Treet Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Treet Platinum

Messaggio da Lino »

La 'riscoperta' di un qualsiasi prodotto che, in precedenza, non ci aveva fatto una grande impressione - e poi invece ci piace e nemmeno poco - ormai è un luogo comune consolidato in ambito wet shaving ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet Platinum

Messaggio da gigetto »

Sì ma non me lo aspettavo... :mrgreen:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Treet Platinum

Messaggio da Lino »

Ma dai, Gigetto, l'avrai letto centinaia di volte sul forum: a turno l'abbiamo detto tutti, almeno una volta o anche di più :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet Platinum

Messaggio da gigetto »

C'è sempre una prima volta e per me era la prima volta :oops:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Treet Platinum

Messaggio da Lino »

Allora, essendo per te la prima volta, devi pagare i diritti a tutti quelli che l'hanno detto prima di te ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet Platinum

Messaggio da gigetto »

Adesso riproverò tutte le lame che NON mi son piaciute potrebbe essere penitenza.... :D
Avatar utente
Tenaccio
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/03/2020, 14:52
Località: Riano (Rm)

Re: Treet Platinum

Messaggio da Tenaccio »

Provata ieri con Fatip oc, sbarbata abbastanza confortevole (barba di quasi due giorni). Solo in contropelo in zona baffi ha faticato un po' lasciandomi qualche red point. Mi sembra una lama onesta, la riproverò con il closed comb.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Treet Platinum

Messaggio da Bertone »

Lama che mi ha stupito, non gli davo una cicca, ma mi lascia una leggerea irritazione in viso......
Avatar utente
stec74
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/08/2019, 12:31
Località:

Re: Treet Platinum

Messaggio da stec74 »

Primissima sbarbata ieri con queste lamette con barba di una settimana abbondante, rasoio R89 e crema Marlgorough.
Impressionante sul pelo, la prima passata è venuto via quasi tutto e nemmeno l'ho sentira mordere!
Per la seconda passata ho usato l'altro lato della lametta (senza rivoltarla, intendo), quello nuovo e intonso, e l'ho un minimo "sentita".
Al contropelo già notavo diversi puntini di sangue in viso, cosa che le 10 precedenti sbarbate di KAI non mi aveva lasciato.

Ancora non la conosco bene, taglia magnificamente il feeling è positivo, con qualche riserva.
la mia impressione è che potrei aver esagerato nella prima passata per mancanza di confidenza ed essermi trovato con questi puntini di sangue... vi farò sapere al prossimo giro come va.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet Platinum

Messaggio da gigetto »

Vediamo come si comportereanno su testina B1 di Ikon....
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Treet Platinum

Messaggio da Lino »

gigetto ha scritto: 15/05/2020, 6:58 Adesso riproverò tutte le lame che NON mi son piaciute potrebbe essere penitenza.... :D
Esatto ! :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet Platinum

Messaggio da gigetto »

Provate oggi su B1 Ikon non posso dare un giudizio non conoscendo bene il rasoio ma lame validissime per il confort su slant.
Avatar utente
stec74
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/08/2019, 12:31
Località:

Re: Treet Platinum

Messaggio da stec74 »

Secondo giro di Treet stamattina, lametta al secondo utilizzo.
Mi sa proprio che la prima volta devo aver sbagliato qualcosa con la tecnica perchè ho raggiunto un BBS da paura e anche parecchio velocemente senza procurarmi alcun fastidio. Meglio, lamette promosse per quanto mi riguarda! ;)
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Treet Platinum

Messaggio da Vanvargiu »

Oggi mi hanno stupito, taglienti e dolci allo stesso tempo, digerite benissimo dal Merkur Progress settato a 3,5-3-1,5. Dopo 5 ore mi sembra di essermi appena rasato.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Treet Platinum

Messaggio da riki_neofita »

Vanvargiu ha scritto: 17/04/2021, 14:03 Oggi mi hanno stupito
Le mie preferite ormai , dopo mille lamette provate, trovo in queste giusto equilibrio. Inoltre costano poco, doppio incarto , zero colla...
Instagram: riki_shave
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Treet Platinum

Messaggio da Vanvargiu »

Domanda: ma a Casteddu si trovano in qualche negozio? Perché in aereo non me le fanno portare nel bagaglio a mano;però mi hanno fatto passare un coltellino svizzero che avevo dimenticato nello zaino.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Treet Platinum

Messaggio da riki_neofita »

Non ne ho idea.... Non mi sembra di averle mai viste
Instagram: riki_shave
Avatar utente
blackdog76
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/04/2021, 12:38
Località: Trapani

Re: Treet Platinum

Messaggio da blackdog76 »

Usate in combinazione con fatip OC piccolo per una settimana, che dire : ottima impressione, scorrevolezza, zero irritazioni e profondità di taglio.
Usate per 3 sbarbate al max non ho notato cali di prestazione. Sapone in tubo proraso blu e prep dermoprotettiva come pre-barba.
Una goduria 👌👌
Quant'è bella giovinezza ch si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet Platinum

Messaggio da gigetto »

Ottime lame alla riprova, alla prima sbarbata non mi piacquero.
Avatar utente
blackdog76
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/04/2021, 12:38
Località: Trapani

Re: Treet Platinum

Messaggio da blackdog76 »

Riconfermo l'ottimo feeling tra Fatip OC e treet platinum.
Riutilizzate per più settimane sul più maldestro cugino Fatip gentile si sono rivelate allo stesso tempo efficaci e scorrevoli.
Mano leggera. 😬😬
Due ottime accoppiate.
Quant'è bella giovinezza ch si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Treet Platinum

Messaggio da riki_neofita »

blackdog76 ha scritto: 25/09/2021, 15:01 Riconfermo l'ottimo feeling tra Fatip OC e treet platinum.
Concordo per me anche nel Fatip sono il top
Instagram: riki_shave
Avatar utente
blackdog76
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/04/2021, 12:38
Località: Trapani

Re: Treet Platinum

Messaggio da blackdog76 »

Aggiungo anche che mi rado ogni 36 ore con due passate pelo e contropelo.
Domenica riposo 😉
Quant'è bella giovinezza ch si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
Maurix55
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/09/2018, 11:00
Località: Monza e Brianza

Re: Treet Platinum

Messaggio da Maurix55 »

blackdog76 ha scritto: 25/09/2021, 15:01 Riconfermo l'ottimo feeling tra Fatip OC e treet platinum.
Mi aggrego nella conferma anche sul mio viso. È stata la prima lama che ho montato, oltre un anno fa, sul Fatip grande OC.
La prima cosa che ho pensato è che tutti i giudizi sull'aggressività del rasoio non trovavano corrispondenza con le sensazioni ed i risultati ottenuti: nessun arrossamento, pelle non stressata e sbarbata perfetta!
A seguire, nei mesi successivi, ho passato in rassegna una lunga serie di lamette diverse ma poche mi hanno dato risultati accettabili.
Per quanto mi riguarda il matrimonio Fatip OC / Treet platinum è fatto :D
Ora ho in arrivo anche le Treet 7days platinum e vedremo... ;)
Maurizio
Avatar utente
syma753dfx
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/08/2021, 13:47
Località: Roma

Re: Treet Platinum

Messaggio da syma753dfx »

Provata la prima volta con un Merkur 23c è molto delicata durante il passaggio sulla pelle ma ogni tanto si impunta. Mi ha lasciato un po' di irritazione sul collo, buon BBS sulle guance, sul collo non posso valutare perchè faccio rasature leggere. Vediamo alla prossima.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet Platinum

Messaggio da gigetto »

Bella lama l'ho rivalutata
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”