Quale rasoio DE scegliere?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
paoletto
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/05/2015, 21:30
Località: Svizzera

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da paoletto »

Ciao Andrea 74,

I 3 rasoi da te indicati condividono la testina e perciò non presentano differenze in termini dI aggressività (infatti non è vero che il Mühle R89 è meno aggressivo del EJ-de89).

Quello che cambia è il manico con un disegno e un "grip" diverso per i tre modelli. Forse i manicoi hanno una leggera differenza di peso ma secondo me nella scelta devi solo decidere in base al tuo gusto estetico.

Tutti e tre i rasoi sono ottimi, finemente prodotti e cromati quindi non puoi sbagliare.
Ares4344
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/08/2015, 22:39
Località:

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Ares4344 »

Ragazzi so che avrete risposto mille volte a questa domanda... Per mia pigrizia ho letto solo le prime pagine e mi hanno fatto rimanere dei dubbi ma ho decisamente ristretto il campo.
Premettendo che io ho la pelle molto sensibile ed è per questo che ho deciso di passare inizialmente al DE per poi passare al ML.
Sono indeciso tra i seguenti modelli: merkur 34, muhle 106, 89 o il DE89BL o se ne avete altri in mente sarei felice di saperlo :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da ares56 »

Leggendo le altre pagine avresti trovato suggerimenti del tipo: gli Edwin Jagger sono rasoi molto equilibrati ma efficaci e attualmente è possibile acquistarli con il miglior rapporto qualità/prezzo (http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?_ ... agger+de89" onclick="window.open(this.href);return false;), quindi il mio consiglio è un Edwin Jagger per iniziare con un DE ed imparare la tecnica.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ares4344
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/08/2015, 22:39
Località:

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Ares4344 »

Oh un mio omonimo hahaha, grazie del suggerimento e scusate se ho letto solo prime tot pagine, ma siccome leggevo sia di quello che di altri come consigliatissimi diciamo che volevo chiarirmi le idee una volta per tutte... Comunque il mio dilemma è che nel siti di preattoni non l'ho visto (probabilmente mancanza mia) e siccome vorrei andare direttamente in negozio volevo essere sicuro di cosa chiedere
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da ares56 »

Ares4344 ha scritto:... Comunque il mio dilemma è che nel siti di preattoni non l'ho visto (probabilmente mancanza mia) e siccome vorrei andare direttamente in negozio volevo essere sicuro di cosa chiedere
Nel sito di Preattoni non l'hai visto perchè non tratta i rasoi DE Edwin Jagger. Il Muhle R89 ha la stessa testina degli Edwin Jagger.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Freerail
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/08/2015, 16:26
Località:

NUOVO ACQUISTO DE: FEATHER DE POPULAR - E.J. DE89BL

Messaggio da Freerail »

Buonasera Amici,
sono in procinto di acquistare un DE e sono indeciso tra i due di cui al titolo. Tenete conto che sarebbe il mio primo DE ed entrambi li ho trovati allo stesso prezzo 21,00 € trasporto compreso. Quale mi consigliate e se possibile perchè. Grazie a quanti vorranno rispondere.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da barbadura »

E.J. DE89BL, vai tranquillo acquisterai un prodotto di qualità e soprattutto molto indicato per chi inizia..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da ares56 »

Beh, 21€ per il Feather Popular sono uno sproposito considerando che gran parte è in plastica. Ti direi sicuramente l'Edwin Jagger che è uno dei rasoi più equilibrati della produzione moderna ma in grado di regalare ottime rasature abbinato alle lamette più adatte alla propria pelle/barba.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Freerail
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/08/2015, 16:26
Località:

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Freerail »

Quella è stata una mia considerazione. La cosa che mi lascia perplesso è: avrà l' E.J. la stessa proverbiale precisione di costruzione dello giapponese ?!
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da radonauta »

Il Popular è costruito benissimo ed è fantastico ma rende bene solo con le sue lamette, vista la sua proverbiale dolcezza.
Su ebay lo trovi sui 13/14 euro spedito dal Giappone.

Molto indicato come primo approccio per la sua dolcezza, proprio questa farà si che presto vada alla ricerca di altri rasoi più efficienti.

In questo senso EJ è meglio, in quanto ti seguirà per molto tempo assecondando i tuoi progressi.

