Gillette Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Bertone »

Io le compro nei supermercati al folle prezzo di 2,69 euro un pacchettino per volta.Ma voglio acquistarle in stick se riesco magari 100 pezzi.
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Danbrown »

Secondo me sia le dark blue che le bianche sono fuori produzione, anche se si possono ancora trovare nei supermercati a prezzi assurdi, ma impossibili da reperire in grandi formati ovunque online.
Penso che le sole Gillette Platinum in produzione siano queste
Immagine
Avatar utente
Ale De Alis
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2019, 23:20
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Ale De Alis »

Temo tu abbia ragione. Dovrò provare ad acquistarne un pacchetto.
•Yaqi Cobbled •Rapira •Pre barba fatto in casa •Proraso rossa •Omega 48 •Prep crema
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Bertone »

In effetti in alcuni supermercati ho visto le blu!! Ne acquistero' 4-5 pacchetti e ne userò una ogni tanto, quando spariranno amen....comunque io non le ho trovate a meno di 2,69 euro
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2777
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Bob65 »

Stamattina primo test con le Gillette Platinum:
https://www.razorbladesclub.com/it/nego ... -platinum/" onclick="window.open(this.href);return false;
Che dire: impressioni davvero positive, sbarbata eccellente e post senza alcuna irritazione.
Ho usato un rasoio molto mild: Merkur 34C.
Gia' installata per domani mattina sul Fatip OC: sempre che ci sia qualcosa da radere ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
bosema
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2019, 8:53
Località: Biella

Re: Gillette Platinum

Messaggio da bosema »

Comprate da Tigotà a 3 eurini, mi sembrano, dopo 5 rasature su rockwell 6c piastra 4, eccellenti sotto tutti i punti di vista. Se mi capitasse di trovarle a prezzi più convenienti, ne ricomprerò di sicuro. Metto un bel LIKE alle Gillette Platinum.
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Accutron »

Grandi lamette le Platinum..!

Hanno il grosso pregio di essere capillarmente distribuite in tutta Italia..
in vacanza le ho trovate persino in un paesetto sperduto di montagna!
e il grosso difetto di costare uno sproposito! :roll:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da klopp »

le trovate molto affilate?

@accutron: beh 13 euro 100 lamette secondo il link poco sopra non mi pare tantissimo!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da gigetto »

Costa molto lo sfuso, il pacchettino da cinque lame, a volte anch€ e 5€ dai negozietti.... :oops:
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Accutron »

Klopp
Mi riferivo proprio ai pacchetti sfusi da 5
come ha scritto Gigetto sopra il prezzo si aggira sui 4/5€
1€ a lametta!
Certo se si prendono on line i pacchi da 100 il discorso cambia.. ma allora anche la scelta della concorrenza è molto più ampia. ;)
Ps. Io le trovo sufficientemente affilate e molto longeve.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2777
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Bob65 »

Ottime anche per me.
Normalmente acquisto quasi sempre 30 pezzi, e riferito a questa quantita' il prezzo e' oltre 30 centesimi a lama.
A mio giudizio costo coerente con le prestazioni.
I quattro modelli di Gillette che ho in rotazione (7 o'clock gialle e verdi e Sputnik) sono tra i mie prodotti preferiti in assoluto.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Lino »

Possono essere annoverate senza dubbio tra le migliori 'platinum' disponibili: anche se non a buon mercato valgono il loro costo, ma non sono da prendere al supermercato.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Gillette Platinum

Messaggio da topo »

Prima dell'estate ho utilizzato una confezione di cinque lamette Gillette Platinum, erano contenute in un pacchetto di cartoncino con le scritte azzurre e credo risalissero ad una ventina di anni fa (come già segnalato sul forum da altri utenti mi sembra che oggi le GP con questa livrea siano difficili da reperire). Ho utilizzato questa lametta con entrambi i miei rasoi e mi ha fatto un'ottima impressione, a mio parere è abbastanza affilata, ma nel contempo anche dolce e scorrevole. Ho fatto anche un test di durata che mi ha portato a superare le dieci rasature prima di cestinare la lametta che, per quanto mi riguarda, non ha particolari punti deboli, eccetto il prezzo che risulta abbastanza elevato negli store online (ma comunque accettabile se si acquistano consistenti quantitativi) per diventare quasi esagerato nei negozi fisici (ho visto infatti la confezione da cinque lamette nella GDO a quasi 3 euro :shock:).
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Gillette Platinum

