[SCHEDA] PARKER 26C

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

[SCHEDA] PARKER 26C

Messaggio da Lizzero »

Da diversi mesi avevo il Parker 26C nella mia lista dei desideri, compilata dalla scimmia ovviamente.

Immagine

Stamattina, finalmente, l'ho provato.

Prima di addentrarmi nelle questioni relative alla "sbarbata" devo dire che l'impressione generale è davvero ottima.
Rasoio dalle linee molto eleganti a mio avviso.
Ben fatto, non ci ho trovato anomalie, imperfezioni o altro. Ma pensadoci bene...perchè avrei dovuto trovarle? Quello che ho preso in mano mi testimonia che quest'azienda pakistana produce prodotti di ottimo livello.
Anche il peso ha la sua parte nel ragionamento.
Rasoio pesante, massiccio, strutturato, equilibrato.
Manico fantastico anche lunghetto che a me non dispiace affatto.
Un Open Comb ad 11 denti, tre pezzi, con un montaggio della lama senza gioco ed una discreta esposizione del bisello ma, poco, pochissimo blade gap.
Ed allora mi sono detto "Vuoi vedere che ho beccato un OC "signorina" come il Merkur 25C?". Ma quando mai.
Alla prova dei fatti lo "Squalo Made in Parker" mostra tutta la sua efficacia. Rasatura perfetta. Esperienza bilanciatissima. Guida quasi da solo, con il suo peso, come un Futur.
Mentre scrivo sono passate 8 ore dalla sbarbata e non avverto minimamente la ricrescita, ho la faccia di plastica come stamattina.
E fin qui non c'è nulla di sconvolgente. Tutto buono ma non fantastico.
Ma se mettiamo in campo la grazia, il confort e la "gentilezza", beh allora siamo davvero ad alto, altissimo, livello, secondo me.
Ho ottenuto un risultato inferiore solo a quello che ottengo con Futur settato a 6. Forse pari ad R41 e Treet Silverstar (nel senso che loro inseguono) e pochino superiore a Fatip ma con un confort ed una gentilezza che nessuno dei suddetti mi ha mai dato. Anzi nemmeno ci si è avvicinato.
Insomma mi sa che ho scovato un gran rasoio.
Certo dovrò ancora provarlo con diverse lame e diversi setup, ma credo di non sbagliarmi.
Costa un pochino meno di un R41 e più di un Fatip. Ma, a primo acchitto, li batte tutti e due.
Lo consiglierei, al netto di impressioni e prove successive, come OC d'ingresso. Secondo me è anche abbastanza permissivo, sempre tenendo conto del fatto che è un OC...e che OC!

Insomma....compratevelo e farete un affarone.

Voto: 8,5
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Rispondi

Torna a “Schede - DE”