SINGLE EDGE con lame DE?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da gpc »

noi che magari l'anima preferiamo regalarla.......vuoi un "compagno di merende" nell'avventura della stampa 3D?
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da HxH »

gpc ha scritto:73177 Alla prova del campo questo strumento, insieme a Yaqi, provano ad aprire nuovi orizzonti..........sarà mistificazione o veridicità? vedremo
Gpc,complimenti bello, spero che il mio gold non tardi ad arrivare :-)
Ti chiedo una cosa l'inserimento della mezza lama com'è?
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da gpc »

Ciao HxH, in questa unica prova ho usato una mezza Shark pretagliata, l'alloggiamento non comporta complicazioni di nessun genere, quattro vincoli che contengono la lama senza sforzo e nessuna difficoltà/rischio, prossimamente verifico con la mezzalama spezzata da me, ma il sistema di alloggiamento è perfetto e la realizzazione della test/ accoppiamenti è di ottimo livello
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da HxH »

Grazie mille...ora la scimmia non vede l'ora di provalo ;-)
PS. Aspetto altre feedback e recensioni delle prossime Sbarbate .
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da gpc »

Aspetto tue considerazioni e valutazioni!!! Grazie a te
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da gpc »

Diciamo che "ci aspettiamo a Vicenda"
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
kalos
Messaggi: 77
Iscritto il: 28/04/2019, 10:21
Località:

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da kalos »

Volevo segnalare questo rasoio
http://www.simbatec.de/Razolution/Razor ... cts_id=377" onclick="window.open(this.href);return false;
che ha un lato chiuso ( dalla descrizione) usando comunque delle lamette comuni DE che si possono usare quindi prima da un lato e poi dall'altro .

Immagine
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da gpc »

73184
Carico anche questa foto scattata, con rasoio armato
accogli e lascia andare....più che puoi
Egli
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/01/2016, 22:25
Località: Roma

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da Egli »

Mah.........
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da ischiapp »

kalos ha scritto:... lamette comuni DE che si possono usare quindi prima da un lato e poi dall'altro.
Come al solito ... ma in modo meno comodo.

Symbatec produce evoluzione della copia del clone.
viewtopic.php?t=15533
Mi sembra roba da guru del marchetting: imbarazzante quando sgureggiano.
:twisted: :twisted: :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da gpc »

Aggiornamento di giornata, ho effettuato ora un passaggio veloce di verifica/necessità, aggiungendo quindi alla sbarbata principale e albeggiante......... stesso assetto con stessa mezzalama pretagliata, al mattutino canto rivelatore si è perpetuato un vespertino canto rivelatore, per cui almeno in questa conformazione mi pare che si presenti un primo aspetto da verificare, la mezzalama soffre di vibrazione, ne consegue un discapito di confort almeno nelle zone problematiche (le mie sono collo laterali)
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da ischiapp »

gpc ha scritto:... la mezzalama soffre di vibrazione, ne consegue un discapito di confort ...
Chi l'avrebbe mai detto. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
kalos
Messaggi: 77
Iscritto il: 28/04/2019, 10:21
Località:

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da kalos »

gpc ha scritto:Aggiornamento di giornata, ho effettuato ora un passaggio veloce di verifica/necessità, aggiungendo quindi alla sbarbata principale e albeggiante......... stesso assetto con stessa mezzalama pretagliata, al mattutino canto rivelatore si è perpetuato un vespertino canto rivelatore, per cui almeno in questa conformazione mi pare che si presenti un primo aspetto da verificare, la mezzalama soffre di vibrazione, ne consegue un discapito di confort almeno nelle zone problematiche (le mie sono collo laterali)
Interessante... quindi la prova bisognerebbe farla con una lametta più rigida ( spessa) .
Se guardo i SE tipo Oneblade ecc.. usano lame più spesse , forse per prevenire la cosa . Poi si arriva a usare le GEM che sono praticamente delle lame di cutter. :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da HxH »

gpc ha scritto:Aggiornamento di giornata, ho effettuato ora un passaggio veloce di verifica/necessità, aggiungendo quindi alla sbarbata principale e albeggiante......... stesso assetto con stessa mezzalama pretagliata, al mattutino canto rivelatore si è perpetuato un vespertino canto rivelatore, per cui almeno in questa conformazione mi pare che si presenti un primo aspetto da verificare, la mezzalama soffre di vibrazione, ne consegue un discapito di confort almeno nelle zone problematiche (le mie sono collo laterali)
Gpc dici che flette leggermente e non rimane ben salda?
...comunque mi sono letto anche la discussione sul razorock hawk...ora aspetto questo Eco e vediamo come va.
Ho visto qualche video su YouTube ma non mi hanno soddisfatto, e mai possibile che nessuno faccia delle prove con una barba un po' più lunga di un giorno :-)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da ischiapp »

