Quali lamette usate?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Mantrakarma »

Non é mia natura ergermi a voce fuori dal coro ed indossare i panni del ricercato ponendomi contro corrente per cercar visibilità sulla massa. Tutto questo preludio per dire: io con le Astra verdi che sono un totem insindacabile per molti, non riesco a radermi. 😅
Forse Sono forse troppo sottili, vibrano troppo nella testina, non trovano sinergia con la mia pelle ed il mio pelo...non saprei, fattuale invece che strappino, si incespicano e non scorrono. Ne ho consumati due pacchetti per comprendere non essere le lame per me. 🤷‍♂️
Avatar utente
blackdog76
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/04/2021, 12:38
Località: Trapani

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da blackdog76 »

Mantrakarma ha scritto: 05/05/2021, 22:33 Non é mia natura ergermi a voce fuori dal coro ed indossare i panni del ricercato ponendomi contro corrente per cercar visibilità sulla massa. Tutto questo preludio per dire: io con le Astra verdi che sono un totem insindacabile per molti, non riesco a radermi. 😅
Forse Sono forse troppo sottili, vibrano troppo nella testina, non trovano sinergia con la mia pelle ed il mio pelo...non saprei, fattuale invece che strappino, si incespicano e non scorrono. Ne ho consumati due pacchetti per comprendere non essere le lame per me. 🤷‍♂️
Ciao, posso chiederti con quale setup usi le astra verdi?
Io ho iniziato ad amarle dopo qualche mese di noviziato..
Ultimamente sempre su fatip gentile mi sto trovando benissimo con le bic chrome platinum, a patto di centrarle bene nella testina altrimenti il lato più esposto diventa troppo "aggressivo" in contropelo 😉👏
Quant'è bella giovinezza ch si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
merrino
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da merrino »

In Grecia ho comprato le bic astor e da un paio di settimane non uso altro.
Su shibumi e fatip oc...
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Mantrakarma »

blackdog76 ha scritto: 16/05/2021, 20:46 Ciao, posso chiederti con quale setup usi le astra verdi?
Io ho iniziato ad amarle dopo qualche mese di noviziato..
Ultimamente sempre su fatip gentile mi sto trovando benissimo con le bic chrome platinum, a patto di centrarle bene nella testina altrimenti il lato più esposto diventa troppo "aggressivo" in contropelo 😉👏
Il set up più elementare che esista: Muhle R106 o Merkur 15. Lo stesso problema l’ho avuto con le Dorco St300 e le stesse lame della Muhle. Mai avuto invece irritazioni con Derby Premium, Voskhod, Gillette Platinum.
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da ironia »

che crema da barba usi? pre?
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Mantrakarma »

Come pre solito olio Osma che non mi ha mai tradito. Come saponi utilizzo ottimi prodotti (Phoenix AA, Extrò, Stirling, ogni tanto TGS).
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Mantrakarma »

Cosa mi dite delle Rapira Platinum Lux?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da ares56 »

Mantrakarma ha scritto: 21/05/2021, 16:15 Cosa mi dite delle Rapira Platinum Lux?
Hai già cercato nella discussione dedicata alle Rapira? viewtopic.php?f=90&t=2126
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Mantrakarma »

Grazie Ares56!!!
Avatar utente
Orangecg
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/04/2018, 7:24
Località:

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Orangecg »

Le ho comprate tutte quelle in commercio .... astra verdi rimangono sempre al top

Qulcuno usa Astra verdi ed ha trovato un prodotto migliorativo?
Ordine preferenza: Qshave 700, Muhle R89, Parker variant, bismarck 2 solingen 6/8
Circuito
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/05/2021, 14:35
Località: Lecce

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Circuito »

Mantrakarma ha scritto: 05/05/2021, 22:33 Non é mia natura ergermi a voce fuori dal coro ed indossare i panni del ricercato ponendomi contro corrente per cercar visibilità sulla massa. Tutto questo preludio per dire: io con le Astra verdi che sono un totem insindacabile per molti, non riesco a radermi. 😅
Forse Sono forse troppo sottili, vibrano troppo nella testina, non trovano sinergia con la mia pelle ed il mio pelo...non saprei, fattuale invece che strappino, si incespicano e non scorrono. Ne ho consumati due pacchetti per comprendere non essere le lame per me. 🤷‍♂️
Anche a me è successo con un pacchetto, non scorrevano. Poi con l'altro pacchetto tutto a posto.
merrino
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da merrino »

Se le hai provate tutte in commercio, e per te rimangono al top, non c'è niente di migliorativo. Hai trovato la TUA lametta! Mica da poco. Anzi! Ottimo direi... 😉
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da whiteblack »

Orangecg ha scritto: 15/06/2021, 11:45 Le ho comprate tutte quelle in commercio .... astra verdi rimangono sempre al top

Qulcuno usa Astra verdi ed ha trovato un prodotto migliorativo?
buone lamette le astra vedri nulla da dire...! ma sei sicuro di averle provate tutte......? hai mai provato una wizamet super iridium? personna platinum?perma-sharp?
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Mantrakarma »

