Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Hanzo »

Immagine

Non so se si è già parlato di queste lamette, ho cercato ma mi pare di no, spero di non aprire inutili argomenti...
Comunque, oggi le ho provate per la prima volta con una shavette Universal a lama intera, crema Veleda, Omega 48 e dopobarba nivea senza alcol. Non ho provato tantisse lamette sino ad ora però queste sono state le mie sensazione:

le ho trovate davvero ben fatte, molto affilate e sulla mia pelle, in genere molto sensibile, si sono rivelate facili da usare, profonde nel taglio ma abbastanza dolci. Per fare un esempio, non ho sentito quella sensazione "grattante" che a volte avverto con le Astra, molto più affilate rispetto alle solite Wilkinson Sword, e meno aggressive delle "spianatutto" Feather...Insomma, una bella rasatura dolce e profonda che mi ha lasciato una pelle liscia e senza arrossamenti nonostante ci sia andato abbastanza pesante con ben tre passate.... :D

Chiedo a chi le ha provate o ai più esperti se hanno riscontrato le stesse impressioni.
Giovanni
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless-verdi

Messaggio da Super Mario »

Purtroppo, non ho avuto il piacere, ma sono curiosissimo.

Per chi fosse interessato, sono attualmente disponibili da solestetica.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless-verdi

Messaggio da Mino »

Sono lamette fantastiche, hanno un grado di affilatura e di durata superiore alle sharp edge.
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da onewhiskey72 »

Sono riuscito a provarne finalmente una. Montata su un super slim twist del 72, ho effettuato le mie abituali 3 passate, la prima nel verso del pelo, le altre pelo angolato e contropelo. Effettivamente concordo con quanto sosteneva Mino in merito all'affilatura: davvero molto tagliente. La differenza rispetto ad altre lame, anche rispetto alle sharp edge gialle della stessa, si nota subito. Qualche irritazione me la sono procurata, ma la profondità di taglio di queste lame mi sembra nettamente superiore alla media. A quasi 24 ore dalla rasatura comincia a riaffiorare qua e là un po' di barba, avvertibile al tatto passando la mano contropelo...
Le devo riprovare con calma ;)
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da ares56 »

Grazie alla gentilezza dell'amico Onewiskey72 ho potuto provare le lamette 7 O'Clock Super Stainless.

Montata su un Fat Boy settato a 5 mi ha regalato un'ottima rasatura, profonda ma decisamente dolce. Avevo già provato le sorelle Sharpe Edge giudicandole molto positivamente e queste si sono dimostrate forse ancora meglio.
Dico forse perchè le devo provare ancora con altri rasoi e differenze eclatanti non le ho riscontrate, ma è presto per dare giudizi definitivi ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Dandy
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/01/2014, 17:19
Località: SIDERNO (RC)

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Dandy »

Provate questa mattina per la prima volta.
Una lametta che mi ha fatto subito una buona impressione.
Buona affilatura, a mio parere superiore alle sorelle gialle(che reputo ottime lamette).
Molto delicate almeno sulla mia pelle, taglio nitido e senza saltellamenti o strappi.

Mi riservo di aggiornare le mie impressioni tra qualche lametta in più usata e con diversi rasoi. A naso le vedo molto in sinergia con gli slant, le gialle usate con il merkur 37c mi danno sempre una buona sbarbata e zero irritazioni.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da DiodoroSiculo »

200 lame = 23,86 € (spedizione gratuita)

http://www.ebay.it/itm/200-Gillette-7-o ... 4160b447ed
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da claudio1959 »

Bladehunter!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da DiodoroSiculo »

:D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da bond76 »

DiodoroSiculo ha scritto:200 lame = 23,86 € (spedizione gratuita)

http://www.ebay.it/itm/200-Gillette-7-o ... 4160b447ed
Io sto aspettando un lotto di gillette nere indiane (indian ninja :D) , se sei curioso poi si potrebbe scambiare un pacchetto... ;)
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Natale »

Quando utilizzo per la prima volta una lama che non ho mai provato preferisco montarla nel mio rasoio di riferimento......il Tech End Ball

Questa mattina è stato il turno delle Gillette 7 O'Clock SS.......siamo su alti livelli!

Sono solo le prime impressioni ma è una lametta incredibilmente affilata........taglio nitido, dolce......non assetata :mrgreen:

Tra le mie è quella per affilatura che più si avvicina alle feather......

Vedremo nei prossimi giorni se questo primo approccio si consoliderà nei giudizi......

Oggi davvero OK ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Super Mario »

Le trovo anch'io molto dolci, ma allo stesso tempo molto più affilate delle sharp edge.
A presto per una recensione.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Natale »

Ottava rasatura con questa splendida lama.........ancora efficiente....sono tentato ad insistere ancora.....vediamo
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Super Mario »

Qui vi racconterò la mia personale esperienza con queste lame veramente eccezionali. Vi premetto che le ho testate sia sul Gillette Flare Tip inglese sia sul Mühle R89: gentilissime su entrambe, ma scorrono e tagliano meglio su R89.
A chi ha già letto la recensione sulle lame Gillette Bleue Extra, noterà che ho un parere pressoché uguale.