kalos ha scritto:... con una lametta più rigida (spessa).
La vedo dura.
Magari sarebbe da leggere la discussione dall'inizio.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=332166#p332166
HxH ha scritto:... prove con una barba un po' più lunga di un giorno ;)
Essendo un rasoio progettato per l'uso quotidiano, quale vantaggio porterebbe?
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da ares56 »

kalos ha scritto:Volevo segnalare questo rasoio
http://www.simbatec.de/Razolution/Razor ... cts_id=377" onclick="window.open(this.href);return false;
che ha un lato chiuso ( dalla descrizione) usando comunque delle lamette comuni DE che si possono usare quindi prima da un lato e poi dall'altro .
...
Il lato chiuso è quello corto...è un normale rasoio DE con lametta esposta da entrambi i lati lunghi...clone di clone.
______
In ogni caso, si sono accavallati gli interventi creando confusione e facendo crede che si stesse parlando del rasoio Razolution quando invece gpc parlava del Razorock.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da gpc »

HxH ha scritto:Gpc dici che flette leggermente e non rimane ben salda?
penso che in presenza della odierna mezza Shark che è lama sottile, la porzione di lama libera dal bordo del cap al filo (vedi foto aggiuntiva) che è piuttosto ampia nonostante un blade gap minimo, sia causa.......prossime prove con mezzelame più spesse e verifica.......forse han tenuto troppo corto il cap, esempio nell'altro unico mezzalama DE che ho sperimentato il Focus Dynamic, fatte salve tutte le problematiche che porta, la porzione di lama scoperta è veramente minimale e assolutamente non ha problemi legati a vibrazione......chederei @Ares che è il beta tester dello Yaqi mezzalama, come è conformato? giusto per intavolare un discorso di confronti e riscontri
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da HxH »

Dai poi come arriva anche il mio posto le mie impressioni,ok.
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da gpc »

seconda barba completa tre passaggi all'ora media con il "mignottino RR", ho variato la mezzalama (oggi Kai spezzata da me) e la ricrescita era giornaliera (la precedente era di due giorni) , il canto a mezzodì è un allegro gracidare di padane risaie, con un netto miglioramento del confort finale a parità di efficacia, quindi direi Kai meglio di Shark e taglio quotidiano meglio di alternato o prolungato, così mi appare oggi
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da HxH »

Ragazzi converrà fare un post solo per questo Eco della razorock?
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da gpc »

.....Mah......io non sprecherei un nuovo post, ne credo che avremo multipli di pagine........
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da gpc »

Oggi rasatura montando mezzalama Personna Platinum, barba di 48ore, il canto straziante si è leggermente affievolito e un apparente od effimero miglioramento forse c'è, però rimane questa sensazione sempre di grande incertezza ed un post inesorabilmente deficitario x me ed i miei standard.......direi che io mi fermo qui, malgrado un ottimismo iniziale e curiosità e fiducia verso RR, azzardo un giudizio di mancato bersaglio, facendo un deciso ritorno al mio porto, spero che altri intravedano o abbiano riscontri più positivi....Se you soon
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RazoRock Eco (SHaDE)

Messaggio da ischiapp »

gpc ha scritto:... spero che altri intravedano o abbiano riscontri più positivi ... See you soon
A domani. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da HxH »

Il mio dovrebbe arrivare settimana prox.
Vediamo come sarà ;-)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RazoRock Eco (SHaDE)

Messaggio da ischiapp »

Oggi, grazie a GPC, primo contatto con RazoRock Eco (SHaDE).
73277

Due dettagli mi hanno lasciato interdetto:
1. i pin di supporto della lama sono esili, per usare un marcato eufemismo
2. il suono gracchiante della Derby Professional in questo rasoio è tutto un programma

Con un buon supporto del software, ho portato a casa un quasi BBS in due passate.
L'amicizia è un percorso bidirezionale, un contratto che si rinegozia quotidianamente.
Spero in un futuro più roseo ...
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Generale - SE”