Circuito ha scritto: 28/06/2021, 21:21
Mantrakarma ha scritto: 05/05/2021, 22:33 Non é mia natura ergermi a voce fuori dal coro ed indossare i panni del ricercato ponendomi contro corrente per cercar visibilità sulla massa. Tutto questo preludio per dire: io con le Astra verdi che sono un totem insindacabile per molti, non riesco a radermi. 😅
Forse Sono forse troppo sottili, vibrano troppo nella testina, non trovano sinergia con la mia pelle ed il mio pelo...non saprei, fattuale invece che strappino, si incespicano e non scorrono. Ne ho consumati due pacchetti per comprendere non essere le lame per me. 🤷‍♂️
Anche a me è successo con un pacchetto, non scorrevano. Poi con l'altro pacchetto tutto a posto.
Ne ho provati tre pacchetti. Su di me non funzionano. Sono meglio le Astra Blu!
JinRob
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/06/2021, 9:26
Località: Lucca

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da JinRob »

Buongiorno, come rasoio uso il King C Gillette e ad oggi ho provato: Astra Verdi, Astra Blu, Gillette Platinum, Gillette 7 O'Clock Sparp Edge, Bolzano. Per ora le mie preferite sono le 7 O'Clock
superkamo87
Messaggi: 77
Iscritto il: 12/03/2015, 14:21
Località:

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da superkamo87 »

EDIT Moderatore: messaggio eliminato per cross-posting (viewtopic.php?f=90&t=17980)
Avatar utente
syma753dfx
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/08/2021, 13:47
Località: Roma

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da syma753dfx »

Sono invia di sperimentazione e quindi ancora nn ho definito la mia lametta, ho provato Feather, Personna, Astra verdi, Kai e Voskod, devo provare le lamette che ho nel sample e sono Gillette Platinum, Derby extra, Derby premium, Dorco st-301 che non ho capito se sono Platinum o crude, Shark stainless, Astra blu.
Ad oggi non ho ancora trovato il giusto compromesso per la durezza dei miei peli e la profonda delicatezza della zona critica del collo, le platinum sono sicuramente più delicate ma tagliano meno, come stainless ho provato la kai ma è stata un'esperienza da dimenticare, mi ha irritato tantissimo il collo devo quindi rivederla. Ad oggi quella che si avvicina alle mie aspettative ovvero dolce e tagliente è la Personna.
La ricerca continua.
Paolino’s
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/09/2021, 3:21
Località: Treviso

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Paolino’s »

Mi trovo benissimo con le Muster, anche su barba di qualche giorno.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da esatch »

Paolino’s ha scritto: 13/09/2021, 20:03 Mi trovo benissimo con le Muster,.....
le. hai prese di recente?
se si, sono ancora fatte da personna?
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Mr. Davidof »

Solo gillette platinum
Avatar utente
darionew
Messaggi: 270
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da darionew »

@esatch Io ho acquistato di recente un pacchetto di Müster Platinum (da 10 pezzi) su Razor Blades Club. Ne ho fin qui utilizzata una sola lametta, per quattro rasature e mi sono trovato decisamente bene. Però quelle lamette che io ho sono prodotte (così almeno dicono su RBC) in Pakistan, anche se l'importatore è italiano. Pertanto, penso che sia più facile che vengano prodotte da Treet piuttosto che da Personna (pur non potendo essere sicuro al 100%).
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da wakaouji »

mi pare appunto di ricordare che le diverse qualità di Müster sono (da sempre) prodotte in stabilimenti diversi. si parlava di lamette prodotte in Pakistan, evidentemente da Treet, nel caso delle "super Quality" (e sono lamette al Teflon), mentre le "Super Platinum" dovrebbero effettivamente essere le Crystal prodotte da Personna in Israele.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da esatch »

vero, dimenticavo che c'erano due tipi di
muster, che provai nel 2014.
Confermo che una è la treet platinum.
Paolino’s
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/09/2021, 3:21
Località: Treviso

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Paolino’s »

Sinceramente non saprei dirvi. Quando le ho acquistate mi hanno consigliato di non prendere quelle teflonate, che avevo avuto occasione di provare acquistando un rasoio usato e mi ci ero trovato benissimo. Sulla scatola riportano la dicitura di importazione da parte di Dikson, ma non saprei onestamente dove recuperare la provenienza.
Avatar utente
darionew
Messaggi: 270
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da darionew »

Se le hai acquistate, magari anche su Amazon, e presentano sulla scatolina la dicitura "Müster Shaver" (fine special edition), si tratta di certo di produzione pakistana, dal momento che sul sito di Razor Blades Club (che, di fatto, rifornisce buona parte dei venditori, Amazon in testa) sono state di recente messe in vendita e vengono esplicitamente dichiarate come provenienti da quel paese asiatico (esattamente come le loro "sorelle" teflonate). Può darsi però che ci siano ancora in giro delle partite più vecchie con provenienza differente.
Guardando sulle scatolette in cui sono contenute le lamette, purtroppo, manca qualsiasi indicazione del paese di produzione (mentre campeggia in bella evidenza l'importatore italiano).
Comunque sia, la cosa importante è che tu ti trovi bene con quelle lamette e che facciano validamente il loro dovere...
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”