Il Cassetto di Jolly Roger

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Jolly Roger
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/05/2023, 9:44
Località: Prov. di Ravenna

Il Cassetto di Jolly Roger

Messaggio da Jolly Roger »

Ciao a tutti,
vorrei anch'io presentare la mia ancora modesta collezione di DE, con diversi TTO vintage (la mia passione), trovati tutti a mercatini vari, e altri moderni acquistati online (Merkur 34C) o iper (King C. Gillette e Wilkinson Classic).

Sono ancora all'inizio dell'avventura, e cerco di imparare da chi ha più esperienza di me.
Da alcuni mesi ormai, mi sono fatto una cultura di mercatini (che non avevo), e centinaia di KM pur di trovare qualcosa.
Ma non è così facile, almeno in questo ultimo periodo, da quel che mi hanno detto.
Certo, sulla baia c'è molta scelta se si ha possibiltà di spendere, ma il gusto e la sorpresa di trovare qualcosa cercandola con dedizione è impagabile, me ne sono già accorto da tempo.
Comunque eccoli qua.

Immagine

1. Gillette Fatboy Executive G1 in buonissime condizioni estetiche, ma con un problema di allineamento del gap nella testa, trovato a un mercatino a poco prezzo, non ho saputo dir di no. L'unico con problemi.
2. Gillette Rocket Red Tip III UK, da mercatino in condizioni pessime, ma ripulito al meglio delle mie possibilità di novizio, con tecniche varie imparate proprio qui. Al prezzo di 2 euro, venditore onestissimo. Orgoglioso di questo pezzo di Storia.
3. Gillette Slim Adjustable G4, il mio primo rasoio trovato a un mercatino, funziona alla grande. Una macchina perfetta.
4. Gillette Super Slim Twist O2 da mercatino, ridotto maluccio, ma ben funzionante e rinato a casa mia.
5. Gillette Slim Twist da mercatino, con scatola un po' danneggiata, ma lui perfetto.
6. Gillette Slim Twist M1 di mio padre, in casa da decenni. Mai preso in considerazione, ora una certezza.

Immagine

7. Gillette Slim Twist da mercatino, ripulito bene funziona perfettamente.
8. Gillette Slim Twist M1 da mercatino ridotto malissimo, portato comunque a casa. Ma l'ottone sottostante si vedeva già.
9. Merkur 34C, il mio secondo DE utilizzato, una carezza.
10. Gillette King C., il primo trovato facilmente all'iper, assieme alle sue lamette. Il primo DE utilizzato in assoluto.
11. Wilkinson Classic, volevo provare il rasoio da pochi euro, da tutti rispettato come nave scuola. Onestissimo e funzionale.
12. Weishi 9306-F (forse). Mercatino a 3 euro. Preso per curiosità. Fa il suo lavoro, ma forse un po' anonimo.

E' tutto, per ora.
Grazie dello spazio per l'occasione "showcase", sperando di meritarmi un po' anch'io la membership al sito.
Non sono un collezionista da esposizione, quel che acquisto uso, ma la scimmia è sempre dietro le spalle, pronta a saltarmi addosso.
Però lasciatemi infine dire questa.
Quando ho visto la collezione TTO di Zester, mi è caduta la mascella, immagine dopo immagine.

Alla prossima.

PS: Grazie ancora Ares, per i consigli su come inserire le immagini.
TTO Gillette, quando ad una insuperata perfezione e bellezza, si unisce una tecnologia quasi aliena.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Il Cassetto di Jolly Roger

Messaggio da Selous »

Vedendo tutti i rasoio che hai trovato a dei mercatini, mi conferma che io ed i mercatini abbiamo parecchi problemi... :(
P.S.: Sei all'inizio ma già compulsivo... :mrgreen:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Jolly Roger
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/05/2023, 9:44
Località: Prov. di Ravenna

Re: Il Cassetto di Jolly Roger

Messaggio da Jolly Roger »

Selous ha scritto: 04/06/2023, 0:42 Vedendo tutti i rasoio che hai trovato a dei mercatini, mi conferma che io ed i mercatini abbiamo parecchi problemi... :(
P.S.: Sei all'inizio ma già compulsivo... :mrgreen:
Cerco di trattenermi quando posso, ma trovando spesso rasoi vintage a pochi euro, il gusto di rimetterli "in gioco" per poi usarli è una sensazione impagabile. Come ultimi un Flare Tip o un Tech anni '50, in buonissime condizioni. Poi la scimmia mi fa spendere comunque per creme, pennelli e compagnia bella. Simpsons, TOBS & Co. :D
TTO Gillette, quando ad una insuperata perfezione e bellezza, si unisce una tecnologia quasi aliena.
Rispondi

Torna a “Collezioni (il cassetto degli utenti) - DE”