Gillette Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Skorpio58 »

A livello economico, le differenze tra lamette sono piuttosto trascurabili, specie se acquistate in stecche da 100.
Comunque, per rimanere su di un prodotto Gillette al Platino, ci sono le Winner, fabbricate in India che a me sono piaciute.
[OT]
Altre buone lame economiche al Platino sono le ASCO. Oppure, e forse più affilate, le Bic Chrome-Platinum che si riescono a trovare (pacco da 100) a buon prezzo.
[Fine OT]
So di non sapere
(Socrate)
Aleroma
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/02/2020, 14:57
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Aleroma »

Grazie mille, al prossimo acquisto online le ordinerò
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da gigetto »

Le Bic sono parecchio mordaci se non ti trovi con le più dolci astra proverei prima a prenderne una scatolina...
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Skorpio58 »

Certo, conviene sempre provare prima... e per questo ci sono siti come razorbladesclub.com dove si possono ordinare anche singolarmente e farsi il proprio "sample" su misura... ;)
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Bob65 »

Aleroma ha scritto: .. volevo chiedervi se conoscevate lamette dalla stessa caratteristica di queste ma magari leggermente più economiche? Grazie
Fermo restando che le Gillette Platinum sono a mio avviso ottime lame, mi trovo bene anche con le DORCO ST-301.
4,99 per 30 pezzi, contro i 6,99 delle Gillette.
Prezzi RBC.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Aleroma
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/02/2020, 14:57
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Aleroma »

Oggi proverò le bolzano che mi sono arrivate pochi giorni fa con dei nuovi prodotti, vediamo come vanno queste con la barba di 2 giorni. Grazie ancora cmq
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Squaletto »

Aleroma ha scritto:Scusate il disturbo, ho notato che le astra verdi mi irritano sopratutto quando la barba è corta di 2 giorni ma,se è di 4/5 giorni assolutamente no. Quindi stavo pensando di continuare con queste fantastiche Gillette Platinum e volevo chiedervi se conoscevate lamette dalla stessa caratteristica di queste ma magari leggermente più economiche? Grazie
Ciao, io trovo molto simili a livello di prestazione e dolcezza le Personna platinum
Avatar utente
Tenaccio
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/03/2020, 14:52
Località: Riano (Rm)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Tenaccio »

A fine gennaio ho iniziato a radermi con il rasoio di sicurezza proprio con una Gillette Platinum (il rasoio era un Gillette slim adjustable del 1966). Esperienza alquanto negativa che ho attribuito anche alla totale inesperienza. Ieri, dopo tre mesi di pratica (non ho più irritazioni post rasatura) ho voluto riprovare le Gillette Platinum. Purtroppo il post rasatura non è stato confortevole (meglio delle prime sbarbate). La lametta taglia per carità ma non c'è paragone con altre lamette provate (Astra verde, Personna, Kai, Rapira, Voskhod alternando il Fatip OC e Gentile). Evidentemente è una lametta che non fa per me.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Davide84 »

Magari non fa per te adesso ;)
Riprovala tra altri tre mesi, per me (e per molti altri) è una lametta davvero fantastica e ottima sia sui rasoi più delicati che su quelli più aggressivi.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Grizzly »

Le ho provate stamattina per la prima volta, acquistate alla Conad, esposte vicino alla cassa.
Al taglio e al tatto (nel senso della rigidità) mi hanno ricordato molto le Personna Platinum, che considero ottime lame. Le ho trovate taglienti e confortevoli, ottime nell'accoppiata col mio Focus Tritok Concave (ma le proverò anche con gli altri rasoi). Insieme, mi hanno donato una rasatura dolce e profonda, che non ci si aspetta da un rasoio caratterizzato da un gap e un'esposizione minimi, ma che invece è resa possibile dalle indovinate geometrie della testina (molto piatta) e dalle lame giuste.
Ricomprerò queste lame ed entreranno nella rotazione.
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Tormes »

Finalmente mi sono deciso a comprarne una stecca da 100 e le ho provate per bene.
Lamette davvero notevoli! Affilate, scorrevoli e profonde nel taglio.
Si sono comportate ottimamente sui vari rasoi usati nelle ultime settimane, ma a mio parere il meglio lo hanno dato montate su shavette.
Promosse con tanto di lode!
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Gillette Platinum

Messaggio da barbabravo »

Le conoscete queste Platinum?

