Gillette Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2777
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Bob65 »

Stanno diventando le mie lamette preferite.
Taglienti quanto basta, molto delicate e pure parecchio longeve.
Testate per quattro giorni consecutivi e domani sara' il quinto.
Ecco i rasoio su cui le ho montate: Merkur 34C, Fatip OC Grande, Blackland Dart, Parker 55 SL.
Domani sara' la volta dell'MR14 di Maggard con testa V3A.
Per me e su di me lama eccellente.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
bosema
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2019, 8:53
Località: Biella

Re: Gillette Platinum

Messaggio da bosema »

Concordo con Bob65, stamattina ho usato un vecchio Gillette G2000 con le G Platinum, ed è stata poesia.....
Sarà anche la rasatura domenicale che è più rilassata, più attenta, più gustabile, ma quell'accoppiata è per me vincente.
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Skorpio58 »

Provata stamattina la Platinum (old) su Gillette Slim Adjustable.
Rasatura molto piacevole e senza problemi... peccato che ne ho solo un'altra, che proverò a fine settimana su un Super Slim Twist in arrivo....
Poi ho qualcuna di quelle nuove. Vedremo se ci sentirò delle differenze.
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Skorpio58 »

Ho ritrovato in un vecchio necessaire di mio padre queste Gillette Platinum (ce ne sono 4) che avranno quindi "almeno" trent'anni....
Ho già provato le Platinum "old", quelle con il pacchetto bianco e bordo blu comprate su razorbladesclub, ma penso che siano diverse.

Che dite... ne provo una? ;)

Immagine
So di non sapere
(Socrate)
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Gillette Platinum

Messaggio da topo »

Skorpio58 ha scritto:Ho ritrovato in un vecchio necessaire di mio padre queste Gillette Platinum (ce ne sono 4) che avranno quindi "almeno" trent'anni....
Ho già provato le Platinum "old", quelle con il pacchetto bianco e bordo blu comprate su razorbladesclub, ma penso che siano diverse.

Che dite... ne provo una? ;)
Qualche mese fa ho utilizzato anche io le Gillette Platinum vintage che hai fotografato, appartenevano a mio nonno e credo risalissero ad una trentina di anni fa... Anche se "stagionate", mi hanno pienamente soddisfatto ;)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Gillette Platinum

Messaggio da alexve »

Trovate le Platinum a circa 1.50€ dai cinesi, ne ho presi due pacchetti per prova. Si trovano un po' ovunque nei supermercati ma a non meno di 2.50-3 di solito.
(Al "Baule" al Colmello per chi è della zona, se può interessare. )
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Skorpio58 »

Provata stamattina la Platinum new (pacchetto tutto azzurro) che avevo comprato (1,4€) da Tigotà, su Gillette Slim Adjustable.
Rispetto alla versione old (comprata su razorbladesclub) non ho trovato grandi differenze: sempre molto ben affilata, scorrevole e, se possibile, un filo più dolce).
Veramente ottima!

Non mi rimane che provare una "vintage" di mio padre (vedi mio post precedente)...
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Skorpio58 »

Ho usato stamattina una delle Gillette Platinum "vintage" che appartenevano a mio padre (e quindi avranno almeno una trentina d'anni)

Per prima cosa, sono anche esteticamente diverse dalle Platinum "old" che avevo preso da razorbladesclub: come potete vedere dall'immagine, hanno le scritte ben visibili, ma non c'è scritto platinum.

Come rasatura sono andate piuttosto bene, anche se le ho sentite molto diverse: non taglientissime, cantano parecchio, quindi penso siano più flessibili e non mi hanno dato pienamente la sensazione di una "platinum", quanto piuttosto di una stainless.

Comunque, una bella sbarbata "nostalgica", nel ricordo di mio padre e della mia gioventù.... ;)


SOTD: viewtopic.php?f=63&p=342351#p342351

Immagine
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da kyron72 »

Ho acquistato una settimana fa da un negozio della catena Maury's a Roma queste Gillette Platinum:
77364

77365

per 1.30€ a pacchetto.
Premetto che per me le Platinum sono le migliori lamette sul mercato. Non ne ho una scorta perché solitamente le trovo nella grande distribuzione a 3.5€ a pacchetto e perché sto cercando di smaltire le decine di lamette di altre marche che ancora mi restano.
Ho preso un sol pacchetto per il prezzo a mio parere giusto.
Però... le lamette non mi sembrano per nulla efficaci. Ne ho provate due, una su un Rockwell 2C, l'altra su un Lord.
In entrambi i casi le lamette "soffrono" in contropelo nella zona mento baffi e radono poco, per quanto non grattino.

