La crema s'usa di solito prima del dopobarba alcoolico, lasciando il tempo d'assorbirsi ... ed avendo una finitura secca grazie all'alcool.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Come già detto da MoPaDa, dopo l'allume è necessaria un'altra sciacquata senza attendere troppo, altrimenti potrebbe irritare; trovi altre informazioni qui: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=734" onclick="window.open(this.href);return false;.Ludwig ha scritto:... dopo un risciacquo del viso prima con acqua calda e poi fredda, pensavo di fare una passata con allume di rocca .... poi una con il dopobarba Opus Ruri, .... infine massaggio con Glenova al Karitè: è una configurazione logica e corretta negli equilibri e .
Già... Mi associoliebing ha scritto:Non capisco il senso di mettere il prebarba prima di fare la doccia, mettilo e poi montaci sopra il cella.
Non lo conosco e non l'ho assaggiato!Ludwig ha scritto:e qualcuno ha sostenuto che in generale i cinesi sono tutti dolci.
Me ne ero dimenticato.non comprendo perchè devo cambiare le lamette visto che, usata la prima volta, questa Gillette Minora andava bene
Non si vede granché, é uguale a questo? http://badgerandblade.com/vb/showthread ... zor-ReviewLudwig ha scritto:Scusate, ecco un link per vedere il rasoio
Cambia impugnatura.Ludwig ha scritto:Oppure?
L'allume ed il dopobarba alcoolico sono la cartina al tornasole della rasatura.ilprincipedario ha scritto:Il problema è che la rasatura che ottengo non è profonda
I prodotti sono un mezzo, ma è la mano che rade. La memoria fisica vuole tempo e costanza, poi è come andare in bicicletta.Ludwig ha scritto:... ora che uso una lametta sola anzichè quattro per passata, faccio preshave e post shave, etc. etc. etc., e una rasatura ogni tre giorni, combatto col fuoco.
Verifica, a lametta inserita, che il rasoio non abbia problemi di allineamento della testa. Se l'esposizione della lametta sui due lati non é uguale o se rasandoti ti pare che un lato sia piú infame dell'altro, effettivamente potrebbe essere meglio acquistare uno strumento un po piú serio.Ludwig ha scritto:non mi pare nè solidissimo nè rifinitissimo e neanche allineatissimo
Potere del forum!!!ciavattone ha scritto:... il risultato questa volta è stato molto diverso ... sono molto soddisfatto