*TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
reddexter

Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE

Messaggio da reddexter »

ischiapp ha scritto:
14/06/2021, 14:55
Come anche non lasciare armato.
Infatti l'ho completamente smontato perchè sapevo che non era ottimale lasciarlo armato. Prossima volta dovrò pulirlo subito dopo averlo utilizzato con lo spazzolino.
ares56 ha scritto:
14/06/2021, 14:56

Come sempre: uno spazzolino da denti e del sapone per i piatti...poi asciuga i pezzi del rasoio con un asciugamano meglio se in microfibra.
Ma che rasoio è?
Ho provato ora a pulirlo con spazzolino e sapone per i piatti ma niente da fare, è un po' migliorato si ma comunque rimane giallastro. Prodotti tipo Smac/Cif non funzionano secondo voi?
Comunque il rasoio è un roman empire shaving modello Caesar, l'ho comprato perchè il pacchetto completo di lamette (4 pacchetti da 5 lamette di marche diverse) mi sembrava ottimo per iniziare e trovare quella giusta per la mia pelle. Non so se a questo punto mi convenga fare il reso. Io ho pensato che possa essere dovuto anche alla perdita di colla dalla lametta, anche perchè (non so se si vede dalla foto) c'è anche una macchia piccola.
ischiapp
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

reddexter ha scritto:
14/06/2021, 15:12
Prodotti tipo Smac/Cif non funzionano secondo voi?
Prodotti credo aggressivi.
Di solito, con un po' di dentifricio sbiancante anche le macchie (di sporco) vecchie vengono via facilmente.
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
My files: Tools & SOTD & Music & Movie
Saluti da Ischia, Pierpaolo
ares56
Giuria Fotografica
Giuria Fotografica

Messaggio da ares56 »

reddexter ha scritto:
14/06/2021, 15:12
Comunque il rasoio è un roman empire shaving modello Caesar,
Avevo intuito dalle foto che si trattasse di un rasoio di fascia economica e in questi casi di frequente le cromature sono di basso livello specialmente nelle parti non a vista. Insisti con lo spazzolino e un blando abrasivo, a volte anche un dentifricio può essere utile.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
reddexter

Messaggio da reddexter »

Grazie mille ares56 e ischiapp allora proverò con un po' di dentifricio e vedo se la situazione migliora. Nel peggiore dei casi lo renderò, ma ripeto è solo per iniziare quindi penso che potrei scendere a compromessi e tenerlo così come è magari avendo cura le prossime volte di pulirlo subito e meglio.
Jeff

Messaggio da Jeff »

Ho da poco preso uno slim adjustable in ottime condizioni, però noto che il nottolino di apertura fa un po di rumore di ferraglia quando lo giro. Da dove si olia, da sotto o dal perno centrale? Grazie
ballend
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre

Messaggio da ballend »

Immagine
Trovato questo Rotbart in un mercatino un po' di settimane fa. Sul restauro, del de non ho grossi problemi, pensavo di togliere il filo alle lamette e tenerle per collezione. Ma sulla scatola, in particolare la fodera, avete consigli?
Claíomh Solais
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - DE”