Sample Pack e simili

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da Ghiro »

Preso 11 pacchetti di lamette da RBC il 10 di agosto e sono ancora in attesa ( oggi è il 21 ) mi sa che c'è qulquaglia che non cosa :roll:
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da Ghiro »

Dopo avere scritto post sopra ho dato un occhiata alla mail di conferma del pagamento e in effetti ci sono un po più cose che non quadrano.

1) sula pagina del sito in cui ho scelto el lamette è chiaramente scritto in cima che le spese di spedizione sono fisse da 2.99 euro e al spedizione avviene esclusivamente con posta tracciata

2 ) c'è un opzione per cui chi acquista 100 lamette ha diritto alla spedizione tacciabile gratuita.

Ebbene, non solo ho preso 100 lamette e nella mail non c'è il tracking, mi hanno pure accreditato 2.99 euro per la spedizione. :evil:
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da coirof »

alla fine ti sono arrivate?
Baronebarbazazà
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/05/2018, 20:15
Località: Mondragone (Ce)

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da Baronebarbazazà »

ciao. so che è un post abbastanza vecchio, ma vorrei sapere se alla fine le lamette a Ghiro sono più arrivate! altre esperienze negative ci sono state? vorrei ordinare un sample kit su razor blade, ma questo post, seppur vecchio, mi ha un po' scoraggiato!
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da Maxabbate »

RBC e Tryablade sono affidabili, provati personalmente più di una volta.
Baronebarbazazà
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/05/2018, 20:15
Località: Mondragone (Ce)

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da Baronebarbazazà »

grazie!
ho visto un pack "qualità estrema" su Razor Blade Club molto intrigante! con 3 lamette per tipo di Kay, Feather, Gillette Platinum, Pol Silver e un'altra che purtroppo dalla foto non riesco ad individuare. Ero già interessato a provare le Kai e le Feather. quindi questo sarebbe perfetto
joyride
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/11/2018, 11:22
Località: Milano

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da joyride »

preso oggi questo.
Consegna domani con prime
https://www.amazon.it/gp/product/B07CNS ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;

A mio modesto avviso 6.99 consegnato per 30 lame miste in fase try-out e' molto buono (0,233 a lametta). Certo c'e' di meglio/piu' conveniente in giro ma da quanto leggo qui le lame in questione sono tra le piu' performanti (in genere).
Certo mancano Personna e Feather ma intanto posso fare diversi tentativi.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da Accutron »

Insomma, le derby verdi e le shark non sono un granché..
E poi è meglio andare direttamente alla fonte e creartelo tu il sample pack https://www.razorbladesclub.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
joyride
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/11/2018, 11:22
Località: Milano

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da joyride »

Grazie, intanto provero' queste. Una volta finite vedro' di andare piu' mirato dal razorblades.
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da Hog »

Stavo dando uno sguardo proprio al sito di razorbladesclub per creare un sample, ma ci sono una miriade di lamette.

Essendo nuovo del mondo della rasatura con DE, non so da che parte iniziare. Qualcuno di buon cuore potrebbe fare una lista di, chessò, dieci - venti lamette che un neofita dovrebbe assolutamente provare.

Una sorta di grandi classici da non perdere.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da topo »

Ho selezionato per te una decina di lamette che a mio parere dovresti provare :) . Non ho inserito nell'elenco delle lamette classiche che magari possono risultare troppo aggressive per una persona che si è affacciata da poco al mondo della rasatura tradizionale (Feather, Kai, Perma-Sharp, BIC, ecc.). Dovresti riuscire a vedere le lamette che ho messo nel carrello di razorbladesclub ;)

https://www.razorbladesclub.com/cart/

Spero di esserti stato utile
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da Hog »

topo ha scritto:Ho selezionato per te una decina di lamette che a mio parere dovresti provare :) . Non ho inserito nell'elenco delle lamette classiche che magari possono risultare troppo aggressive per una persona che si è affacciata da poco al mondo della rasatura tradizionale (Feather, Kai, Perma-Sharp, BIC, ecc.). Dovresti riuscire a vedere le lamette che ho messo nel carrello di razorbladesclub ;)

https://www.razorbladesclub.com/cart/

Spero di esserti stato utile
Ti ringrazio, ma se vado al link vedo il mio carrello con quelle che avevo iniziato ad inserire io.

Non ne faccio una questione di aggressività. Come dicevo, vorrei provarle tutte, ma è umanamente impossibile e mi confonderei solo le idee. Quindi tra tutto questo marasma vorrei iniziare provando "I Grandi Classici". Per cose più particolari o di nicchia c'è sempre tempo.

Per il momento ho le Derby Extra comprese con l'Edwin Jagger appena comprato, le Wilkinson comprese col "platicone" e ho preso Astra verdi e blu e Gillette platinum e platinum premium. Feather e Kai le avevo lette più volte e volevo provarle, andandoci molto cauto. ;)

Grazie ancora.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da esatch »

razorblades vende, sia sul sito che su Amazon, dei sample pack già fatti.
Io proverei uno di quelli
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da topo »

Allora elenco le lamette "classiche" senza considerare quelle che hai già provato e includendo anche quelle più affilate e "cattive" (con le quali comunque ti potresti trovare anche meglio rispetto alle "dolci"):
BIC Chrome Platinum
Bolzano Superinox
Elios Inoxidable
Feather Hi-stainless
Gillette Nacet
Sputnik
Kai - stainless steel
Perma-Sharp
Personna Platinum
Rapira Platimun Lux
Shark Platinum
Treet 7 days platinum
Voskhod
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da Hog »

esatch ha scritto:razorblades vende, sia sul sito che su Amazon, dei sample pack già fatti.
Io proverei uno di quelli
Su Amazon ho già preso da loro il sample con due Astra e due Gillette. Ho visto gli altri più variegati, ma alcuni hanno tipo due lamette per tipo e negli altri non vorrei che ci fossero lame particolari o di dubbia qualità. Perciò chiedevo a voi più esperti in materia.

Con due sole lame credo che ci si capisca poco. Di ognuna prenderei comunque un pacchettino da 5.
topo ha scritto:Allora elenco le lamette "classiche" senza considerare quelle che hai già provato e includendo anche quelle più affilate e "cattive" (con le quali comunque ti potresti trovare anche meglio rispetto alle "dolci")
Grazie mille topo, sei stato gentilissimo. Inizio a provare quelle che ho e poi faccio una scorta. ;)
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da topo »

Figurati per così poco :) Mi sono dimenticato di includere nell'elenco le Polsilver - Super Iridium, vedi tu se inserirle nell'ordine. Potresti acquistare un pacchettino per ogni marca di lametta, su razorbladesclub viene indicato il numero di lamette da ordinare per avere il pacchettino completo (5 o 10 lamette nella stragrande maggioranza dei casi).
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da Hog »

topo ha scritto:su razorbladesclub viene indicato il numero di lamette da ordinare per avere il pacchettino completo (5 o 10 lamette nella stragrande maggioranza dei casi).
Mi ero sfuggito questo particolare. Ora che me lo fai notare, è abbastanza chiaro. Ci sarà di che sperimentare e divertirsi. :)

Grazie ancora.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da gigadeath »

Ma qualcuno vende dei sample pack una lametta per tipo magari a Milano?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da ares56 »

A Milano non ne ho idea, ma le puoi comprare qui scegliendo quelle che vuoi: https://www.razorbladesclub.com/it/
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da gigadeath »

Grazie, ora guardo.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”