Baili Blades

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

olivierocromuelli
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 156
Iscritto il: 22/12/2015, 2:39
Località: Milano, Imperia

Re: Baili

Messaggio da olivierocromuelli »

Io stamattina ho messo una Baili blu nello Yuma del turco e ne è uscita una rasatura niente male. Ora so come utilizzarle.
Utente BANNATO in quanto EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Baili Blades

Messaggio da riky76 »

provata stamattina per la prima volta la Baili blu stainless... prestazione molto incolore, affilatura appena sufficiente, nei prossimi giorni sarà un impegno farla arrivare a 4 sbarbate di cui, al solito, l'ultima su shavette... vedremo ma non ci sono grandi premesse.

viewtopic.php?f=63&t=14342&p=296255#p296255" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Maury
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/11/2018, 8:55
Località: Napoli

Re: Baili Blades

Messaggio da Maury »

L'ho provata come omaggio all'interno del rasoio. Buona lama, anche se alla terza barba ha iniziato a rallentare. C'è da dire però che la prima barba fatta era di oltre 4 giorni, dunque ha avuto più lavoro.
Un bambino che legge, sarà un adulto che pensa.
Avatar utente
alvaaralto
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/05/2019, 9:59
Località: Roma

Re: Baili Blades

Messaggio da alvaaralto »

Mi fa strano creare il mio primo post proprio su una lametta Baili verde (platinum), peraltro alla seconda sbarbata, dopo che la prima non mi aveva fatto gridare al miracolo, su un pesante ma efficace Yintal bronze YT9307BZ . Ma con un pre SM Novella, un paio di cm di Proraso blu e una splashata di Denim Musk, devo riconoscere che sto avendo uno dei post più confortevoli della mia non così lunga esperienza e a distanza di quasi 10 ore una pelle liscia e senza traumi. Tuttto su un HawardRazor ramato arrivato da un giorno e che non mi sembrava nulla di rivoluzionario. Mi sono sentito in dovere di condividere questa esperienza.
Avatar utente
Ale De Alis
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2019, 23:20
Località: Roma

Re: Baili Blades

Messaggio da Ale De Alis »

Provate oggi le Baili Platinum + su un eccellente Weishi "nostalgic" regolabile. Non tagliano molto, infatti alla fine sul mento ero con l'impostazione a 5 (su 7), cioè aggressiva. Non mi hanno causato irritazione, ma non sono nemmeno delicate. Due micro taglietti e davvero troppi punti rossi. In alcuni punti ho avuto persino la sensazione che strappassero un po'. Per conto mio non raggiungono la sufficienza.
•Yaqi Cobbled •Rapira •Pre barba fatto in casa •Proraso rossa •Omega 48 •Prep crema
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Baili Blades

Messaggio da wakaouji »

bene, in coraggiosa minoranza, ma dopo averne usate diverse in diversi anni, e confrontandole dunque con decine di altre lamette, testimonio oggi che le Baili Platinum Super Stainless (verdi) sono fra le mie lamette preferite in assoluto, collocandosi così al fianco delle Gillette Nacet, delle Sputnik, delle Rapira Swedish, delle Kai e delle Gillette Platinum - ciascuna con le sue peculiarità, ma tutte caratterizzate, a modo loro, da un pregevole mix di efficienza e pulizia - sulla mia pelle. Tanto era dovuto! :-)
smicks
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/03/2022, 8:56
Località: Milano

Re: Baili Blades

Messaggio da smicks »

Sempre nella minoranza.... (l'unione fa la forza) a me sta regalando anche una durata eccezionale (Baili Platinum verde con rasoio Feather Popular) senza grossi cedimenti. Sono alla 43ma e pare voler andare avanti ancora per parecchio. Peccato mi sia arrivata "anonima" cioè: è nel suo incarto verde (identico a quello della foto già pubbilcata qualche post fa) ma la lametta in sé non ha nulla di stampato sopra. Quando la tiro fuori dal rasoio per pulirla sembra un po' miserella. Nel sito del venditore era inoltre specificato che sarebbero arrivate sfuse (razorbladeclub) e così e stato. Forse fanno parte di uno stock più grande. Però funziona e alla grande..... Non è ho provate ancora tante ma per il momento sono in testa alla mia classifica personale.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Baili Blades

