Treet Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Treet Platinum

Messaggio da ischiapp »

Selous ha scritto: 11/12/2019, 22:50Treet Platinum
Qualche link a fornitori interessanti?
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18705
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Treet Platinum

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto: 12/11/2022, 20:46 Qualche link a fornitori interessanti?
Amazon, sono sempre i ragazzi di Razor Blades Club...ma 100 lamette a 6.99 con Prime è un ottimo prezzo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Treet Platinum

Messaggio da Selous »

ischiapp ha scritto: 12/11/2022, 20:46
Treet Platinum
Qualche link a fornitori interessanti?
Purtroppo no. Le ultime le comprai pochi anni fa da un venditore italiano del sud a meno di 4€ la centuria. Materiale regolarmente importato in Italia da una azienda romagnola... Ora hanno smesso di venderle.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Treet Platinum

Messaggio da mike73 »

Complice il Black Friday ho acquistato una stecca di queste lamette a circa 6 euro
Le avevo testate anni fa ma non mi avevano entusiasmato, vuoi x l'abbinamento con il rasoio ( r 41 ) forse poco azzeccato .
Provate stamattina con il Muhle Rocca ( che attualmente è il mio rasoio preferito ) e le ho trovate davvero ottime.
Gentili ed affilate 👍

Mi correggo, le lamette le ho pagate 5,25 euro
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Treet Platinum

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Acquistate per black friday: montata mezza lametta su shavette parker regolabile con slittino max esposizione; pre barba crema prep classica in barattolo; sapone vitos verde duro usato "in tocco" direttamente sul viso; pennello medio grande mondial tasso; due passate,la prima contropelo/incrociato,la seconda tutta in contropelo. Discreta sbarbata,dubito pero' di riuscire a fare la seconda sempre con la stessa mezza lama ottenendo risultati soddisfacenti,magari a meta' del lavoro devo fermarmi e cambiarla.Comunque,visto il prezzo sono lamette convenienti.Scordatevi pero' le prestazioni di una astra verde oppure blu. A mio parere,ovviamente.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Aisalord
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/10/2022, 16:19
Località: Ancona

Re: Treet Platinum

Messaggio da Aisalord »

Provate ieri su Rockwell 6c con piastra R4, lametta al secondo utilizzo, mi ha dato una rasatura confortevole e sostanzialmente priva di irritazioni. Forse ho trovato la combo giusta rasoio-lametta. Non sono convinto però se tirare una terza rasatura oppure cestinare la lama al secondo utilizzo.
Per me comunque una lama dolce ma efficiente ad un prezzo conveniente.
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Treet Platinum

Messaggio da mike73 »

Buongiorno, a mio avviso sono delle ottime lamette, molto affilate ( su questo parametro sono molto vicine alle feather ) ed al contempo confortevoli.
Una pecca: danno il massimo alla prima rasatura, alla seconda calano di presentazione in maniera abbastanza importante.
Oggi ho , per la prima volta, provato le new steel. Sensazioni molto simili alle Platinum, stessa efficacia di taglio e comfort. Vediamo se permettono qualche rasatura in più
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Treet Platinum

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Aggiornamennto:due sbarbate con mezza lametta montata su shavette parker regolabile riesco a farle; ho usato i portalamette prima con max esposizione,poi quello con bassa esp.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Treet Platinum

Messaggio da Krikkro »

Provate per la prima volta! Oggi seconda sbarbata con barba di 3 giorni. Abbinate al rasoio Italico CC le ho trovate dolci ed efficaci! Un po più incisive delle Astra Verdi e meno performanti delle Rapira Platinum Lux!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Treet Platinum

Messaggio da Krikkro »

Vanvargiu ha scritto: 17/04/2021, 15:55 Domanda: ma a Casteddu si trovano in qualche negozio? Perché in aereo non me le fanno portare nel bagaglio a mano;però mi hanno fatto passare un coltellino svizzero che avevo dimenticato nello zaino.
Ciao!
Dopo tanti anni torno a Cagliari per 2 settimane a trovare i familiari! Ciò comporta un viaggio in aereo (München - Roma / Roma - Cagliari)
Porterò con me il rasoio DE nel bagaglio a mano (ovviamente disarmato). Immagino che non possa portare con me una scatoletta di Treet (le mie preferite)... giusto???
Per cui ti chiedo gentilmente, se per caso sei a conoscenza di qualche rivenditore di articoli per la rasatura a Cagliari. Mi dispiacerebbe davvero, durante la mia permanenza a Cagliari, non potermi sbarbare col DE!
Approfitto per augurarti Buon Anno!
Christian
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Mr Macchia
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/09/2022, 12:31
Località: München - Palermo

Re: Treet Platinum

Messaggio da Mr Macchia »

