Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da gigetto »

Facon e Classic sono similari per me ottime lame, diverse le carbon che a me piacciono solo su un rasoio....
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da Skorpio58 »

Quale rasoio...? ;)
So di non sapere
(Socrate)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da gigetto »

Barbaros TR-02 è molto aperto come CC ma sa esseLe treet entrano in questo tutte le tedesche e alcune russe nò.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da esatch »

gigetto ha scritto:Barbaros TR-02 è molto aperto come CC ma sa esseLe treet entrano in questo tutte le tedesche e alcune russe nò.
non ci ho capito niente...
:oops:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da ares56 »

Purtroppo gigetto non è nuovo a questo tipo di messaggi...diciamo "criptici". Eppure basterebbe usare l'anteprima o rileggere il messaggio dopo averlo inserito per vedere eventuali errori e correggerli entro 5 minuti... :roll:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da gigetto »

Mi spiego meglio, nel Barbaros che è molto preciso non entrano tutte le lame, le lame turche, con cui è stato progettato, le Treet e qualche altra accettano la lama ma ad esempio Personna Lab Blue, tra le mie preferite, le lame tedesche in generale non entrano. Quelle che entrano non hanno nessun gioco.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da esatch »

Grazie gigetto!
andrea1972
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/09/2020, 14:58
Località: Roma

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da andrea1972 »

A me piacciono molto le treet carbon, è ho appena acquistato le falcon per testarle sullo shavette, vediamo che succede!
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da Accutron »

Le Carbon sono le peggiori lamette da me provate..le Falcon così così.. Le sole che mi piacciono sono le Platinum :roll:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da Sbarbaz »

Azz Andrea mi fai sussultare...ho appena preso un pacchetto di treet carbon per provarle. Ti dirò anche per vedere come si comportano queste lamette nere che mi piacciono esteticamente. In cosa sono le peggiori per te?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da Accutron »

Hai fatto bene a prenderle, ognuno deve fare le proprie esperienze. ..
Ricordo che non mi piacevano proprio, le trovai molto crude, poco scorrevoli .. ma come tutte le lamette dovrei riprovarle perché a distanza di tempo le sensazioni possono cambiare a volte in peggio a volte in meglio!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da gigetto »

Io le uso sul mio Barbaros e per due rasature vanno bene (solo lì però e non mi azzardo a fare esperimenti).
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da Lino »

Sbarbaz ha scritto: 16/09/2020, 20:43 Azz Andrea mi fai sussultare...ho appena preso un pacchetto di treet carbon per provarle. Ti dirò anche per vedere come si comportano queste lamette nere che mi piacciono esteticamente. In cosa sono le peggiori per te?
Bisogna farsi la propria opinione, personalmente le Falcon mi sembrano inferiori ( o comunque le gradisco di meno ) alle Carbon.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
darionew
Messaggi: 273
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da darionew »

La scelta delle lamette si conferma, ancora una volta, quanto mai controversa e soggettiva - e, tutto sommato, non è un gran male, tanto più che l'offerta di numerose alternative consente di effettuare delle scelte maggiormente rispondenti alle caratteristiche di barba/pelle (e rasoi impiegati) proprie di ciascuna persona. Detto questo, in rapporto al rispettabilissimo parere di Lino, io mi sentirei di dire il contrario, per quanto avvenuto a me: le Treet Carbon le ho trovate meno affilate rispetto alle Falcon (che invece per questo ho gradito maggiormente e che ho trovato migliori), ma comunque piuttosto dolci e flessibili (anche se non particolarmente "longeve"). Devo peraltro dire che mi sono trovato piuttosto bene con tutte le lamette Treet da me finora provate (mi manca di testare le King e le Silver, poi credo di averle "assaggiate" tutte) e quindi mi sento di consigliarle, anche se a me Classic, 7 days e Dura Sharp sono sembrate eccellenti. Buone anche le Trig. Ma davvero, occorre avere pazienza e testarle di persona, perché solo così, molto più che leggendo commenti ed esperienze altrui, ci si può fare un'idea più appropriata. Tutto sommato, sperimentare un po' è anche divertente, basta non avere fretta...
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da Sbarbaz »

