agilità/mitezza......aggiungere non aggratis (un centinaio di euro x acciaio) 60gr nella stessa conformazione e ,se così fosse, con la molla invariata, per me non evolve ma arretra.......magari mi sbaglio e sarà sorprendentemente migliorativo.......magari, ma non vedo pregi oltre il materico (anche qui ci sarebbe da obbiettare) tali da farne strumento attrattivo
accogli e lascia andare....più che puoi
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da LametteIncrociate »

Secondo voi meglio questo o il broman (parlo di quelli che usano lame DE)?
Banqo
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/12/2016, 14:13
Località:

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da Banqo »

Premesso che non ho il Broman e probabilmente preferirei che il Focus non avesse la molla, tra i due mi sembra meglio il Focus visto che lo snodo sulla parte bassa fatico a capirlo e mi sembra rendere il tutto meno maneggevole e anche la sezione del manico è per me scomoda; preferisco i manici tradizionali a sezione tonda, o comunque non piatti (quello del Golf è a sezione quadrata e non mi dà problemi, mentre non mi sono ancora abituato a quello dell' Occam’s Razor O.R.E.N.). Anche per la differenza di peso credo preferirei il Focus visto che il Focus è di alluminio (materiale che trovo anche molto bello) mentre il Broman è una lega di zinco (però non ho trovato il peso! dice solo "Heavyweight zinc metal die-cast head and handle design"), e a me piace la leggerezza nei rasoi.

... come vedi un parere del tutto personale e per nulla scientifico!
Franz65
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/01/2020, 22:39
Località:

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da Franz65 »

Ho notato da poco questo tipo di rasoio SE , io ho comprato la versione ultima DINAMIC R48 - EVO con manico nero e anche la base R49 , che devo dire è utilissima , volevo cambiare il modo di radermi , ho provato diversi DE ma non mi trovavo molto bene, ho anche usato dei multilama , ma è meglio che non mi esprimo , sono uno precursore dello shavettes, ma questo Dinamic r48 è eccellente per me , ha la dolcezza dello shavettes e la comodità del DE , l'ho provato con diversi tipi di lamette , anche le più affilate e devo dire che è assolutamente eccezionale, l'unica pecca se si può dire , la barba non deve avere più di 2 giorni, è un rasoio per radersi tutti i giorni, questa è la mia impressione, ciao a tutti.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da ischiapp »

Nella sezione ad hoc, disponibili le singole teste.
https://www.focuscumbomilano.com/tag/testine-singole/
Utente BANNATO
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da Lapotto »

Interessanti
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
SuperSonic
Messaggi: 271
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da SuperSonic »

bilos2511 ha scritto: 25/03/2017, 21:50 Al secondo 15 non c'e dubbio per la semplicita con cui si sposta il coprilametta. Sara da vedere armato, come slitta.
Vanno usate le lame spezzate ma non quelle già vendute smezzate; dico questo perchè quando si spezza a metà una lama, nel "punto di rottura" si forma una specie di "spessore" che è responsabile del sicuro bloccaggio della lama stessa nel rasoio. Spero di essere stato chiaro.
Rispondi

Torna a “Generale - SE”