Messaggio da slipknor »

l'altra sera ho provato l'ultima versione delle platinum, quelle con la scatolina tutta blu con la scritta bianca (2019).
francamente non saprei che dire e la riproverò sicuramente.
ho usato sapone proraso verde e rasoio tech sportsman.
la lametta mi è parsa ben affilata e molto scorrevole, tanto è vero che praticamente non la sentivo e mi sono anche sorpreso perchè, al primo passaggio ho avuto il dubbio di non aver armato il rasoio...ovviamente non era così :lol:
due passate e ritocchi, viso tutto liscio tranne il fatto che ho avuto diversi punti rossi e un po' di irratazione, ma non me ne sono minimamente accorto durante la rasatura che è stata piuttosto confortevole
la lozione dopobarba proraso ha bruciato un pochino.
la mattina dopo però non c'era più traccia di nulla e la ricrescita è stata molto più lenta del solito, ho iniziato a sentire qualcosa sul viso intorno alle 14:00.
non so cosa pensare, ma voglio ritestarla in un secondo momento.
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Gillette Platinum

Messaggio da slipknor »

riprovata la lametta in questione, confermo l'impressione negativa avuta precedentemente.
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Bertone »

Io ne volevo acquistare diversi pacchetti della scatola bianca, ma ero riuscito a trovarne solo uno, l'unico rimasto.Ora si trovano solo quelle blu...E ho rimasto solo una lametta.Le blu non le compro di sicuro a 3 euro poi.....
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da LametteIncrociate »

Meglio questa o le astra verdi?
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Davide84 »

Meglio che le provi entrambe...

Sulla mia pelle vanno meglio le Gillette ma come rapporto q/p io ho scelto le Astra verdi.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da gigetto »

LametteIncrociate ha scritto:Meglio questa o le astra verdi?
Per me Astra Verde anche le nuove....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ares56 »

LametteIncrociate ha scritto:Meglio questa o le astra verdi?
Non esiste "il meglio", esiste quello che è più adatto alla tua pelle/barba, strumenti e tecnica...devi solo provare ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Bertone »

Ottime lame entrambe, anche le astra sono prodotte da Gillette e secondo me si somigliano parecchio, le gp sono a mio avviso piu' affilate e leggermente più performanti, ma anche più costose.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Bertone »

Ecco la vecchia serie di platinum da gdo (a sinistra) e la nuova serie blu a destra.La nuova ha le scritte impresse al laser e non ha i numerini sui due lati, mentre la vecchia ha i numerini e le scritte stampate con inchiostro nero.L'incarto é simile ma nelle nuove é più pesante e robusto.I punti cerati sono i medesimi: due al centro delle lamette.La nuova mi sembra più rigida.
74020



74021
74018
74019
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Bertone »

Credo comunque siano di qualità diversa rispetto a quelle che si trovano online, le provai ma non ne ho più le ho finite.
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Gillette Platinum

Messaggio da slipknor »

per la tosata di stamattina ho montato, quasi sovrappensiero, la GP e niente, tutto bene.
al contrario delle altre volta ho fatto testa e viso in tutta comodità e profondità senza tagli o irritazioni.
non so cosa pensare. o le altre due lamette provate erano "fallate" o questa era "dopata"...oppure le gillette platinum è una lametta capricciosa. :lol:
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Skorpio58 »

Trovate oggi le nuove (scatola blu) da Maury's a 1,40 € e ne ho presa una scatola. Ne avevo già due sfuse prese razorblades per provarle (e due versione old) così potrò fare un po' di prove comparative su diversi rasoi....
So di non sapere
(Socrate)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”