Messaggio da wakaouji »

smicks ha scritto: 02/09/2022, 15:01 a me sta regalando anche una durata eccezionale (Baili Platinum verde con rasoio Feather Popular) senza grossi cedimenti. Sono alla 43ma
wow! e poi dicono... (ti credo! io non sarei capace di arrivare a tanto solo perché mi diverte provare altre lamette...)
smicks ha scritto: 02/09/2022, 15:01 Peccato mi sia arrivata "anonima" cioè: è nel suo incarto verde (identico a quello della foto già pubbilcata qualche post fa) ma la lametta in sé non ha nulla di stampato sopra. Quando la tiro fuori dal rasoio per pulirla sembra un po' miserella.
anche le mie sono "anonime": le ho comprate a marchio "boopan", ma il packaging le smaschera.
non le trovo "miserelle" in questa loro "purezza": casomai, mi ricordano le kai, e visto che (confronti a parte) le apprezzo davvero molto, mi sta bene anche il loro aspetto sobrio ed austero!
smicks
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/03/2022, 8:56
Località: Milano

Re: Baili Blades

Messaggio da smicks »

Che dire..... 60ma e continua a fare il suo lavoro con soddisfazione (Si: wow! anche per me).
Se la "licenzio" è solo perché mi sono stufato di vederla.....lei non molla!!
(rasoi Feather Popular e Wilkinson Plasticone)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Baili Blades

Messaggio da esatch »

Premesso che non voglio essere polemico ma solo seriamente interessato.

Hai provato a fare un confronto con una baili nuova, per vedere se effettivamente la lametta alla 60ma è ancora valida oppure se sei tu che ti sei, come dire, abituato?
smicks
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/03/2022, 8:56
Località: Milano

Re: Baili Blades

Messaggio da smicks »

Grazie @esatch colgo lo spunto e mi tolgo anch'io la curiosità
Faccio l'ultima domani così la congedo con gli "onori militari" e memorizzo bene sia il confort che il post per il confronto
Poi via con una nuova.
Vediamo
smicks
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/03/2022, 8:56
Località: Milano

Re: Baili Blades

Messaggio da smicks »

Test fatto.
Che dire.
Sicuramente c'è un adattamento progressivo della mano al decadimento della lama. Poco ma sicuro.
Passando diretto (qui stava l'esperimento) da una lama alla 60ma a una appena scartata, mi sono ritrovato un po' troppo deciso nella passata e un po' pesante. Immagino quindi che al decadimento della lama corrisponda a compensare un mio progressivo cambio di tecnica e aumento di pesantezza.
Quindi: si, c'è un elemento di "abitudine", se intendiamo che più o meno inavvertitamente si compensi la lama meno tagliente ad un gesto più incisivo (se era questo che intendevi con abitudine).
Ne risente anche il comfort ovviamente, fatto 10/10 con la nuova, la "60ma" viaggia intorno al 8,5/10. Ma per me, sia questo sia il cambio di tecnica, rimane in un range assolutamente accettabile (e qui la soggettività di cui continuamente si parla la fa da padrone).

Chiaro che la mia barba non è né particolarmente coriacea né particolarmente "densa". Me la cavo quotidianamente con una passata in contropelo diretto quasi ovunque e una di ritocchi (o contropelo dove prima sono passato XTG).

Grazie per il tuo post che mi ha dato l'occasione di questa osservazione. ;)

Per chiudere rientrando in argomento, Baili Platinum più che promossa.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Baili Blades

Messaggio da esatch »

Grazie a te per le interessanti prove e considerazioni.
Anche a me piace tirare lungo, a volte, con le lame, ma solitamente dopo 15 mi annoio e smetto :lol:
SuperSonic
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Baili Blades

Messaggio da SuperSonic »

Mi sono trovato benissimo con le Baili verdi.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”