Cobra Classic

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Cobra Classic

Messaggio da bilbo72 »

Ciao a tutti.
il Barbiere AiA ha scritto:A mio parere l'unico contro è, che è noioso perché è un rasoio perfetto 8-) :lol:
Sono riuscito a trovarne un'esemplare, e non posso che quotare (in parte) questa affermazione di Andrea.
Sono d'accordo sul fatto che sia perfetto, ma non che sia noioso! :lol:
L'ho caricato anch'io con una Feather Pro, e.... WOW!
Forse sono stato fortunato, perchè sono entrato subito in sintonia con lui e l'ho domato subito (è molto aggressivo, sia per l'esposizione della lama che per la lunghezza della stessa: usa le stesse lame dell'Artist Club, quindi praticamente è un Mano Libera su carrozzeria Single Edge), ma l'ho trovato veramente eccezionale!
L'impugnatura è ergonomica e perfettamente bilanciata.
Il peso è quello giusto per far scorrere la lama senza esercitare pressioni con la mano.
Ho fatto le 3 passate canoniche + ritorcchi senza nessuna irritazione o taglio.
Ha tutte le carte in regola per diventare il mio rasoio preferito.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
il Barbiere AiA
Messaggi: 657
Iscritto il: 20/05/2013, 12:29
Località:

Re: Cobra Classic

Messaggio da il Barbiere AiA »

bilbo72 ha scritto: Ha tutte le carte in regola per diventare il mio rasoio preferito.
Complimenti per questo splendido rasoio, Daniele. L'ho giá notato nel tuo SOTD.
É un rasoio non complicato che rade divinamente. E, una volta si prova, il fascino della Cobra non ti lascia piu.
Ti auguro tante buone sbarbate con questo rasoio. Ne sono sicuro che ne avrai un sacco 8-)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Cobra Classic

Messaggio da AlfredoT »

il Barbiere AiA ha scritto:Una lametta la uso per 12-14 sbarbate á tre passi. Diciamo che il prezzo per un pacchetto di lamette non costa poco. Ma se ci si pensa che ci sono dentro 20 lamette e, usandolo ogni giorno, servono solo (piu o meno) due lamette al mese.
Economico lo è!
Il rasoio è in metallo, quindi ha un'aspettativa di vita di oltre 60 anni (vedi i Gillette...)
E le lame sono regalate perchè...due lamette al mese SE usi solo il Cobra! :mrgreen:

Fatti due conti costa molto meno di un usa e getta... :lol:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Cobra Classic

Messaggio da cris76 »

Ragazzi, sarà anche un rasoio perfetto ed eccezzionale, non nego che piacerebbe molto anche a me possederlo, ma 180€ dal mio punto di vista è un prezzo fuori da ogni logica :shock: :shock:
Ma cosa giustifica che costi una cifra del genere? :shock: :shock:
E' un bel rasoio in metallo, dalla linea innovativa, perfetto nell'uso, ecc. ma quando lo fai pagare anche 50 60€ secondo me sarebbe già tanto.....
Dal mio punto di vista il prezzo non li vale assolutamente, anche se fosse il migliore al mondo.
Alesoft
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/02/2014, 10:20
Località: Rovigo

Re: Cobra Classic

Messaggio da Alesoft »

Aldilà del costo del rasoio, pensare di adottarlo come primo rasoio, non avendone mai avuto uno, è una pazzia o no?
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Cobra Classic

Messaggio da claudio1959 »

mi sembra impegnativo per un neofita
Ma dipende se intendi rivolgerti ai DE o ai ML (ai quali mi pare più simile)
Alesoft
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/02/2014, 10:20
Località: Rovigo

Re: Cobra Classic

Messaggio da Alesoft »

Io pensavo di orientarmi su un Single o Double Edge. Io utilizzo attualmente un Gilette Fusion Pro Glide, quello con 4 lame più una sul retro. Però non lo trovo per nulla confortevole, se tento di farmi la barba un giorno si e uno no sento che il rasoio fatica a tagliare i peli e mi irrita notevolmente e la rasatura non è ne bella ne profonda.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Cobra Classic

Messaggio da claudio1959 »

