Quale rasoio DE scegliere?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Secondo rasoio

Messaggio da ares56 »

Trovandoti bene con il Fatip e volendo qualcosa di più dolce ma altrettanto profondo direi Merkur 15C: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=2116
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
damisa
Messaggi: 318
Iscritto il: 18/05/2013, 11:34
Località: Tirreno orientale

Re: Secondo rasoio

Messaggio da damisa »

Mi associo a @Ares per il 15C ma terrei in seria considerazione il Merkur 37C slant un rasoio eccellente e fascinoso
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
Avatar utente
Voigtlander
Messaggi: 234
Iscritto il: 03/04/2010, 21:51
Località: Colleferro (Roma)

Re: mi ci vorrebbe un DE....

Messaggio da Voigtlander »

Ok, il mio 34c HD è in viaggio, vi aggiornerò sul mio test :D

non vorrei essermi rimbambito (un caso di senilità neanche tanto precoce) ma in questo post non c'èra un utente che mi suggeriva e mi spiegava il PILS? volevo rispondere e non lo trovo più :?
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: mi ci vorrebbe un DE....

Messaggio da nano »

Intanto inizia a divertirti con il 34 e poi tra qualche tempo fai un pensierino al 37/39... ;-)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Secondo rasoio

Messaggio da nano »

Quoto damisa.
Ho il 39C ed è un rasoio eccellente. Decisamente superiore al Fatip. E mi sa che il prossimo anno proverò il 15 o il 25... :-)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: mi ci vorrebbe un DE....

Messaggio da Mino »

sposto in pronto soccorso :D
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Prime rasature con rasoio di sicurezza

Messaggio da RaffaeleD »

Parrini ha scritto:Ciao,
io ti consiglio in questa fase di non continuare a cambiare lamette o saponi per prima cosa compra un rasoio decente che non è il Wilkinson Classic e sicuramente dovrai adattarti al nuovo rasoio ed una volta acquisita una buona tecnica divertiti a provare altro.
Parole sagge :D
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
jackshepard
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/05/2013, 16:02
Località:

Re: Prime rasature con rasoio di sicurezza

Messaggio da jackshepard »

Ho appena acquistato un edwin jagger DE89L e non vedo l'ora che mi arrivi!
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

La scelta del principiante...

Messaggio da sekuss »

Buonasera
Dopo un buon mese di Wilkinson classic voglio passare ad un DE un po più serio.
Ho una barba dura e pelle sensibile, ho letto qui nel forum che un buon DE per il mio caso potrebbe essere il Mulhe R107 (che sarebbe il Mulhe R89 con manico bianco giusto?).
Come lamette mi sono orientato sulle Astra platinum.
Come vi sembra questa accoppiata scelta?
Attendo inoltre consigli per valide alternative!

Grazie! ;)
...L'ipertricotico Pultifago...
Gluca
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/05/2013, 5:55
Località: Santa Maria di sala (Venezia)

Re: La scelta del principiante...

Messaggio da Gluca »

Ciao anch'io ho cominciato con un wilkinson Classic per poi passare ad un edwin jagger 89l che monta la stessa testa del muhle r89. Inoltre utilizzo anch'io le lamette astra platinum e posso dirti che formano un'accoppiata vincente. Ottengo buoni risultati con minor sforzo e meno irritazioni. Ho dovuto adattare un pochino la tecnica ma poi tutto liscio. Il Classic, puaretto, raggiunge presto il suo limite.

Ciao buna serata
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: La scelta del principiante...

Messaggio da sekuss »

:D grazie mille per il feedback! :D
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
Il Classico
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2013, 14:08
Località: Milano

Re: La scelta del principiante...

Messaggio da Il Classico »

Anch'io ai tempi sono passato dal primo rasoio da battaglia all'r106 (che mi sembra abbia la stessa testa di quello che vuoi prendere tu) abbinato alle astra Platinum.
Tutto un altro mondo.
A Gentleman shaves everyday
caps
Messaggi: 154
Iscritto il: 28/05/2013, 19:21
Località:

Re: La scelta del principiante...

Messaggio da caps »

dato che hai gia' esperienza per me dato che sei nella mia medesima condizione , barba molto dura e pelle sensibile , anzi molto sensibile andrei di fatip ad occhi chiusi . e l'unico rasoio che non mi irrita dato che la lametta lavora veramente senza la minima interferenza . una buona lametta astra su e mi posso radere tutti i giorni . con rasoi meno aggressivi mi irrito dato che le passate diventano maggiori e meno efficaci . certo con questo ci vuole un po' di esperienza . ma dato che usi gia' un de non vedo il problema ;)
Fatip piccolo. shavette universal
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: La scelta del principiante...

