Il Cassetto DE di KrudoIntegrale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
KrudoIntegrale
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/01/2020, 13:45
Località: Reggio Emilia

Il Cassetto DE di KrudoIntegrale

Messaggio da KrudoIntegrale »

La mia umile collezione di Rasoi DE

Edwin Jagger
76854
de89bl (DE89BLAMZ) de89lbl (DE89LBLAMZ) des89 (DES89BLAMZ)

Muhle
768557685676857
r89 twist r89 Grande r89 r41 Twist r41 Grande r41 r94 Rocca

Merkur
7685876859
500 Progress 15c 39c Future Chrome Future Gold
Avatar utente
KrudoIntegrale
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/01/2020, 13:45
Località: Reggio Emilia

Re: Il Cassetto DE di KrudoIntegrale

Messaggio da KrudoIntegrale »

... e questi quelli che uso costantemente:
76860

Testina r41 + Manico Ikon OSS e Testina r89 + Manico Ikon OSS, io li chiamo i41 e i89 :D
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Il Cassetto DE di KrudoIntegrale

Messaggio da Lino »

Non mi sembra per nulla umile !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
KrudoIntegrale
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/01/2020, 13:45
Località: Reggio Emilia

Re: Il Cassetto DE di KrudoIntegrale

Messaggio da KrudoIntegrale »

Mi accorgo solo ora di non aver aggiornato il mio cassetto e vorrei quindi porvi rimedio ;)

Differentemente da quanto ci si possa attendere il numero di rasoi in mio possesso non è aumentato besì è diminuito, ma facciamo una dovuta premessa. Da quando mi sono affacciato a questo mondo l'ho fatto con l'obbiettivo di trovare una valida alternativa alla rasatura con multilama e bomboletta, che primo non mi piaceva come operazione in se e secondo mi causava irritazioni alla pelle con il risultato di farmi odiare questa attività.
Ho studiato, chiesto mi sono informato e fatto esperienza acquistando rasoi, usandoli con varie lamette, saponi e pennelli, ma sempre con lo stesso obbiettivo ben chiaro, radersi bene, senza irritazioni in un tempo decente e con costi sostenibili nel tempo. Ho lavorato per un annetto e oggi posso dire che ho ottenuto l'obbiettivo che mi ero posto. Tutto "l'esubero" è stato rivenduto (o regalato), ammetto d'aver posseduto strumenti molto meglio costruiti di quelli che poi ho scelto, ma non mi davano il risultato che desideravo, quindi non facendone una collezione li ho "eliminati".
Tutto questo "pippone" per dire che per me, le mie esigenze ed il mio modo di approcciare le cose questi sono i tre rasoi che ho scelto. Attenzione, non sono la mia top 3 di quanto ho posseduto, ma quelli che per le mie esigenze attuali si comportano meglio con tutti gli altri strumenti (pennelli, lame...) e i prodotti (Saponi, AS...) che ho individuato come adatti a me.

Razorock Game Changer 84p Closed Comb con manico RazoRock BarberPole 85mm
Muhle R41 con manico RazoRock Halo 82mm
Merkur 37c

Appena ho un attimo, farò delle foto decenti, e le postero.
Grazie a tutti per le info, che ho potuto trarre dal forum e che mi sono state utili per arrivare al raggiungimento del mio obbiettivo. ;)
Rispondi

Torna a “Collezioni (il cassetto degli utenti) - DE”