Kai

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Tako
Messaggi: 107
Iscritto il: 23/01/2020, 14:05
Località: Milano

Re: Kai

Messaggio da Tako »

Le proverò
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Kai

Messaggio da klopp »

Tako ha scritto:Provata la prima su EJ89...
una lametta su DE non può modificare l'angolo di rasatura. Su questo rasoio ti consiglio in generale lamette taglienti e ricoperte.
IO, personalmente, non trovo che le Kai valgano il loro prezzo... ne ho ancora 3 o 4 e non le ricomprerò, così come qualunque altra non ricoperta.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Tako
Messaggi: 107
Iscritto il: 23/01/2020, 14:05
Località: Milano

Re: Kai

Messaggio da Tako »

klopp ha scritto:una lametta su DE non può modificare l'angolo di rasatura...
Ok, allora semplicemente il feeling non era il solito, ormai con le Astra Verdi manovro il rasoio in scioltezza, insomma ci ho preso la mano, con la Kai sembrava l'avessi persa...
Per la prima volta con la Kai ho dovuto fare forza per avvitare completamente il manico del rasoio, come se la lametta fosse più rigida e facesse resistenza.
Per il prezzo concordo preferisco lamette economiche ed usarle per una sola barba.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kai

Messaggio da ares56 »

Tako ha scritto:... come se la lametta fosse più rigida e facesse resistenza....
Le KAI sono più spesse e rigide delle Astra verdi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Kai

Messaggio da klopp »

non saprei fare classifiche ma le kai sono parecchio morbide
e non ricoperte
e costano tanto
a parte l'ottima affilatura personalmente non trovo abbiano altri pregi
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Tenaccio
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/03/2020, 14:52
Località: Riano (Rm)

Re: Kai

Messaggio da Tenaccio »

Provata oggi su barba di 3 giorni e mezzo con Fatip open comb. La rasatura è stata profonda e confortevole. La lametta è molto affilata. Devo dire che però con la barba di qualche giorno trovo che anche altre lamette si comportano bene se non meglio delle Kai (ad esempio le Voskhod anche se sono teflonate). Le voglio riprovare su barba di 1 giorno per giudicarle meglio
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Tenaccio, non "anche se sono teflonate" ma, forse, appunto perchè lo sono: la copertura al teflon aumenta la scorrevolezza e quindi può determinare, in quasi tutti i casi, un maggiore comfort nel durante e nel post.

Se non le conosci già ti suggerire di provare anche le Sputnik, anch'esse teflonate e quindi, secondo me, eccellenti ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Tenaccio
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/03/2020, 14:52
Località: Riano (Rm)

Re: Kai

Messaggio da Tenaccio »

Intendevo dire ho trovato la Kai scorrevole quanto la Voskhod che è teflonata e che forse, appunto per questo, non andava messa a paragone. Quanto alla Sputnik sono perfettamente d'accordo con te Lino: provata e promossa. Ho notato, come dicevo nel mio precedente post, che la rasatura su barba di qualche giorno è per me decisamente più confortevole rispetto a una rasatura quotidiana.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kai

Messaggio da ares56 »

Tenaccio ha scritto:.... Ho notato, come dicevo nel mio precedente post, che la rasatura su barba di qualche giorno è per me decisamente più confortevole rispetto a una rasatura quotidiana.
E non sei l'unico: viewtopic.php?f=33&t=3447" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Kai

Messaggio da riki_neofita »

a me son sempre piaciute, le trovo molto efficienti, le riesco ad usare bene, al contrario delle Feather con le quali ho discomfort.
Nelle Permasharp (stainless ed affilate) si può trovare un compromesso per il prezzo, poi non so se qualcuno ha mai fatto un confronto con le Kai. Sarei curioso di sentire pareri vostri.
Instagram: riki_shave
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Kai

Messaggio da klopp »

Meglio permasharp a mani basse
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Kai

Messaggio da gigetto »

A me piacciono molto unico limite il prezzo, forse le migliori....ma ci sono tante alternative. Nulla è più soggettivo della lametta secondo me nel Wet Shaving ciò che è ottimo per me può non esserlo per altri.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

klopp ha scritto:Meglio permasharp a mani basse
Diciamo che questo è valido per molti, tra cui te, Leonardo, ma per molti altri è più valido l'inverso ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Kai

Messaggio da klopp »

vedi firma :mrgreen:
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Kai

Messaggio da ischiapp »

klopp ha scritto:vedi firma :mrgreen:
Concetto PARAdigmatico in CUi tutto LavOra bene. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

La firma non vale !

