Gillette Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Handre84 »

Un consiglio: dato che le provi con il 37c, se la lama risulta storta non preoccuparti :lol:
Seriamente, non saprei che consiglio darti: buona sbarbata! :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Lino »

Handre84 ha scritto:Un consiglio: dato che le provi con il 37c, se la lama risulta storta non preoccuparti :lol:
:lol: :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Davide84 »

Questa mattina seconda barba con la stessa Gillette Platinum...
Mi è sembrata molto meno tagliente rispetto alla prima e meno confortevole :roll:
Mah...
Venerdì l'ultima barba e poi vediamo come va, prossima settimana ne provo una nuova sul Fatip.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Handre84 »

Strano... a me durano tranquillamente 5-6 sbarbate nel massimo comfort, e parlo di sbarbate settimanali, quindi un bel po’ di roba da tirar via.
Nel tuo caso (se non ricordo male ti radi a giorni alterni) la lama dovrebbe lavorare di meno, data la minor quantità di pelo presente, però è anche vero che la barba più lunga è più morbida, quindi... non lo so :D

EDIT: prova le "non" arabe :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Caramon77 »

Davide84 ha scritto: Quando mia mamma diceva "non ti regala niente nessuno", aveva ragione... (a parte Caramon che ha un cuore grande e generoso :mrgreen: )
E' che mi voglio candidare a "Presidente di tutto" e sono in campagna elettorale. Prima però devo studiare come esiliare tutti i politici della Terra su Nettuno, mi serve campo libero.

A parte gli scherzi, permettetemi un piccolo OT: se devo vendere un singolo pezzo a 10€ e magari pure da spedire preferisco regalarlo, tanto sono comunque povero non mi cambiano quei pochi soldi ed ho scoperto che regalare arricchisce.

Ma per scrollarmi di dosso quest'aura di... boh, stupidità, sia chiaro che se riesco a fare lotti per spedizioni uniche di più pezzi anche 15€ sono i benvenuti, non è che regalo tutto quello che ho.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Davide84 »

Assolutamente...
Non è che regali rasoi e lamette a destra e a manca, però a me ne hai regalato uno e sicuramente questo non è da tutti.
Tornando in topic, la barba me la faccio a giorni alterni e domani sarà la terza volta con la stessa lametta, spero di essermi sbagliato ma vi dirò qualcosa domani ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Caramon77 »

Le GP si usano bene più volte di altre lamette, io ci sono arrivato, se non ricordo male, a sei o sette rasature. Gran articolo.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Davide84 »

Forse le tue sono extra Arabia Saudita :lol:
Io mi ci sono trovato molto bene su R41 e la prima sbarbata è stata eccezionale, oggi sono arrivato alla terza ma l'ho buttata perchè mi è sembrata abbastanza deteriorata.
Prossima settimana vado di Fatip ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Handre84 »

Non so se ci siano differenze tra le arabe e le non arabe, ricordo però che con R41 le mie (non arabe, prese da Tigotà) mi son durate benissimo un mese e mezzo (quindi 6 barbe, una sbarbata ogni domenica).
La cambiavo più per noia (e per usare anche le altre) che per reale necessità...
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da jabba »

Una settimana di barba a tre passate e tre pelate.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
GrigioIngrid
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/05/2019, 21:59
Località: Milano

Re: Gillette Platinum

Messaggio da GrigioIngrid »

Eccomi a riportare le mie piccole impressioni....provate un mesetto fa su EJ89 per fare testa-collo-guancia, mi ero trovato male, ero arrivato al BBS senza noie ma non avevo avuto un gran feeling....infatti le avevo abbandonate nel cassetto per tornare alle SuperStainless 7o'clock.
Due ore fa decido di riprovarci, stesso EJ89: risultato davvero migliore, probabilmente non ero in giornata l'altra volta, ma è filata liscia e il BBS in testa è arrivato senza tanti problemi, considerato che ho i peli davvero duri, anche a detta del barbiere.
Come sensazione mi trovo meglio con le 7o'clock, mi sembrano più decise sulla testa, ma anche queste niente male.
Leozilla
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/05/2019, 20:08
Località: Genova

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Leozilla »

Le mie impressioni non sono esattamente positive.
Alla prima rasatura con queste lamette mi sono fatto un taglietto. Va be' capita.. rasatura finita senza problemi ma senza gran senso di confort. Alla seconda ottima rasatura ma di nuovo niente confort. Alla terza ottima (ma veramente ottima rasatura) e confort discreto. Stavo iniziando a valutarle positivamente e ho deciso di provare una quarta rasatura. Terribile. La lama strappava,tirava e graffiava. Finisco la prima passata con difficolta', passo all' XTG e di nuovo strappi. La pelle iniziava anche ad arrossarsi. Cambio al volo lametta per non massacrarmi e finisco in ATG con una Voskhod (che mi e' sembrata una piuma). Insomma non e' che mi senta di parlare bene di questa lametta. Alla quarta rasatura sono riuscito ad arrivare con praticamente tutte le lame usate in precedenza. Qualcuna tirava un po', qualcuna mi e' spiaciuta abbandonarla, pero' una cosa cosi' non mi era mai capitata.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Bertone »

