*TUTORIAL* - RISCHIO INFETTIVO E DISINFEZIONE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: *TUTORIAL* - RISCHIO INFETTIVO E DISINFEZIONE

Messaggio da ischiapp »

Krikkro ha scritto: 22/10/2022, 9:18 Colgo l'occasione per chiederti quali prodotti ...
Nella discussione, finita la lettura completa, trovi varie soluzioni.
Riporto il mio contributo.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=111373#p111373
Utente BANNATO
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: *TUTORIAL* - RISCHIO INFETTIVO E DISINFEZIONE

Messaggio da Krikkro »

Infinite grazie! Il tuo contributo è stato molto utile ed esaustivo!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: *TUTORIAL* - RISCHIO INFETTIVO E DISINFEZIONE

Messaggio da ares56 »

Krikkro ha scritto: 22/10/2022, 9:18 ...E sopratutto per la lametta che utilizzo per 3 sbarbate?
Come ampiamente discusso, non vedo alcuna necessità di disinfettare una lametta che si usa solo sulla propria pelle.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: *TUTORIAL* - RISCHIO INFETTIVO E DISINFEZIONE

Messaggio da Krikkro »

ares56 ha scritto: 22/10/2022, 13:52
Krikkro ha scritto: 22/10/2022, 9:18 ...E sopratutto per la lametta che utilizzo per 3 sbarbate?
Come ampiamente discusso, non vedo alcuna necessità di disinfettare una lametta che si usa solo sulla propria pelle.
Hai ragione Ares! È che non so per quale motivo da Giugno (dopo 2 mesi di utilizzo del DE) senza problemi ho avuto una follicolite pazzesca con brufoli e solo ora l epidermide sta ritrovando il suo equilibrio. Ho sempre avuto il dubbio che a causare l'infezione fosse stato un mio nuovo rasoio non lavato dopo l'acquisto. Oppure un contropelo con tecnica sbagliata sulla mia pelle non abituata al DE.
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: *TUTORIAL* - RISCHIO INFETTIVO E DISINFEZIONE

Messaggio da wakaouji »

Krikkro ha scritto: 22/10/2022, 9:18
Colgo l'occasione per chiederti quali prodotti potresti indicarmi per la disinfezione dei miei rasoi? E sopratutto per la lametta che utilizzo per 3 sbarbate?
in effetti ... perché pensi di dover disinfettare rasoi e lamette dopo l'uso?
vedo bene che è una pratica diffusa, ed in fondo non c'è niente di male.
ma... lo fai anche con lo spazzolino da denti? e con i coltelli di cucina?
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: *TUTORIAL* - RISCHIO INFETTIVO E DISINFEZIONE

Messaggio da Krikkro »

Ogni tanto si!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: *TUTORIAL* - RISCHIO INFETTIVO E DISINFEZIONE

Messaggio da ercolinux »

Krikkro ha scritto: 22/10/2022, 9:18
Colgo l'occasione per chiederti quali prodotti potresti indicarmi per la disinfezione dei miei rasoi? E sopratutto per la lametta che utilizzo per 3 sbarbate?
Grazie di cuore!
Buona giornata
Esistono prodotti specifici come il Barbicide oppure prodotti più generici come il Citrosil Blu. Altrimenti come detto più su una soluzione di acido peracetico (facendo attenzione ai rasoio in Zamac o ottone più vecchi perchè è leggermente corrosivo) o una soluzione di alcool al 70%.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: *TUTORIAL* - RISCHIO INFETTIVO E DISINFEZIONE

Messaggio da Krikkro »

ercolinux ha scritto: 24/10/2022, 7:00 Esistono prodotti specifici come il Barbicide oppure prodotti più generici come il Citrosil Blu. Altrimenti come detto più su una soluzione di acido peracetico (facendo attenzione ai rasoio in Zamac o ottone più vecchi perchè è leggermente corrosivo) o una soluzione di alcool al 70%.
Grazie!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
GiorgioIII
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/02/2020, 11:37
Località: Firenze

Re: *TUTORIAL* - RISCHIO INFETTIVO E DISINFEZIONE

Messaggio da GiorgioIII »

Io uso da sempre l'acido paracetico per i miei rasoi, ma sinceramente disinfettare anche la lametta dopo 3 rasature mi sembra esagerato.
Non ho mai disinfettato rasoio e lametta che uso tutti i giorni eppure sono decenni che mi rado senza mai un'infezione.
Solo su rasoi acquistati usati (pochissimi)
Chiamiamo vizi quei divertimenti che non osiamo provare!!!
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - DE”