:lol: :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Tarti »

Memore del filo un po' ruvido al primo utilizzo, ho voluto testare la scoramellatura sul palmo della mano (che ormai faccio sempre) anche con le Kai. Ebbene il risultato è stato ottimo sia nel taglio che nella scorrevolezza, oltretutto doveva essere una lametta portata per la musica perché cantava in modo impressionante; qualche puntino sul mento lo ha lasciato ma voglio pensare bene e attribuisco la cosa al Fatip Gentile.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Kai

Messaggio da riki_neofita »

Tarti ha scritto:ho voluto testare la scoramellatura sul palmo della mano (che ormai faccio sempre) anche con le Kai
interessante, non ti chiedo come fai perchè andrei OT.
Le Kai le ho apprezzate su un rasoio molto dolce come lo slim twist, ricordo una dolcezza maggiore al secondo utilizzo, dopo di che da buttare.
Instagram: riki_shave
Avatar utente
stec74
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/08/2019, 12:31
Località:

Re: Kai

Messaggio da stec74 »

Sto provando le KAI sul mio R89, oggi terza rasatura con la medesima lametta.
Su tutte e tre le rasature quattro impressioni nette:

1. lama estremamente affilata
2. maggior presenza sulla pelle rispetto a tutte le altre provate fin ora dal mio campioncino prova
3. minore scorrevolezza rispetto alle ricoperte
4. tenuta ancora perfetta del filo

Le temo ancora, forse perchè la sento molto e mi manca la giusta confidenza, ma il BBS di oggi in sole due passate senza la benchè minima irritazione o puntino di sangue mi dice che lavorano bene.
Non faccio la barba tutti i giorni, anzi, ad essere precisi ogni 1/2 settimane altrimenti la pelle mi si irrita o riempie di puntini di sangue.
Ma probabilmente devo ancora migliorare la tecnica, in alcuni punti mi sento insicuro con questa lametta e ci vado parecchio con i piedi di piombo.
MonsTTer
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/02/2020, 13:04
Località: Milano

Re: Kai

Messaggio da MonsTTer »

A me piacciono le lame affilate, per questo premo ancora meno il rasoio...passate brevi con Astra Blu o BIC come piume sul FATIP...
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Kai

Messaggio da klopp »

@stec74 se devi aspettare così tanto tra una rasatura e l'altra piuttosto che acquistare prodotti studia parecchio la tecnica
E Se posso, accantona per ora kai e tutte le lamette non ricoperte.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
stec74
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/08/2019, 12:31
Località:

Re: Kai

Messaggio da stec74 »

Perchè dici di accantonarle? Troppo "tecniche" rispetto alle ricoperte?
Ho notato delle differenze, questo si, infatti sto ben più attento.
Però per risparmiare qualcosina ne ho prese più del solito e, almeno la prima, vorrei consumarla del tutto per capire a quante sbarbate riesco ad arrivare prima di buttarla via.
Ieri la quarta, sempre dallo stesso lato, bbs perfetto (leggermente meno sul collo, ma quasi impercettibile), nessun puntino di sangue nè irritazione.

Il mio problema resta sempre la zona baffi. Li mantengo e ho solo bisogno di assottigliarli, ma con il DE mi è praticamente impossibile il contropelo e per quello ricorro al filo singolo del multilama.
Ma a quanto ho letto è un problema un po' per tutti.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Kai

Messaggio da klopp »

Non essendo ricoperte tendono a essere meno scorrevoli e strappare di più, meglio insomma su barbe lunghe.
Questo in linea di massima poi ogni faccia fa storia a se:)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kai

Messaggio da ares56 »

Infatti...ad essere sinceri io tutta questa maggiore scorrevolezza delle lamette ricoperte rispetto alle stainless pure non la noto e per la mia pelle/barba le KAI sono tra le migliori.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Skorpio58 »

Ma infatti (e premesso che io mi trovo almeno decentemente con praticamente tutte le lamette che ho provato finora...almeno una trentina), ci sono lamette scorrevoli e lamette non scorrevoli, lamette che tagliano e che non tagliano, che vanno d'accordo con la nostra pelle/barba e che non ci vanno per niente... ma abbastanza indipendentemente dal fatto che siano stainless o ricoperte.

Per rimanere in tema KAI, ad esempio, non mi hanno particolarmente impressionato (ma neanche in negativo), mentre le Feather (su di me, ovviamente) si sono rivelate delle vere, confortevolissime, dolcissime ed affilatissime piume... ;)
So di non sapere
(Socrate)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”