Classifica rasoi di sicurezza DE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Rex
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/12/2020, 14:12
Località: savona

Classifica rasoi di sicurezza DE

Messaggio da Rex »

Esiste una classifica dei rasoi di sicurezza partendo da quello più efficace a quello più delicato ?
Mi riferisco naturalmente ad una classifica redatta dagli utenti del forum, secondo le proprie esperienze, non da rivenditori e bottegai !
Si potrebbe tentare di compilarne una...che ne dite ?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Classifica rasoi di sicurezza DE

Messaggio da ares56 »

Secondo me non ha molto senso e mi spiego. Giustamente tu vuoi una valutazione sulle esperienze degli utenti del Forum ma, leggendo i vari argomenti, avrai capito che anche le sensazioni e i giudizi sui diversi rasoi sono fortemente condizionati dalla soggettività: per esempio, c'è chi considera il Fatip Originale perfettamente adatto alle rasature quotidiane e altri che non riescono ad usarlo più di una volta a settimana. Quindi il Fatip Originale dove lo si colloca, tra gli "efficaci" o i "delicati"?
Diverso potrebbe essere il discorso basato sull'aggressività dei rasoi intesa come la combinazione di diversi fattori oggettivi, quali il gap e l'esposizione della lametta, ma su questo esiste già la discussione specifica dove, probabilmente, troverai già quello che cerchi: viewtopic.php?f=10&t=2845
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rex
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/12/2020, 14:12
Località: savona

Re: Classifica rasoi di sicurezza DE

Messaggio da Rex »

Grazie ares56 della Tua dritta....mi farò una buona ricerca sul topic che mi hai suggerito ! ! ! !
Ciao.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Classifica rasoi di sicurezza DE

Messaggio da Handre84 »

ares56 ha scritto: 17/02/2021, 21:26 Quindi il Fatip Originale dove lo si colloca, tra gli "efficaci" o i "delicati"?
Lancio una provocazione assolutamente gratuita, fuori luogo e off topic: lo si colloca tra i rasoi inutili.
Ecco, l'ho detto.
Scusami Ares ma non ho saputo resistere :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Trix-tricos
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/02/2023, 18:52
Località: Milano

Re: Classifica rasoi di sicurezza DE

Messaggio da Trix-tricos »

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Classifica rasoi di sicurezza DE

Messaggio da ares56 »

Trix-tricos ha scritto: 02/02/2023, 22:58 Voilá
Voilà (10 anni fa): viewtopic.php?p=21331#p21331 ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Classifica rasoi di sicurezza DE

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - DE”