I single edge li puoi trovare vintage (c'è una sezione apposita nel forum9
I DE sono di molti tipi. ma francamente un Mhule 89 mi sembra una scelta equilibrata (vedi "scelta primo rasoio)
Il Cobra è quasi un mano libera, richiede esperienza e pratica
Comunqe fai un giretto per il forum, è pieno di consigli
Avatar utente
Groominch
Messaggi: 136
Iscritto il: 19/07/2013, 17:25
Località: Galatina

Re: Cobra Classic

Messaggio da Groominch »

Alesoft ha scritto:Aldilà del costo del rasoio, pensare di adottarlo come primo rasoio, non avendone mai avuto uno, è una pazzia o no?
Si Alesoft, non è indicato, anche perché monta delle lame affilatissime, e se sbagli ti fai male veramente.

Comunque io sono un felice possessore di un Cobra da poco meno di un anno, non sbaglia mai un colpo, qui se ti esce una rasatura penosa l'unica colpa che puoi dare è alla tua tecnica :lol:
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Cobra Classic

Messaggio da claudio1959 »

Eh, già....
Non si scappa dalla tecnica
Non esiste il rasoio che rade da solo (neppure tra gli elettrici... :shock: )
Prima riuscivo a scassarmi la faccia col Fusion, ora non mi dà più nessun fastidio...dopo un paio d' anni di DE! ;)
Avatar utente
nick
Messaggi: 116
Iscritto il: 24/01/2014, 16:08
Località: Trento

Re: Cobra Classic

Messaggio da nick »

Ma quanto è lunga la lama? é una mia impressione o è lunga come quella di un ML?
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Cobra Classic

Messaggio da bilbo72 »

nick ha scritto:Ma quanto è lunga la lama? é una mia impressione o è lunga come quella di un ML?
Ciao.
La lama è lunga 50mm, profonda 8mm e lo spessore è di 0.254mm (per le Feather Professional).

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
nick
Messaggi: 116
Iscritto il: 24/01/2014, 16:08
Località: Trento

Re: Cobra Classic

Messaggio da nick »

bilbo72 ha scritto:
nick ha scritto:Ma quanto è lunga la lama? é una mia impressione o è lunga come quella di un ML?
La lama è lunga 50mm, profonda 8mm e lo spessore è di 0.254mm (per le Feather Professional).
Praticamente ti fai la barba in 2 colpi :lol:
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Cobra Classic

Messaggio da paciccio »

Io ho potuto provare questo rasoio, grazie ad Allema58, che me lo ha prestato per un paio di settimane,

Immagine

il giudizio dal punto di vista funzionale è lusinghiero per le feather professional,
credo le migliori "lamette" in assoluto sul mercato! Ottima l'idea di renderle più facili da usare grazie all'impugnatura a T
molto comoda, e a cui ci si abitua facilmente.
Purtroppo se devo dare un giudizio alla realizzazione del rasoio, tenuto conto del prezzo... è tutt'altro che lusinghiero.
il rasoio è a due facce... la "schiena" liscia, cromata alla perfezione, lucidata a specchio 9+
la parte zigrinata, con la fusione non sbavata 4-
la testina:
per quanto riguarda il posizionamento della lametta 6--
per quanto riguarda la lucidatura della cromatura ed il resto 5/6

Visto il prezzo, io considero i dettagli d'obbligo!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Cobra Classic

Messaggio da lupin06 »

Ormai è impossibile trovarlo :(
Novità sull'uscita del nuovo cobra???
Grazie
ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Cobra Classic

Messaggio da DiodoroSiculo »

Chiedo venia, per la domanda piena di "disincanto"... In pratica si tratta di un rasoio di nuova concezione, o qualcosa di vintage riproposto? C'è continuità di produzione, in pratica?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Cobra Classic

Messaggio da PIPPO »

Altri rasoi di sicurezza simili per poter provare quelle feather?
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
incursore61
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/05/2013, 16:07
Località:

Re: Cobra Classic

Messaggio da incursore61 »

e dopo tutto questo tempo del cobra 2 non sembra esserci traccia e nemmeno del suo annunciato concorrente HuntLee......
Rispondi

Torna a “Generale - SE”