Topic Identificazione Rasoi DE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Topic Identificazione Rasoi DE

Sostienici

Sponsor

Messaggioda mammo » 21/08/2018, 14:27

@ares56
Grazie mille per essermi stato di aiuto. Vedendo la tua foto mi rendo conto che la scatolina ha perso completamente le scritte. Inoltre ho l'impressione che manchi una parte di manico.
mammo

Images: 3

Messaggioda francescox » 30/09/2018, 15:25

ho recuperato questo gillette in un mercatino
sono sicuro di averlo utilizzato negli anni '70-'80 ma non mi ricordo assolutamente che modello sia (forse era venduto assieme a 2 o 3 confezioni di lamette?)
preso più che altro per motivi nostalgico-sentimentali :mrgreen:

il manico è di colore verde, lungo, quadrangolare con scanalature sugli angoli, la testa e' identica ai tech (mi pare)
grazie

Immagine

Immagine

Immagine
su ciò di cui non si può parlare si deve tacere - Ludwig Wittgenstein
francescox

Images: 6

Messaggioda francescox » 30/09/2018, 16:52

su ciò di cui non si può parlare si deve tacere - Ludwig Wittgenstein
francescox

Images: 6

Messaggioda esatch » 13/10/2018, 12:15

Salve, qualcuno sa darmi info su questo?

Forse Merkur 980?

Immagine
Immagine
Immagine
esatch

Messaggioda rorlandi » ieri, 14:04

Ciao a tutti, recentemente ho acquistato a un mercatino dell'usato tre rasoi che potete vedere in queste foto:

https://drive.google.com/open?id=1-FfpYZQepdYSTpI0uRPXKKCejc_fhDF1

https://drive.google.com/open?id=1c62fgosJIFSbtCniSS9000TmUrjE_kpV

Il primo rasoio da sinistra, che pesa 64 grammi, credo sia un Super VIR Extra Lusso: ne ho vista una foto sulla rete e assomiglia come testina al suo parente "ricco" Rotor di cui credo di aver letto (e visto foto) sul forum. Se così fosse, mi sarebbe piaciuto avere qualche informazione in più rispetto al solo nome del produttore (Valmi Industrie Riunite) e alla datazione generica degli anni '40 (ad esempio: ma quella strana testina con due canali è tipica di questa marca o è derivata da altri rasoi?). Aggiungo che l'ho già provato ed è davvero ottimo!

Il secondo rasoio (quello in centro) pesa 73 grammi e riporta sull'anello inferiore la scritta "Mondesir". Cercando in rete non ho trovato assolutamente nulla, se non l'indicazione che tale nome è un marchio commerciale tedesco.

Idem per il terzo, che pesa 41 grammi, ha il manico placcato in argento e assomiglia in tutto e per tutto a un Gillette. Sulla facciata esterna della base portalametta appare la scritta "Huveso" su un lato e "Nip-Nip" sull'altro . Non sono riuscito a trovare nessuna foto sul web, solo la notizia che si tratta di marchi commerciali di ditte tedesche.

Qualcuno con più esperienza e conoscenza del sottoscritto ha qualcosa di interessante da raccontare su questi rasoi?

Grazie anticipatamente per l'aiuto e buona giornata!
rorlandi

Messaggioda rorlandi » ieri, 15:23

Dimenticavo: sotto al portalama del rasoio che penso sia un VIR c'è scritto PATENT in corrispondenza di uno dei lati corti e VIR all'interno di un bordo rettangolare sull'altro. Il pettine è chiuso.

Di nuovo grazie!
rorlandi

Precedente

Torna a Pronto Soccorso