Aggiungerei al mazzo anche il Merkur 34 HD che, pur se un filo meno semplice da gestire agli inizi saprà portarti ancora più lontano dell'EJ (che in termini estetici è forse il più bello dei tre specie nella livrea nero/cromo).
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Freerail
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/08/2015, 16:26
Località:

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Freerail »

BINGO: nel frattempo ho guardato altri prodotti e recensioni e la mia scelata è caduta proprio sul Merkur 34 HD. Mi ha proprio conquistato in tutto. :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da ares56 »

Freerail ha scritto:. La cosa che mi lascia perplesso è: avrà l' E.J. la stessa proverbiale precisione di costruzione dello giapponese ?!
Il Feather Popular è il rasoio economico della casa giapponese, ben diverso come finiture e materiali dagli Stainless: ciò non toglie che rade benissimo specialmente, come ha già sottolineato radonauta, con le lamette Feather.
Di contro, gli Edwin Jagger sono rasoi in ottone cromato o con il manico rivestito in resina, perfettamente rifiniti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da zester »

Ottima scelta freerail!!!!!!! non te ne pentirai!!!!!! ;) ;)
Avatar utente
Freerail
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/08/2015, 16:26
Località:

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Freerail »

Ne sono convinto !!! Mi arriva domani, poi vi farò sapere se produrrò un etto di .....affettato :shock: o di ciccia (leggi rasatura almeno accettabile) :| .
A proposito,un rasoio nuovo ha bisogno di particolari pulizie di inizializzazione ?
Avatar utente
sandronic
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/08/2015, 23:12
Località: Moena (Trento)

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da sandronic »

Ciao, io ho acquistato per primo l' EJ89 e mi sono trovato bene dopo ho preso il merkur 34 ed è stato amore fin dalla prima rasatura, per la mia pelle molto sensibile usare il 34 è una vera goduria.
Buona rasatura.
Sandro
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da robyfg »

Freerail ha scritto:.......A proposito,un rasoio nuovo ha bisogno di particolari pulizie di inizializzazione ?
Assolutamente no!!
O almeno,io non ho mai fatto niente e non mi e' venuta nessuna malattia misteriosa. :lol:
Mettici la lama e nel frattempo che ti "prepari" lo metti in ammollo in acqua calda....ma solo per "sentire" il filo della lama piu' dolce e non per altro. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Freerail
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/08/2015, 16:26
Località:

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Freerail »

robyfg ha scritto:O almeno,io non ho mai fatto niente e non mi e' venuta nessuna malattia misteriosa.
Sei proprio sicuro ? A me sembra che anche te sia affetto da ........."cercopitecoshmaniosi" !! :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, mi riferivo ad una pulizia non profonda ma giusto per eliminare eventuali patine o residui di lavorazione. Ma farò come mi hai consigliato.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da ares56 »

Una veloce lavata con il sapone per i piatti e uno spazzolino da denti morbido ed è pronto all'uso... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da jabba »

Vengono bene in lavastoviglie ;)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da ares56 »

Non esageriamo...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da robyfg »

Freerail ha scritto:Sei proprio sicuro ? A me sembra che anche te sia affetto da ........."cercopitecoshmaniosi" !! :lol: :lol: :lol:
Guarda avendola da mesi piano piano mi sto facendo gli anticorpi.......il problema è il tuo.......ti vedo maaaaleeee. :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
iv3cwb
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/08/2015, 17:19
Località: Forgaria nel friuli

il primo DE di iv3cwb

Messaggio da iv3cwb »

Ecco il mio primo DE era di mio padre data una ripulita e domani prima rasatura. Codice di datazione I3 come vi sembra?

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: il primo DE di iv3cwb

Messaggio da MoPaDa »

Bello e bellissimo ricordo.

Grande I3.

Tienilo con cura e ... Buone sbarbate :-).
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: il primo DE di iv3cwb

Messaggio da fcamil1 »

E' un bellissimo Slim Adjustable, che sembrerebbe in condizioni molto buone!
Direi che hai cominciato in pompa magna, poi essendo di tuo padre sarà ancora più "romantico" usarlo!
Complimenti!
iv3cwb
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/08/2015, 17:19
Località: Forgaria nel friuli

Re: il primo DE di iv3cwb

Messaggio da iv3cwb »

Grazie mille si era molto sporco ieri sera con la calma l'ho pulito come da manuale letto qui sul forum. Sono abbastanza soddisfatto anche se non è ancora splendente ma devo provare qualche prodotto più valido.
I numeri sono in perfette condizioni e non presenta giochi. Solo poca cura visto che non lo usa da almeno 15 anni.
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - DE”