Gillette Bleue Extra

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Bertone
Messaggi: 445
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Bertone »

:D Le voglioooo.....
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da gigetto »

Grazie a Supermario che ringrazio ne ricevetti una da provare e che finalmente ho provato.

Premessa importante non è il Barbaros, rasoio particolarissimo , il suo partner ideale, infatti ra rasatura si è dimostrata valida ma non eccelsa dal lato confort, Barbaros predilige per questo lame meno affilate.

LA riproverò a Capodanno sul mitico Black Beauty e vedremo di che pasta son fatte....
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Super Mario »

Sono contento per il tuo messaggio, comunque vada.
Io le ho provate sempre con rasoi medio-gentili, come Muehle R89 e Gillette Flare Tip inglese, e ho ottenuto gran belle sbarbate.
Aspettiamo Capodanno allora...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da gigetto »

Si secondo me meglio su rasoi gentili....secondo me domani te lo dico per ora posso solo augurare buon anno.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Super Mario »

Grazie! E buona prima sbarbata del 2020.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da gigetto »

Eccoci!
Preambolo, per molti il regolabile è uno strumento capace di variare la sua efficacia durante la barba, per me il regolabile è un rasoio che permette di trovare la regolazione migliore in funzione della lametta e della nostra pelle/barba.
Per questo il mio Black Beauty l'ho settato a 4 efficace il giusto e confortevole. Dopo numerose prove con diverse lame ho scelto questa soluzione intermedia per barbe di 1 gg.

Nel caso la mia barba era di circa 36h e la lama era alla sua seconda barba, per molti la migliore (per abitudine di solito, se non vi è necessità le cambio dopo due come stavolta per cui non so che longevità sulla mia pelle/barba possa avere tale lama).

Beh la combo è azzeccata se si guarda al confort. Ho fatto la doccia come pre, e usato il nuovissimo Fine American Blend inaugurato oggi. Sapone non ricchissimo secondo me ma in cui il tallow si sente e fa egregiamente il suo dovere, post eccellente. Ma la lama?
La lama si comporta, su questo rasoio, alla grande, pareggiando secondo me le due mie preferite (a dire il vero tre....)PolSilver, PermaSharp, e l'outsider Kai.
Meno affilata della Kai è però egualmente aggrappante mentre non sembra decadere come la nipponica così repentinamente, mentre se la batte con le altre due alla pari, sinceramente sono sfumature guardando al complesso della sbarbata, cioè per me il confort, siamo lì.Difficile un podio in cui la discontinua produzione di una me la ha fatta sostituire con la Gillette sputnik.
Ottima lama, ottima davvero. secondo me i soi abbinamenti sono con gli OC dolci come il Mellon, i CC regolabili o dolci quali Merkur CC, Progress, Gillette della serie regolable ma anche il Tech, sarebbe interessante provarla su slant, poichè a me sembra una Stainless senza trattamento....
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Super Mario »

Grazie per l'ottima recensione!
Abbiamo gusti alquanto simili: queste, le perma sharp e anche un po' le polsilver.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da gigetto »

Curiosità....perchè solo un pò le PolSilver? Queste Bleu assomigliano di più forse alle Gillette Sputik o alle PermaSharp però.....le Polsilver le adoro su CC.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Super Mario »

Ai tempi trovai (sempre su CC) le Polsilver Super Iridium meno permissive delle Gillette Bleu Extra, ma altrettanto profonde.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”