PRODUTTORE:
P&G nel famoso stabilimento di San Pietroburgo.

REPERIBILITA´:
Media. Si possono trovare da soloestetica a Viareggio, altrimenti si trovano ovunque su internet!

COSTO:
Non proprio economiche! Una confezione da 5 lame a 1,60 euro da soloestetica. Se le trovate a molto meno, fatemelo sapere!

CONFEZIONE:
In cartoncino da 5 lame. Ciascuna lama è contenuta in una succinta cartina cerata, confezionata in un’altra di carta.

MATERIALE:
Acciaio inossidabile. Non ho alcuna informazione su eventuale trattamento del filo.

PULIZIA:
Bassa. Quattro goccioline di una sostanza cerosa non particolarmente maleodorante. Le macchie sono centrali e solitamente non toccano il filo della lama. Tuttavia, almeno sono di facile rimozione.

AFFILATURA:
Ottima. Lame veramente molto ben affilate per la mia barbaccia dura, ma senza esagerazioni. Sicuramente più affilate delle Derby, 7 O’Clock Sharp Edge, Astra Superior Platinum, poco più affilate delle Astra Superior Stainless, ma pochissimo meno delle Gillette Bleue Extra. Mi bastano veramente due sole passate (WTG+XTG) per ottenere una rasatura molto molto profonda: meravigliose!
Infine, ho notato maggiore efficacia (i.e. minor numero di passate per lo stesso risultato) con il Mühle R89, rispetto a Gillette Flate Tip inglese.

GENTILEZZA:
Ottima. Da questo punto di vista, ritengo che siano fra le migliore mai provate. Gentili sulla pelle e permissive come le ottime Polsilver Wizamet, Rapira Super Stainless, Wilkinson Gold (5), etc.! Ho la barba folta e dura, ma finalmente ho trovato una lama che SCORRE TRANQUILLAMENTE anche nei punti più critici (tutto attorno al mio mento e sotto la mascella), anche se pochissimo meno delle Gillette Bleue Extra. Termino la rasatura normalmente senza tagli, bruciori, etc.. Certo che non sono permissive come le Elios!
Infine, montate sul Mühle R89 sono quasi impercettibili sulla barba e sulla pelle anche in XTG: una sensazione meravigliosa!

QUALITÀ:
Ottima. Sempre le stesse prestazioni su 10 lame provate.

DURATA:
Ottima. 4 rasature quasi identiche alla prima!!! Dopo la butto via più per noia che per necessità.

CONCLUSIONI:
Praticamente Ottime. Lame un po’ costose, ma valgono fino all’ultimo centesimo: lunga durata, alta qualità, affilatissime e gentilissime anche per chi ha la barba bella tosta come la mia. Facili da reperire almeno su internet, ma hanno le fastidiose quattro gocce di colla. Per il resto, da comprare ad occhi chiusi, ma se non vi piacciono, vendetemele pure!
Ultima modifica di Super Mario il 20/05/2015, 14:29, modificato 1 volta in totale.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
_Niko_
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/12/2014, 10:30
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da _Niko_ »

Ordinate ieri, non vedo l'ora che arrivino per provarle!
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da MoPaDa »

Per me, quelle russe (non indiane - permasharp stainless, che non ho e non ho mai provato), sono eccellenti.
Le monto specialmente sui CC con risultati ottimi.
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Natale »

Ad oggi è la mia lama di riferimento......eccelle, come già detto, per affilatura, nitidezza e longevità......con una lama dieci rasature da 3 passaggi + ritocchi ..... noto che è diminuita l'offerta dei venditori esteri sulla baia .......... ho provveduto a farne adeguata scorta...non si sa mai ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Mostho »

Speriamo mi arrivino presto, ho chiesto un po di campioni e ora vediamo.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da radonauta »

Riuscite a postare un link conveniente su ebay o altro? Blade Hunter ... ?
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da MoPaDa »

Io le ho prese qui: http://www.ebay.it/itm/251272161167?ssP ... 1439.l2649" onclick="window.open(this.href);return false; :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Natale »

+1
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da sekuss »

Da qui senza andare oltreoceano....

http://www.ebay.it/itm/100-X-7-O-CLOCK- ... 1275053221" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure

http://www.ebay.it/itm/161076042001?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Natale »

Perfette se handmade in Russia ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Permasharp Stainless (Verdi, India)

Messaggio da ischiapp »

MoPaDa ha scritto:Per me, quelle russe (non indiane - permasharp stainless, che non ho e non ho mai provato), sono eccellenti.
Non le conosco quelle prodotte in India, ma non sembrano niente male. ;)
E decisamente economiche, alla fonte. :ugeek: :idea: :mrgreen:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_sop=15&L ... r1&LH_FS=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Scheda: http://badgerandblade.com/vb/showthread ... azor-Blade
Review: http://badgerandblade.com/vb/showthread ... -Stainless
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Natale »

Francamente non mi ero mai accorto che a parità di packaging e colori quelle indiane sono contraddistinte dalla dizione Permasharp :oops:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”