Krikkro ha scritto: 31/12/2022, 14:02 Dopo tanti anni torno a Cagliari per 2 settimane a trovare i familiari! Ciò comporta un viaggio in aereo (München - Roma / Roma - Cagliari)
Porterò con me il rasoio DE nel bagaglio a mano (ovviamente disarmato). Immagino che non possa portare con me una scatoletta di Treet (le mie preferite)... giusto???
Guarda all'aeroporto di Monaco sono piuttosto disattenti...a me hanno fatto passare nello zaino o nel bagaglio a mano di tutto: coltellini, lamette, boccette di AS con piú della dose consentita, peró meglio non rischiare. Cmq il rasoio ti consiglio di smontarlo perché se vedono che hai un rasoio anche se disarmato ti fanno svuotare tutto.
In compenso all'aeroporto di Palermo mi trattano sempre come un narcotrafficante... :roll:

Buon anno!!!
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Treet Platinum

Messaggio da Mantrakarma »

Provate con modesta "diffidenza" per alcune prove sul nuovo Razorock GC 68P e devo dire esserne rimasto piacevolmente stupito. Le ho trovate d'una docilità e dolcezza disarmanti.Scorrevoli e morbide a tal punto d'avere la sensazione di non aver nemmeno montato la lametta sul rasoio. Le trovo discretamente longeve: in genere arrivo alla quarta sbarbata consecutiva con barba di 2/3 giorni senza che le performance cadano verticalmente. Personalmente hanno soppiantato la Astra verdi ormai nella mia classifica di gradimento.
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Treet Platinum

Messaggio da Super Rookie »

Letto il thread, mi sono convinto ad acquistarne 40.
Provata stamattina dopo un buon frizionanento del viso con acqua calda e pre-barba Proraso al vetyver usando poi il sapone TOBS Tobacco Leaf.
Devo dire che sono lamette decisamente affilate; te ne accorgi nel momento in cui sposti il rasoio (ho usato un Henson Al-13 medium) la prima volta dopo aver appoggiato la testina sulla guancia.
Se non si fa pressione sono efficienti e dolci nel verso del pelo; le si sente un po’ di più in zona baffi e mento in contropelo ma ho ottenuto un buon BBS, ottimo nelle zone x me critiche degli zigomi.
Le inserirei tra le BIC e le Feather in termini di efficacia globale; forse un filino più taglienti di entrambi i tipi.
Sulla durata non mi esprimo; la riprovo domani ma in fin dei conti, il prezzo è molto basso, x cui sarebbero ottime lame anche se durassero solo un paio di rasature.

Cheers 👍🏻
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Treet Platinum

Messaggio da baol »

Per me sono ottime lamette, tra le mie preferite (e insieme aggiungo le dura Sharp e le 7 days).
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Treet Platinum

Messaggio da Super Rookie »

Buongiorno.
Secondo rasatura oggi con queste lamette sempre con rasoio Henson Al-13 ma usando il sapone OA Maremoto in luogo del TOBS di ieri.
In effetti la lametta al secondo uso risulta meno tagliente rispetto al primo, non in maniera sostanziale ma comunque in misura tangibile.
Tuttavia, proprio a causa di questo, mi sono potuto muovere con più disinvoltura e ne è scaturita perciò una rasatura molto piacevole con un risultato sulla pelle che mi pare migliore di quello relativo al primo uso.
Credo comunque che non la userò una terza volta poiché probabilmente il decadimento del filo si farebbe sentire in maniera ancor più pronunciata; da questo punto di vista, ad ogni modo, si comporterebbero come le Astra Superior Platinum con cui, quando le uso, non ci faccio più di due barbe.
Nel complesso quindi, almeno per me, sono lamette che continuerò ad usare alternandola magari alle Wilkinson, alle BIC Chrome Platinum ed alle Personna Platinum, tutte lamette, secondo me, caratterizzate da un buon rapporto qualità - prezzo.

Cheers 👍🏻
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Treet Platinum

Messaggio da Super Rookie »

Riprovate oggi dopo Muhle e KAI.
Rasatura spettacolare! Perfette.
L’effetto però, a mio parere, dura un po’ meno di quello delle Muhle e delle KAI.
Tuttavia sono sicuramente lamette molto dolci ma super efficaci.
Assegno un meritato 8.5 !

Cheers 👍🏻
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 222
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Treet Platinum

Messaggio da riki_neofita »

Super Rookie ha scritto: ieri, 20:04
Tuttavia sono sicuramente lamette molto dolci ma super efficaci.
Assegno un meritato 8.5 !

Cheers 👍🏻
Concordo , ormai uso solo queste, poi costano poco, doppio incarto e senza colla valori aggiunti..... Facilmente reperibili anche su Amazon.
Le uso solo una volta, mi trovo bene così.
Instagram: riki_shave
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”