Possibile non siano originali? Qualcuno le ha comprate nella stessa catena?
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Skorpio58 »

Io un pacchetto qualche mese fa, e non mi hanno dato problemi.
So di non sapere
(Socrate)
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Bertone »

Effettivamente da 3 euro a 1,30 la differenza di prezzo è notevole, bisogna vedere se hanno le stesse elevate prestazioni di quelle più costose, sempre amesso che siano differenti, ma lo scostamento di prezzo è comunque notevole.
Zaccus
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/11/2018, 14:36
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Zaccus »

Mi sembra che quelle da 1,30€ sono prodotte nei paesi arabi
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Bertone »

Ah ecco allora potrebbero essere diverse anche le prestazioni.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ares56 »

Io ho trovato quelle prodotte nei paesi arabi (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=295540#p295540" onclick="window.open(this.href);return false;), 1.70€ il pacchetto da 5 e sono ottime.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Bertone »

Ho controllato le foto postate da Kyron72 i codici e le sigle sono i medesimi delle mie acquistate in supermercato, quindi a meno che si tratti di contraffazione dovrebbero essere le medesime eccellenti lame.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da kyron72 »

Possibile a questo punto un pacchetto uscito male? Dato il prezzo ne prendo un altro appena possibile e verifico.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Gillette Platinum

Messaggio da wakaouji »

anche se non ho riscontrato una differenza importante, vorrei ricordare che esistono due versioni delle "Gillette Platinum", che RBC vende distintamente, chiamando una delle due tipologie "new" senza che questo sia leggibile sulla confezione.
io le ho entrambe: ora potrei confondermi, ma credo di aver comprato le "Platinum" in Italia e le "Platinum new" in Francia.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da kyron72 »

Immagine

Quelle in vendita da Maury's sono fatte in Russia, a San Pietroburgo. Appena possibile provo questo nuovo pacchetto.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Hog »

wakaouji ha scritto:anche se non ho riscontrato una differenza importante, vorrei ricordare che esistono due versioni delle "Gillette Platinum", che RBC vende distintamente, chiamando una delle due tipologie "new" senza che questo sia leggibile sulla confezione.
io le ho entrambe: ora potrei confondermi, ma credo di aver comprato le "Platinum" in Italia e le "Platinum new" in Francia.
Ho preso anch'io le due versioni da RBC, ma tramite Amazon. Lì, però, le vendevano come G. platinum e G. platinum premium.
Premium che, però, non si trova scritto da nessuna parte. Infatti non capivo quale fosse una e quale fosse l'altra. A questo punto credo che siano le new che vendono sul loro sito.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da kyron72 »

Quelle in vendita da Maury's sono le "New".
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da gigetto »

Magari le new se mi capita le provo
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Bertone »

Dalla foto sono identiche alle originali in mio possesso (ho anche il cartoncino), a meno che non siano contraffatte o appartengano a un lotto fallato.
Aleroma
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/02/2020, 14:57
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Aleroma »

kyron72 ha scritto:....
Quelle in vendita da Maury's sono fatte in Russia, a San Pietroburgo. Appena possibile provo questo nuovo pacchetto.
Io le ho comprate da Maury’s ad 1,20€ e devo dire che sono una bomba. Le astra verdi mi lasciano un po’ la pelle rossastra forse perché sono più taglienti queste invece per nulla. Peccato il prezzo,il doppio delle astra.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Bertone »

Ma guarda, forse è vero il contrario, le gp sono decisamente più taglienti, ma anche incredibilmente gentili, anche se non perdonano come le astra, se sbagli...zac!Il prezzo è elevato ma è una lama di alto livello....
Aleroma
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/02/2020, 14:57
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Aleroma »

Bertone ha scritto:Ma guarda, forse è vero il contrario, le gp sono decisamente più taglienti, ma anche incredibilmente gentili, anche se non perdonano come le astra, se sbagli...zac!Il prezzo è elevato ma è una lama di alto livello....
Scusate il disturbo, ho notato che le astra verdi mi irritano sopratutto quando la barba è corta di 2 giorni ma,se è di 4/5 giorni assolutamente no. Quindi stavo pensando di continuare con queste fantastiche Gillette Platinum e volevo chiedervi se conoscevate lamette dalla stessa caratteristica di queste ma magari leggermente più economiche? Grazie
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”