RazoRock HAWK Single Edge Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Franken Razors: Vector Halo

Messaggio da ischiapp »

Della testa del Blackland Vector leggo un peso di 17g.
Del manico RazoRock Halo in alluminio non lo conosco.
Ma dovrebbe essere circa lo stesso, avendo tutto il rasoio Hawk V2 un peso complessivo di 37g.
gpc ha scritto:bell'abbinamento che non mortifica nulla, il mischione da parte mia regge
In linea prettamente teorica, il frankenrazor Vector Halo dovrebbe essere addirittura più bilanciato dell'originale.
gpc ha scritto:... solletica l'idea di cosa potrebbe essere un Vector in alluminio
In questo santo giorno, che la nostra supplica sia ascoltata.
Utente BANNATO
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da gpc »

Si Si Lino......... mentre tu poltroneggi e divaghi, scagli e ritrai,il sottoscritto diligentemente aggiungendo teste graduate, sottrae risorse preziose al benessere familiare......ne sei consapevole? diavolo di un tonsore :twisted: :mrgreen:
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Franken Razors: Vector Halo

Messaggio da gpc »

ischiapp ha scritto:In linea prettamente teorica, il frankenrazor Vector Halo dovrebbe essere addirittura più bilanciato dell'originale.
Si, il Vector in conformazione standard con i suoi poco meno di ottanta grammi è decisamente sbilanciato sul manico e lo caratterizza.......il Vector Halo a sensazione d'uso mi pare vicinissimo al rapporto equo 1:1
però sorprendentemente questa differenza netta non stravolge ne l'efficacia ne il confort, vi è una continuità sorprendente di performance........conferma probabile di essere in presenza di uno strumento testa capolavoro
accogli e lascia andare....più che puoi
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da klopp »

, interessanti queste novità RR, magari la testina mediana tra le 3 potrebbe stuzzicarmi, ma non ora.
Spero altre case inzieranno a proporre SE con lame AC a prezzi umani
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Franken Razors: Vector Halo

Messaggio da ischiapp »

gpc ha scritto:... il Vector Halo a sensazione d'uso mi pare vicinissimo al rapporto equo 1:1
Questo è quello a cui mi riferisco quando parlo di materiali più efficienti.
Che poi, nel caso specifico questo incredibilmente non porti differenze (positive), è frutto della particolarità del lato ingegneristico.
Di solito, non si vedono certi miracoli ...
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Lino »

gpc ha scritto:Si Si Lino......... mentre tu poltroneggi e divaghi ...
Ne sono consapevole si ! :mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RazoRock 2020: Hawk V3

Messaggio da ischiapp »

Finalmente le foto dei tre modelli del RazoRock Hawk V3:
• Standard
• Open Comb
• Aggressive
Immagine
Foto originale 1500x1500px
Utente BANNATO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da klopp »

In alluminio sono previsti?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da klopp »

Mi rispondo da solo
No non ce ne saranno, ho contattato razorock, V3 solo in acciaio e dovrebbero continuare a fare v2 in alluminio.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RazoRock 2020: Hawk V3 vs V2

Messaggio da ischiapp »

Interessante comparazione visiva della nuova RazoRock Hawk V3 Standard con la classica V2 Hulk.
Immagine
Immagine
Fullsize: 1200x800px https://imgur.com/ZfxADLW / 1000x1000px https://imgur.com/pw8srVa

Bella cura dimagrante della V3, visto il peso della nuova ossatura. :lol: :lol: :lol:
Sempre più convinto che le leghe in allumio siano materiali decisamente più efficienti dell'acciaio.
Utente BANNATO
Eukilo
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/06/2017, 18:42
Località:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Eukilo »

Buongiorno, sto usando un Razorock single edge, con delle kai Captain Blade, ho il problema che la lama salta tantissimo e non rade, infatti non ho finito il pelo che ho abbandonato e terminato la rasatura in de con un Merkur slant.
Secondo voi è la lama o la testina del rasoio che non è adatta alla mia barba molto dura?
La lama l’ho montata dal verso giusto, in alternativa ho anche da provare una Feather soft guard una pro guard.
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da gpc »

Buon giorno a te Eukilo, per me le Kai Captain sono tra le più aggressive ed impegnative, hai Hawk V1 o V2? comunque l'Hawk è strumento molto efficace, un bel peperino, soprattutto in presenza di lama nuova e senza guardia, io proverei la Feather ProGuard, occhio all'angolo di attacco, apri, insisti sul lato tecnico, prova a variare aggiungendo minima pressione......che non rada ho forti dubbi.....persevera e sperimenta pazientemente, ne avai certamente riscontro favorevole
accogli e lascia andare....più che puoi
Eukilo
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/06/2017, 18:42
Località:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Eukilo »

Ho ilv2 la semsazione è che devo premere parecchio, non sono abituato perché uso rasoi abbastanza pesanti, però il problema principale è che la lama aggrappa e salta troppo, di fatto non rade.
Uso un olio pre barba e un buon montaggio, forse devo usarlo con un angolo più aperto.
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da gpc »

Purtroppo se si ha metabolizzata impostazione da rasoi pesanti, il salto è netto ed azzerare abitudini arduo ma non impossibile, se usi un angolo troppo aperto il rasoio dovrebbe scivolare sul pelo e mancare di taglio, se troppo chiuso e con pressione e traino insufficiente o comunque "alla maniera dei pesanti" che il peso fa il lavoro, probabile che il taglio non sia netto e aggrappi o strappi.......insisterei su angolo e calibratura pressione
accogli e lascia andare....più che puoi
Eukilo
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/06/2017, 18:42
Località:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Eukilo »