Secondo utilizzo della treet carbon. Questa volta montata sul Fatip black tie testina originale. Ottima resa e buona scorrevolezza. Sono riuscito a fare anche qualche ritocco a secco senza avvertire discomfort.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da Sbarbaz »

Sono ritornato al De con il Razorock lupo e queste lame oggi al terzo utilizzo. Devo dire che oggi invece grattavano abbastanza...rispetto alle prime due rasature non c'è paragone.
Ho comunque terminato la rasatura in maniera dignitosa.
Dopo questa esperienza e quella con le feather soft guard posso radermi con un coltello da caccia.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Tenaccio
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/03/2020, 14:52
Località: Riano (Rm)

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da Tenaccio »

Sorpresona Falcon! Da un paio di settimane sto provando a fare sbarbate quotidiane rinunciando al bbs e privilegiando il comfort. Beh ieri sera con lo Slim Adjustable settato a 4 per il pelo, a 3 per il traverso e 2 per il contropelo ho praticamente raggiunto il bbs senza alcuna irritazione. La lametta si è comportata benissimo con una capacità di taglio eccellente. Normalmente preferisco radermi con lamette ricoperte ma la Falcon mi ha veramente soddisfatto. Riproverò con uguale settaggio per confermare le qualità.
Avatar utente
Feddu
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/11/2022, 23:10
Località: Comacchio (FE)

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da Feddu »

Appena terminato la sbarbata serale con Game Changer 84-P equipaggiato con Treet Falcon. Prima prova con queste lamette e mi hanno offerto una sbarbata senza pensieri e irritazioni con un buon DFS. Personalmente le ho trovate abbastanza equilibrate.
Questa è la via
smicks
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/03/2022, 8:56
Località: Milano

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da smicks »

Terminata oggi l'esperienza rasatoria con la mia prima Treet Silver. Devo dire che non mi ha fatto impazzire, troppo morbida per i miei gusti e con una capacità di taglio che è degradata un po' troppo velocemente rispetto ad altre lame testate. Le altre nove del pacchetto le lascio lì un po' a meditare, le darò una seconda chance più avanti.
piakalice@alice.it
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/04/2023, 13:27
Località: Roma

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da piakalice@alice.it »

Sbarbaz ha scritto: 16/09/2020, 20:43 Azz Andrea mi fai sussultare...ho appena preso un pacchetto di treet carbon per provarle. Ti dirò anche per vedere come si comportano queste lamette nere che mi piacciono esteticamente. In cosa sono le peggiori per te?
Tranquillo…da un po’ che uso le carbon steel, mere quindi, è le trovo efficaci e confortevoli nello stesso tempo, nessun taglio e nessuna irritazione ed uso un rasoio vintage Gillette slim twist. E cmq non ascoltare nessuno, provale e poi valuta. Buona rasatura
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da Sbarbaz »

Grazie della risposta piakalice. E' passato un bel po' di tempo da quel mio messaggio che hai citato. Comunque non le ho più usate nell'ultimo anno trascorso, avendo trovato varie lame che funzionano meglio sulla mia pelle. Ma ne ho ancora qualcuna e la riutilizzerò, anche perché il tuo messaggio ha destato la mia curiosità :) e voglio vedere come si comportano ora che ho qualche annetto di esperienza alle spalle.
Buone rasature anche a te.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
SuperSonic
Messaggi: 271
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da SuperSonic »

Amo molto le New Steel, che trovo molto comfortevoli e non mi fanno solitamente avvertire l'alcool del dopobarba.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da Selous »

Sono ormai anni che uso le Treet "New Steel" e le "Falcon". Ho usato anche qualche "Silver", ma si fa fatica a trovarle a buon prezzo.
Le "New Steel" sono molto affilate e vanno trattate con rispetto. Le Falcon sono anche loro molto affilate e le preferisco, meno irritanti. Dopo 24 ore la profondità di taglio rimane elevatissima (con i giusti rasoi, ovviamente). Le Silver sono più dolci, meno stressanti per la pelle.
È incredibile come ogni Treet abbia la sua peculiare "personalità"! ;)
Memento Radere Semper!
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”