Dorco ST-301

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Dorco ST-301

Messaggio da frate79 »

Provate stamattina con il Fine Superlite Slant per radermi il testone e le ho trovate ottime... io poi amo le stainless nude e crude. Credo che ne prenderò ancora....
♐
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: Dorco ST-301

Messaggio da Hutch2000 »

Ieri sbarbata con un SamRoca DSR03 satinato e DORCO ST-301 (2).
Sapone Stirling "Margaritas in the arctic"
Che dire, accoppiata sublime.
Non aggressivo ma dolcissimo, efficacissimo su barba di 4 giorni, post assolutamente perfetto. BBS ottenuto in 2 passate.
Sarà la tecnica, ma la lama è stata stupenda. Stupenda.
Avatar utente
Viandante
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/08/2020, 19:30
Località: Provincia di Firenze

Re: Dorco ST-301

Messaggio da Viandante »

Una domanda, ho acquistato queste lame e la confezione è quella nuova con la scritta HQ e mi chiedevo....sulla confezione c'è scritto Stainless, sulla lama idem ma sulla vecchia confezione c'era scritto Platinum. Sono stainless nude e crude o sono ricoperte al platino? A naso dovrebbero essere logicamente NON ricoperte ma quella scritta sulla vecchia confezione mi lascia perplesso. Comunque come prima prova sono andate molto bene, scorrevoli e delicate, promosse per adesso su barba di 4 giorni, EJ DE89 e Le Pére Lucien.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Dorco ST-301

Messaggio da wakaouji »

contrariamente a quanto tanti fra noi continuano a voler credere, le diciture "stainless" e "platinum" non sono affatto alternative.
quasi tutte le lamette che usiamo sono "stainless", alcune fra le stainless sono anche ricoperte al platino (o con altri materiali).

forse ci farebbe comodo che un termine qualunque potesse essere usato per indicare una lama "non ricoperta"; occorre rassegnarsi al fatto che "stainless" non vuol dire questo, e che non esiste una convenzione vigente.
Avatar utente
Viandante
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/08/2020, 19:30
Località: Provincia di Firenze

Re: Dorco ST-301

Messaggio da Viandante »

Tutto corretto, sono ancora un neofita per cui non ho molta esperienza in merito ma ancora non ho capito se le ST 301 sono o non sono ricoperte. Ai fini pratici poco mi cambia ma è una curiosità che vorrei soddisfare possibilmente.
Avatar utente
syma753dfx
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/08/2021, 13:47
Località: Roma

Re: Dorco ST-301

Messaggio da syma753dfx »

Riprendo questa discussione, ho ordinato un sample al cui interno c'erano anche le Dorco st-301. Nella foto sulla scatolina c'era scritto new platinum invece su quelle arrivate HD technology ma sulla carta cerata c'è st 301: le lamette arrivatemi sono effettivamente platinum oppure è un altro modello?
hopape
Messaggi: 65
Iscritto il: 05/01/2019, 20:13
Località:

Re: Dorco ST-301

Messaggio da hopape »

provate queste lamette che mi hanno conquistato sebbene economiche. Direi formidabili nella rasatura quotidiana. Le ho provate con diversi rasoi e vanno una meraviglia, molto delicate e con buona efficienza. Promosse a pieni voti.
Avatar utente
syma753dfx
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/08/2021, 13:47
Località: Roma

Re: Dorco ST-301

Messaggio da syma753dfx »

syma753dfx ha scritto: 03/09/2021, 17:46 Riprendo questa discussione, ho ordinato un sample al cui interno c'erano anche le Dorco st-301. Nella foto sulla scatolina c'era scritto new platinum invece su quelle arrivate HD technology ma sulla carta cerata c'è st 301: le lamette arrivatemi sono effettivamente platinum oppure è un altro modello?
Ragazzi qualcuno ha la risposta?
Avatar utente
syma753dfx
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/08/2021, 13:47
Località: Roma

Re: Dorco ST-301

Messaggio da syma753dfx »

Le ho riprovate ma continuano a non piacermi , poco taglienti e scorrevoli.
Nyilas
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/03/2022, 9:22
Località: Salerno

Re: Dorco ST-301

Messaggio da Nyilas »

Le uso abbastanza spesso, ma solo in accoppiata al razorock bbs. Sarà la particolare curvatura del rasoio, non saprei, ma questa coppia mi è sempre piaciuta sia per scorrevolezza che per efficacia di taglio
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”