Kai

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

jolly37 ha scritto: 04/11/2020, 17:07alla 3 volta che che ho passato il rasoio sul viso alt fermo cambio rasoio e lametta
Se devi passare un qualunque rasoio con la Kai sul viso per 3 volte, devi avere i cavalli di Frisia invece che i peli della barba ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
jolly37
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/04/2020, 10:19
Località:

Re: Kai

Messaggio da jolly37 »

ischiapp ha scritto: 04/11/2020, 19:03
jolly37 ha scritto: 04/11/2020, 17:07... cambio rasoio e lametta.
Le Kai per rasoi DE sono tra le più efficaci della categoria.
Il filo ha un feeling molto presente, ed una buona capacità di aggrappare.
Per i miei gusti anche troppo, dato che preferisco lame più scorrevoli con copertura.

Come notato, molto dipende anche dal rasoio.
Di slant ce ne sono vari tipi, alcuni dei quali decisamente efficaci.
Dal mio punto di vista troppo, al limite dell'aggressività e con difficoltà di controllo.
Senza una buona tecnica, questi possono rendere ostico l'uso di questa ottima lama.
Che però ha peculiarità specifiche per un ristretto novero di utenti.

Direi che (in questo senso) è ... elitaria. ;)
Ottima spiegazione e consigli ben ''accettati'' grazie ischiapp.
jolly37
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/04/2020, 10:19
Località:

Re: Kai

Messaggio da jolly37 »

Lino ha scritto: 04/11/2020, 19:35
jolly37 ha scritto: 04/11/2020, 17:07alla 3 volta che che ho passato il rasoio sul viso alt fermo cambio rasoio e lametta
Se devi passare un qualunque rasoio con la Kai sul viso per 3 volte, devi avere i cavalli di Frisia invece che i peli della barba ! :D
Ciao Lino non un qualunque rasoio daiiii :D è slant e pure cattivo Y..I
jolly37
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/04/2020, 10:19
Località:

Re: Kai

Messaggio da jolly37 »

Lino ha scritto: 04/11/2020, 19:00 Ci vorrà più esperienza rispetto al rasoio 'dritto' ( o forse la stessa esperienza ), ma solitamente il rasoio slant è più dolce di un omologo 'normale'.
Si sicuramente ci vuole tempo a imparare però qualche slant e micidiale tipo Y..I :(
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Certo, ci vuole tempo, Jolly ( non lo hai un nome italiano ? :D ), come in tutte le cose se si vogliono fare bene.

Tu parli di Yaqi ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
jolly37
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/04/2020, 10:19
Località:

Re: Kai

Messaggio da jolly37 »

Lino non mi fa modificare il messaggio (si Yaqi preso anche la testa single edge pure quella non scherza messe nel mercatino per scambio ma non potevo per via del vostro regolamento di un minimo di messaggi ora credo di poterlo fare)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

I miglioramenti avvengono gradualmente, non si deve avere fretta nè in ambito rasatura tradizionale, nè in altri.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
jolly37
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/04/2020, 10:19
Località:

Re: Kai

Messaggio da jolly37 »

Si è vero ma queste 2 teste a me ora fanno paura e credo che faccio fatica a provare a farmele piacere.
p.s. farsi la barba per me e rilassamento totale non mi va di fare la guerra con i peli contropeli ecc,ecc,
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Devi insistere senza avere fretta, secondo me.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: Kai

Messaggio da gamestorming »

Ieri ho "finito" (5 rasature) la mia seconda kai, stavolta sul feather asd2. Va direttamente nell'olimpo delle mie lame preferite. La prossima credo che proverò a tirarla marathon style, usandola per due rasature su ognuno dei miei de, dal meno aggressivo su fino a futur e r41.

Da quel che ho visto, a 5 rasature ne aveva ancora un bel pó.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: Kai

Messaggio da gamestorming »

jolly37 ha scritto: 05/11/2020, 19:02 Si è vero ma queste 2 teste a me ora fanno paura e credo che faccio fatica a provare a farmele piacere.
p.s. farsi la barba per me e rilassamento totale non mi va di fare la guerra con i peli contropeli ecc,ecc,
siamo abbastanza OT in questo topic, ma se sei alla ricerca di sbarbate rilassate e confortevoli per me sei ampiamente fuori strada. se cerchi comfort e qualcosa che ti permetta di accumulare la necessaria esperienza e farti la mano io ti suggerirei di guardare ai classici R89 / Merkur 34 e ad una lama tipo Personna.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
jolly37
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/04/2020, 10:19
Località:

Re: Kai

Messaggio da jolly37 »

Ciao gamestorming chiedo scusa per essere in OT e ti ringrazio per i suggerimenti.
Ultima modifica di ares56 il 12/11/2020, 21:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto QUOTE
Avatar utente
giaci
Messaggi: 196
Iscritto il: 05/01/2014, 22:01
Località: Roma, Tiburtina

Re: Kai

Messaggio da giaci »

