[SCHEDA] Merkur 34C HD

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Doppiadi
Messaggi: 77
Iscritto il: 30/08/2014, 10:36
Località: Padova

[SCHEDA] Merkur 34C HD

Messaggio da Doppiadi »

Immagine


DATI TECNICI

Tipologia: DE, due pezzi, non regolabile
Peso: 77 gr
Lunghezza Totale: 84 mm
Produzione: Solingen - Germania, in produzione


RECENSIONE

Prezzo: 37-45€ La concorrenza più diretta a parità di materiali offre un livello di finiture migliore con prezzo inferiore.
6

Qualità: Le cromature sono di ottimo livello, senza sbavature ma sono stati riportati casi di esemplari imperfetti. La finitura delle parti non in vista è inferiore alle zone in vista. Il rasoio è comunque molto solido e dà delle buone sensazioni tenendolo in mano.
7

Grip: Il manico è corto ma l'ampia zigrinatura e l'estremità di sezione maggiore garantiscono un'ottima presa.
8

Facilità d'uso: Estremamente maneggevole grazie al manico corto, permette una rasatura confortevole senza dare molte preoccupazioni. Da molti indicato come perfetto per iniziare, anche se un po' più aggressivo dei Mühle/EJ 89.
8

Aggressività: Permette una rasatura sufficientemente profonda senza essere molto aggressivo sulla pelle.
6

CONCLUSIONI

Il Merkur 34C è un rasoio adatto sia ai principianti che ai più esperti coniugando facilità d'uso, scorrevolezza e rasatura mediamente profonda ad una scarsa aggressività sulla pelle. Per molti è un must e anche se le finiture non sono impeccabili è presente nelle collezioni di un gran numero di appassionati, spesso usato quotidianamente anche al posto di rasoi almeno nel prezzo di livello molto superiore. La sua arma vincente è essere uno strumento molto equilibrato in tutte le sue caratteristiche, cosa che lo rende un piacevole compagno di sbarbate.
7,5
17899 17900
17901 17902
Discussione di riferimento: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=570
Rispondi

Torna a “Schede - DE”