Gillette Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Skorpio58
Miglior foto di Febbraio
Miglior foto di Febbraio

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Skorpio58 »

A livello economico, le differenze tra lamette sono piuttosto trascurabili, specie se acquistate in stecche da 100.
Comunque, per rimanere su di un prodotto Gillette al Platino, ci sono le Winner, fabbricate in India che a me sono piaciute.
[OT]
Altre buone lame economiche al Platino sono le ASCO. Oppure, e forse più affilate, le Bic Chrome-Platinum che si riescono a trovare (pacco da 100) a buon prezzo.
[Fine OT]
So di non sapere
(Socrate)
Aleroma

Messaggio da Aleroma »

Grazie mille, al prossimo acquisto online le ordinerò
gigetto

Messaggio da gigetto »

Le Bic sono parecchio mordaci se non ti trovi con le più dolci astra proverei prima a prenderne una scatolina...
Skorpio58
Miglior foto di Febbraio
Miglior foto di Febbraio

Messaggio da Skorpio58 »

Certo, conviene sempre provare prima... e per questo ci sono siti come razorbladesclub.com dove si possono ordinare anche singolarmente e farsi il proprio "sample" su misura... ;)
So di non sapere
(Socrate)
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Aleroma ha scritto: .. volevo chiedervi se conoscevate lamette dalla stessa caratteristica di queste ma magari leggermente più economiche? Grazie
Fermo restando che le Gillette Platinum sono a mio avviso ottime lame, mi trovo bene anche con le DORCO ST-301.
4,99 per 30 pezzi, contro i 6,99 delle Gillette.
Prezzi RBC.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Aleroma

Messaggio da Aleroma »

Oggi proverò le bolzano che mi sono arrivate pochi giorni fa con dei nuovi prodotti, vediamo come vanno queste con la barba di 2 giorni. Grazie ancora cmq
Squaletto

Messaggio da Squaletto »

Aleroma ha scritto:Scusate il disturbo, ho notato che le astra verdi mi irritano sopratutto quando la barba è corta di 2 giorni ma,se è di 4/5 giorni assolutamente no. Quindi stavo pensando di continuare con queste fantastiche Gillette Platinum e volevo chiedervi se conoscevate lamette dalla stessa caratteristica di queste ma magari leggermente più economiche? Grazie
Ciao, io trovo molto simili a livello di prestazione e dolcezza le Personna platinum
Tenaccio

Messaggio da Tenaccio »

A fine gennaio ho iniziato a radermi con il rasoio di sicurezza proprio con una Gillette Platinum (il rasoio era un Gillette slim adjustable del 1966). Esperienza alquanto negativa che ho attribuito anche alla totale inesperienza. Ieri, dopo tre mesi di pratica (non ho più irritazioni post rasatura) ho voluto riprovare le Gillette Platinum. Purtroppo il post rasatura non è stato confortevole (meglio delle prime sbarbate). La lametta taglia per carità ma non c'è paragone con altre lamette provate (Astra verde, Personna, Kai, Rapira, Voskhod alternando il Fatip OC e Gentile). Evidentemente è una lametta che non fa per me.
Davide84

Messaggio da Davide84 »

Magari non fa per te adesso ;)
Riprovala tra altri tre mesi, per me (e per molti altri) è una lametta davvero fantastica e ottima sia sui rasoi più delicati che su quelli più aggressivi.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Rispondi

Torna a “Lamette”