Messaggio da sekuss »

Grazie mille per il suggerimento ma ad essere sincero il Fatip mi fa un po' paura visto che non credo di avere ancora acquisito una tecnica impeccabile nell'utilizzo del DE.
Alla fine oggi passavo per Milano in via Porpora e mi sono infilato nella bottega Preattoni e ho fatto la spesa! :D :D :D
Eccola

Immagine

Non ho resistito a comprare anche il famoso Vifrex che volevo assolutamente provare dopo avere letto buone cose sul forum. ;)
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: La scelta del principiante...

Messaggio da Mino »

Il Fatip non è indicato per la pelle sensibile.
Barba dura e pelle sensibile... lascia stare gli Edwin Jagger e i Muhle e prenditi un Gillette Rocket, costa ma i soldi che spendi li vale tutti.
In alternativa, e spendendo anche molto meno, proverei il Gillette Super Slim Twist; io ho una barba medio-dura e mi ci trovo divinamente.
Ma ripeto, il Rocket è il più adatto nella tua condizione.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: La scelta del principiante...

Messaggio da Supermomo »

Dai Mino, il Rocket è un grandissimo rasoio, ma ha comprato un signor rasoio e gli darà grandi soddisfazioni!
Evito sempre di dare consigli, l'unica cosa che ti dico è di provare più tipi di lamette e troverai l'accopiata giusta per la tua barba-pelle. Se poi già così sei soddisfatto hai quadrato il cerchio.... Per ora, perchè in futuro proverai anche i vintage e il Rocket sarà uno di quelli!
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: La scelta del principiante...

Messaggio da ischiapp »

Però con il tempo e la giusta tecnica ... non all'inizio.
Secondo la graduatoria di B&B sull'esposizione di lama è a mezza classifica. Quindi non il massimo della gentilezza.
Io avrei iniziato con un Gillette Adjustable Slim, così con una buona lametta (Astra SP, Gillette Sharp Edge) impostato ad 1 il contropelo quasi non lo senti ;)
Almeno nella mia esperienza.
Utente BANNATO
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: La scelta del principiante...

Messaggio da sekuss »

Vi ringrazio dei consigli! :D
Per ora la mia prima sbarbata è stata molto buona e rispetto al Wilkinson classic qua siamo su tutto un altro livello.
Ho montato una lametta Astrta sp e mi sono trovato bene.
Per ora sono soddisfatto del mio acquisto, vi terrò aggiornati sulle prossime sbarbate!
Grazie mille ancora! :) :)
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: La scelta del principiante...

Messaggio da Super Mario »

Per i posteri, dato che sekuss ha già risolto: da felicissimo possessore del Muhle R89, consiglio anch'io il Gillette Rocket Flare Tip.
Quest'ultimo ha prestazioni veramente analoghe al Muhle (manegevolezza, profondità, anche più gentile e con maggior grip), ma si trova a prezzi anche molto molto ragionevoli e buonissime condizioni. Io l'ho ricevuto a casa con 14 euro (dal Cannada)...
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: La scelta del principiante...

Messaggio da sekuss »

Grazie mille per la segnalazione se ti dovesse capitare di vedere un'asta interessante ti sarei grato se riuscissi ad avvisarmi! ;) ;) ;)
...Questo DE mi ha incuriosito molto... :D
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
Andrea93
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/05/2013, 20:09
Località: Roma

Re: Secondo rasoio

Messaggio da Andrea93 »

Che ne pensate del merkur 34c?
Avatar utente
Voigtlander
Messaggi: 234
Iscritto il: 03/04/2010, 21:51
Località: Colleferro (Roma)

Re: mi ci vorrebbe un DE....

Messaggio da Voigtlander »

comunque grazie a tutti per i consigli!
è da una settimane che sono un felice possessore di un 34hd più lo guardo più mi piace :D
lo sto testando con varie lamette poi posterò le mie impressioni nell'apposita sezione
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: mi ci vorrebbe un DE....

Messaggio da Andy7 »

Ottimo acquisto sto valutanto di comprarlo anche io ... ;)
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Finalmente passo al DE, grazie a voi tutti

Messaggio da iDanilo »

Come da titolo ho deciso di fare questo fatidico passaggio. E' da tanto tempo che leggo le opinioni di voi tutti qui sul forum, e dopo essermi informato sui vari rasoii disponibili, le lamette, e tanto altro ho deciso di acquistare su shaving.ie il mio Muhle r89 con un sample pack di 50 lamette, quello da 13 €. Seguirò tutti i consigli già postati qui sul forum e se avrò dubbi già so' di poter contare su di voi. Un ringraziamento a voi tutti per le esperienze e i consigli postati, e un altro particolare ad Ares56, la chiacchierata con lui a Napoli è stata fondamentale per questa decisione.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Finalmente passo al DE, grazie a voi tutti

Messaggio da ares56 »

Quindi avrò sulla coscienza tutti i tuoi tagli? :D :D

Bene Danilo, il Muhle R89 è un'ottima scelta come primo DE, comune a molti di noi che abbiamo fatto il "grande salto" :D :D .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - DE”