Immagine
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Gillette Platinum

Messaggio da esatch »

si, ne ho comprate 100 durante il lockdown...solita gillette platinum, imho, senza infamia e senza lode, comunque valide.
Che vuoi sapere?
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Gillette Platinum

Messaggio da barbabravo »

esatch ha scritto: 08/10/2020, 21:11 (...)...solita gillette platinum (...)
Che vuoi sapere?
Grazie, volevo sapere se era la Platinum New rimarchiata o vi era differenza. Il prezzo è notevolmente più basso, se non sbaglio.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Gillette Platinum

Messaggio da esatch »

Sinceramente, non ho notato grosse differenze...è anche vero, però, che col progredire della tecnica ho perso sensibilità sulle lame... si sono livellate un po' tutte e quindi non sono proprio il miglior giudice.
In ogni caso, mi pare di averle pagate 9.90 per 50 pezzi.
Paragonate al prezzo a cui le vendono nei supermercati, sono regalate.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Bob65 »

Tra le mie lame preferite, taglienti, dolci, permissive e longeve.
E pure discretamente economiche: uso il modello con "livrea" classica, venduto da RBC, sta al momento 6,99 x 30 pezzi, 16,95 per 100.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Lino »

Per me, tra le migliori tra le ricoperte ( che sono le mie preferite ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da mata_66 »

barbabravo ha scritto: 08/10/2020, 20:27 Le conoscete queste Platinum?

Immagine
Confermo, sono le solite Platinum "New" che si trovano presso la grande distribuzione però ad un prezzo molto più conveniente rispetto ai supermercati, ancor più adesso che sono in promozione su Amazon.
La foto può trarre in inganno perché raffigura erroneamente la lametta "Platinum Plus" brasiliana (grandissima lametta tra l'altro). All'interno della confezione però c'è la comunissima e già conosciuta Platinum russa.
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Gillette Platinum

Messaggio da barbabravo »

mata_66 ha scritto: 09/10/2020, 21:58 Confermo, sono le solite Platinum "New" (...)
La foto può trarre in inganno perché raffigura erroneamente la lametta "Platinum Plus" brasiliana (grandissima lametta tra l'altro). All'interno della confezione però c'è la comunissima e già conosciuta Platinum russa.
Perfetto, grazie! Era esattamente la foto della Brasiliana (che non ho mai provato) a confondermi, ora è tutto più chiaro.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Gillette Platinum

Messaggio da barbabravo »

@mata_66
Sono queste, per intenderci?:
Immagine
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da mata_66 »

Si, sono proprio quelle ;)
Avatar utente
Tenaccio
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/03/2020, 14:52
Località: Riano (Rm)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Tenaccio »

Dopo un paio di utilizzi delle Platinum con risultati decisamente pessimi, stasera ho voluto dare un'altra chance. Ho aperto un nuovo pacchetto che definirei vintage poiché erano di mio suocero (diciamo una trentina d'anni). Su barba di tre giorni il risultato è stato eccellente: taglienti e delicate sulla pelle, nessuna irritazione. A questo punto mi viene da credere che quelle usate in precedenza fossero fallate. Proseguirò con quelle del nuovo pacchetto per vedere se il risultato sarà come quello di stasera.
air_shaver
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/06/2020, 9:46
Località: Napoli

Re: Gillette Platinum

Messaggio da air_shaver »

Dopo aver letto meraviglie su queste lamette, mi sono deciso a comprarne un paio di pacchetti per testarle. Premetto che utilizzo principalmente lo shavette, ma per le mie prove ho utilizzato anche un DE.
Niente, risultati pessimi con entrambe le tipologie di rasoio e in ogni condizione, sia con barba di pochi giorni che con barba più lunga (5-6 giorni). In alcuni punti mi costringono a passare troppe volte per ottenere un risultato poco più che accettabile, cosa che non mi capita con altre lamette.
Sicuramente è un parere personale relativo alla mia pelle ed alla mia barba, ma trovo strano che sia l'unico a trovarsi così male con questo tipo di lamette.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da gigetto »

Anche io, neofita, non le apprezzai. Tra l'altro prese in GDO erano anche care. Molto molto meglio le Sputnik....IMHO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Bob65 »

In GDO forse.
Da RBC che mi pare il punto di riferimento di molti di noi, no.
30 Platinum a 6,99.
30 Sputnik a 9,99
Aggiungo che le Sputnik sono ricoperte in Teflon, lame diverse rispetto alle Platinum .... ;)
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”