Grazie ci studio. Oppure prendo un Sigle edge in acciaio.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Maxabbate »

Oppure ci metti un manico più pesante.
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da gpc »

Volendo e potendo ......perchè no!? ma cosi facendo ti limiti gli orizzonti invece di ampliarli.......per me prima di, insisterei con la conoscenza e confidenza, in bocca al lupo
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: RazoRock 2020: Hawk V3 vs V2

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Interessante comparazione visiva della nuova RazoRock Hawk V3 Standard con la classica V2 Hulk.....
Bella la testina di dimensioni ridotte...proprio adesso che mi è appena arrivato l'Hawk V2 Satin, veramente bello:

Immagine

Vabbè...vedremo.
Nel frattempo, visto che l'Hawk doveva arrivare ieri, non mi ero rasato da due giorni...e adesso, domani mattina, la barba sarà di tre giorni...mi sembra un buon test.
E' davvero molto leggero ma questo non mi preoccupa avendo un ottimo feeling con il Merkur 45C in bachelite...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da ischiapp »

La V2 grazie alla leggerezza ha una testa più corposa.
Ben armonizzata nelle forme, rimane comunque maneggevole.
La V3 è decisamente più compatta, altrimenti sarebbe un macigno.
Un vantaggio nel nuovo modello sono le feritoie di scarico maggiorate.
Per me vantaggio accessorio, dato che per abitudine sciacquo il tagliato dopo ogni movimento.
Sicuramente un vantaggio progettuale, sempre per il discorso di peso e bilanciamento della testa.

Si iniziano a leggere le prime esperienze delle due nuove geometrie.
Open Comb leggermente più efficace.
Aggressive offre un feeling totalmente diverso. Tutta un'altra bestia.
Utente BANNATO
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da gpc »

Non può che far piacere, vedere veterani e colonne, aggiungere e con voglia di sperimentare ed approfondire ulteriormente.......credo sia salutare e da stimolo verso i più giovani che seguono con interesse e credito, con la speranza che in questa nicchia, produttori si cimentino ed investano a tutto nostro vantaggio.....mi pare un buon corso e orizzonte luminoso......contento!
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Lino »

Eukilo ha scritto:Buongiorno, sto usando un Razorock single edge, con delle kai Captain Blade, ho il problema che la lama salta tantissimo e non rade, infatti non ho finito il pelo che ho abbandonato e terminato la rasatura in de con un Merkur slant
Io penso che potrebbe essere un problema di tecnica e di manualità, perchè l'Hawk è efficiente e hai utilizzato una buona lametta senza guardia, quindi certamente incisiva.

Un rasoio in acciaio puoi prenderlo quando vuoi, Eukilo, ma prima dovresti, secondo me, capire perchè ti capita una cosa del genere che non mi pare avere molte spiegazioni, per quello che posso capirci.

L'Hawk è stato il mio primo SE, venivo da anni di rasature con tre Ikon in acciaio e Fatip OC ma, per il tempo nel quale l'ho usato ( cinque rasature ), mi ha soddisfatto in pieno e l'ho lasciato da parte soltanto perchè preferisco strumenti in acciaio.

Credo dovresti riprovare stando attento all'angolo con il quale approcci la rasatura.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da klopp »

Qualcosa non quadra, Hawk v2 tagliandi brutto e la lama non salta anzi... Altra cosa rispetto ai DE

Sul nuovo V3: forse open comb con lama con guardia kai potrebbe essere uno strumento assai equilibrato, anche se già V2 normale taglia bene...
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Eukilo
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/06/2017, 18:42
Località:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Eukilo »

Lino ha scritto:...Io penso che potrebbe essere un problema di tecnica e di manualità, perchè l'Hawk è efficiente e hai utilizzato una buona lametta senza guardia, quindi certamente incisiva.
....
Credo dovresti riprovare stando attento all'angolo con il quale approcci la rasatura.
Credimi che l’angolo che taglia non è poi così ampio nel senso che +-20° e taglio comunque.
Curioso che la prima volta la sbarbata è stata portata a termine abbastanza bene ma sempre con vibrazioni, poi ho mantenuto la stessa lama per la seconda ma era come se avesse perso il filo, allora l’ho terminata con un 39c lama polsilver (eccellente)
Poi 15 giorni dopo ci riprovo con lama nuova e mi era quasi impossibile anche solo fare il pelo che ho portato a termine con difficoltà, e diverse zone (baffi e mento con gola ) ancora con residui di pelo lunghi.
Chiaro che il contropelo l’ho abbandonato terminando in bbs con Fatip open comb.
Forse sono le lamette che hanno un problema, oppure lo devi usare con barba massimo 2 giorni.
Davvero non me lo spiego.
Eukilo
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/06/2017, 18:42
Località:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Eukilo »

klopp ha scritto:Qualcosa non quadra, Hawk v2 tagliandi brutto e la lama non salta anzi... Altra cosa rispetto ai DE...
Appunto non quadra, ho una barba Metallica quello è vero, ma non lo capisco lo stesso.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da klopp »

Secondo me sbagli angolo di rasatura per quello non taglia, prova a usare solo quel rasoio per tot di tempo consecutivamente.
Sulle lame boh... Comprame un pacchettino o delle lamette sfuse da razorbladesclub magari ti è capitato un pacchetto fallato ma mi pare assai improbabile
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Rispondi

Torna a “Generale - SE”