Manco da un pò sul forum, ma chi mi conosce sa che sono un cultore del rasoio ML. Io mi sbarbo con il Puma 91 o 89. Per praticità ed a volte velocità uso il double edge. Oggi per provare ho ordinato delle lamette KAI, montate su mhule r41 e r89. Ragazzi io ne ho provate tante, ma queste sono a dir poco eccezionali. C..zo come tagliano! Stavo in attesa del pacco che avevo ordinato percui ho aspettato a farmi la barba le quattro del pomeriggio. Faccio la barba tutti i giorni, dura su pelle delicata, si ho dovuto applicare accortezze, ma il risultato è eccezionale: il culetto di un bambino! Sono a dir poco favolose, fidatevi valgono ogni cent. speso in più, la loro fama e ampiamente meritata.
Ora guardo alla riva, l'onda che infrange, se la spuma che lascia spande e scompare. Ma se qualcosa, di me ho lasciato non sparirò come acqua nel mare. Giaci
Avatar utente
giaci
Messaggi: 196
Iscritto il: 05/01/2014, 22:01
Località: Roma, Tiburtina

Re: Kai

Messaggio da giaci »

Scusate, ma è doveroso aggiungere le lamette che ho provato: Elios, Bic, Astra verdi, Muster, Dorco, Bartali, Wilkinson, Gillette, Bolzano, Feather.
Ora guardo alla riva, l'onda che infrange, se la spuma che lascia spande e scompare. Ma se qualcosa, di me ho lasciato non sparirò come acqua nel mare. Giaci
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Giaci, dove hai trovato lamette Bartali ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
giaci
Messaggi: 196
Iscritto il: 05/01/2014, 22:01
Località: Roma, Tiburtina

Re: Kai

Messaggio da giaci »

Le comprai nel 2015 2016, ma solo perché mi piaceva la scatoletta. Ne aveva tantissime, io ne presi un paio. A Rieti, traversando ponte romano, cosi credo si chiami, in pratica quello sul velino, andando verso il centro, strada in salita dopo ca. 50m un negozietto sulla sinistra che vende coltelli, accessori da barba etc. Se ti interessano e capiti da quelle parti può darsi che le abbia ancora. Però attenzione, sono ultrasottili, 0,06mm in una scatoletta ce ne sono 10. Sono un pò stressanti, tuttaltro che dolci. Se ti posso dare un consiglio, fidati le kai sono, secondo il mio parere, le migliori al mondo, costano un pò di più, ma credo ci fai più barbe. Io non ho mai visto una lametta che taglia cosi e nel contempo cosi dolce.
Ora guardo alla riva, l'onda che infrange, se la spuma che lascia spande e scompare. Ma se qualcosa, di me ho lasciato non sparirò come acqua nel mare. Giaci
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Grazie per l'informazione, Giaci, era una semplice curiosità 'storica'.

Con le Kai, con me, sfondi una porta aperta: sono, nel forum, uno dei più convinti assertori delle loro tante qualità ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
sBaffo
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2020, 0:36
Località: Bologna

Re: Kai

Messaggio da sBaffo »

Fra quelle da me provate, queste Kai, sono in cima alla lista delle preferenze. Se la giocano con le Feather, forse sono migliori per la mia pelle e barba. Devo fare ancora un po' di test, ma al momento mi soddisfano. Su Rex Ambassador.
pacopaco75
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/03/2021, 14:45
Località:

Re: Kai

Messaggio da pacopaco75 »

Provate diverse volte è la mia lametta attuale...molte volte il primo utilizzo non è il massimo del comfort e la lametta si fa sentire abbastanza...ho risolto con il palm stropping ed è diventata la mia preferita e quella che utilizzo con piacere e tranquillità
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Kai

Messaggio da CozzaroNero »

Che dire? Riesco a farci 8/9 belle sbarbate dolci e tranquille
Avatar utente
syma753dfx
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/08/2021, 13:47
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da syma753dfx »

Ho provato questa lametta ma non è andata un granché bene, nel corso della rasatura non ho riscontrato grossi problemi se non che ha una scorrevolezza minore ma dopo circa un giorno e mezzo mi si è infiammata moltissimo la mia parte sensibile ovvero il collo e la zona angolo/sotto mandibola, ho fatto la barba domenica e stamattina ho ancora fastidio. Ho letto che come lametta migliora con l'uso ma non mi va di riprovarci, l'ho riposta nella sua cartina cerata e la ritirerò fuori quando starò meglio.
Avatar utente
syma753dfx
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/08/2021, 13:47
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da syma753dfx »

Penso che continuerò la prova con il Feather Popular ma non so quando, dovrò stare meglio con le irritazioni.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

syma753dfx ha scritto: 01/09/2021, 9:07Ho letto che come lametta migliora con l'uso ma non mi va di riprovarci, l'ho riposta nella sua cartina cerata e la ritirerò fuori quando starò meglio.
E' vero che migliora dopo uno o due utilizzi, fai bene comunque ad attendere un pò ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Kai

Messaggio da Sbarbaz »

syma753dfx ha scritto: 01/09/2021, 9:07 Ho provato questa lametta ma non è andata un granché bene, nel.
Da quanto hai iniziato con la rasatura tradizionale? Se da poco, concentrati sulla tecnica (angolo e pressione) e cura bene il montaggio del sapone. La lama probabilmente non ha nessuna colpa anche perché è tra le migliori sul mercato.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
syma753dfx
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/08/2021, 13:47
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da syma753dfx »

Ho ricominciato da circa tre mesi, può essere che sia una delle cose che dici tu ma ripongo molta attenzione sia al montaggio del sapone da barba sia all'angolo di rasatura. Io penso che probabilmente quel giorno avevo la pelle più sensibile ed essendo la Kai più tagliente non era indicata. Come ho scritto gli riserverò ulteriori prove perchè le lamette vanno giudicate nell'insieme di più sbarbate.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”