Salve a tutti sono un nuovo utente, da Firenze.
Nuovo in tutti i sensi perché mi sono appena iscritto e perché ho comprato da poco il mio primo double edge.
Vorrei fare alcune premesse prima di farvi la vera e propria domanda: Ho una pelle molto fastidiosa, delicata credo, cosa che mi ha fatto sempre evitare qualsiasi lametta. Ci ho provato molte volte, con tutti i tipi di multilama, per poi una volta provare una shavette (credo si chiamino cosi' i rasoi a mano libera dove vengono inserite le lame divise a metà). Con questa shavette riuscivo a farmi la barba in maniera favolosa, passandoci una volta sola e non irritandomi. Unico neo, non avendo la mano, mi tagliavo molto, per cui l'ho abbandonata. Da circa una settimana, mi sono recato a Firenze, dove ho comprato un double edge Timor 42087.
Prima esperienza con il double edge, ma ho deciso di passare a questo e abbandonare la shavette nella speranza di tagliarmi meno.
Purtroppo, con questo rasoio non riesco a radermi bene, almeno non come con la shavette. Non mi taglio, pero' la pelle mi si irrita e si sgrana, soprattutto sul collo, per il semplice fatto che non mi basta soltanto una passata per radermi.
Adesso vorrei sapere da voi se avete dei consigli

Magari un double edge che lascia la lama piu' esposta? Peccato perché pensavo di risolvere...
Accetto tutti i consigli, anche se credo che il mio grosso problema sia la pelle,a spero col vostro aiuto di trovare una combinazione che mi faccia apprezzare il double edge, magari quello che ho senza doverne comprare un altro.
Grazie mille in anticipo a tutti per l'aiuto