Usata stamattina su fatip grande con un po' di timore, vista la loro affilatura.Sapone proraso cypress and Vetiver pennello Omega syntex, rasatura scorrevolissima e dolcissima, nessuna irritazione e nessun taglio.Lame secondme di altissimo livello, il prezzo pero' di 2,69 euro è piuttosto elevato.
Avatar utente
Ale De Alis
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2019, 23:20
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Ale De Alis »

Anche a me hanno fatto un'ottima impressione. Piu' affilate delle Astra verdi, che sono il mio standard, riescono tuttavia ad essere confortevolissime. Le ho provate su un Parthenon con impostazione a 5 (quindi nemmeno troppo cauta). Buona rasatura finale, senza irritazioni, ma con qualche puntino di sangue di troppo, che ultimamente non riesco proprio ad evitare. Ottime lamette, penalizzate ovviamente dal prezzo.
•Yaqi Cobbled •Rapira •Pre barba fatto in casa •Proraso rossa •Omega 48 •Prep crema
AndrAng
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/05/2019, 9:56
Località: Rimini

Re: Gillette Platinum

Messaggio da AndrAng »

Provate su ikon x3 slant, rasatura ottima, di quelle provate senza dubbio le migliori, infatti mi sono fatto subito scorta, con le trig ero arrivato più in profondità, ma con qualche irritazione in zona pomo d'adamo, con queste comfort massimo, si accettano consigli su altre lamette da provare su slant
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1662
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ktulukai »

Su slant Kai, Sputnik, astra verdi e tutte le altre lamette sottili e flessibili vanno molto bene, ciò non toglie che su uno Slant puoi usare anche una Feather.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da gigetto »

Riprovata anche questa lama dopo tanto tempo su Frankenrazor Hybrid Cobbled lama che si è dimostrata ancora una volta sulla mia pelle/barba non eccellente. Ossia ho trovato su barba di due GG con questa testina qualche pericoloso impuntamento, tutto bene poi nel procedere della rasatura ma il confort in rasatura non è stato dei migliori.
Buono il post.
Avatar utente
Ale De Alis
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2019, 23:20
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Ale De Alis »

Stasera ho provato un nuovo pacchetto di Gillette. Pur avendo lo stesso identico nome il pacchetto ha una grafica diversa (scritte bianche su fondo blu) e anche la scritta sulla lametta è diversa. Mi sembra assurdo ma è stato un disastro. Punti rossi sanguinanti sul collo come non mi era mai capitato. Non ho cambiato nulla rispetto a prima, ho persino fatto la barba dopo la doccia. E' come se avessi usato una lametta completamente diversa. Ero tentato di fare una scorta, ma con variazioni qualitative cosi' evidenti, non se ne parla proprio...
•Yaqi Cobbled •Rapira •Pre barba fatto in casa •Proraso rossa •Omega 48 •Prep crema
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da gigetto »

forse un Fake? :|
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ischiapp »

Ale De Alis ha scritto:... il pacchetto ha una grafica diversa (scritte bianche su fondo blu) e anche la scritta sulla lametta è diversa.
Qualche foto (sia confezione, sia lama, fronte e retro) sarebbe assai gradita.
Utente BANNATO
Avatar utente
Ale De Alis
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2019, 23:20
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Ale De Alis »

Quelle a destra sono ottime, quelle a sinistra pessime. Entrambi i pacchetti comprati in supermercati della grande distribuzione 71796
•Yaqi Cobbled •Rapira •Pre barba fatto in casa •Proraso rossa •Omega 48 •Prep crema
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Danbrown »

Sono lamette diverse, vai a capire la nomenclatura Gillette.
Le bianche sono più costose ed hanno molti seguaci, quelle nel pacco Blue dicono siano abbastanza mediocri.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ischiapp »

Sono Gillette Platinum originali entrambi, ma di periodi diversi.
Le nuove (White Platinum) sono migliori delle vecchie (Dark Platinum).
https://paste-and-cut.com.au/community/ ... hich.1130/
Utente BANNATO
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Bertone »

Concordo, le bianche sono di un livello decisamente superiore, ho avuto modo di provare le blu decisamente più scarse....
Avatar utente
Ale De Alis
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2019, 23:20
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Ale De Alis »

Proverò a cercare le bianche, con cui mi trovo benissimo. Qualcuno ha mai provato a comprarle su Amazon o Ebay?
•Yaqi Cobbled •Rapira •Pre barba fatto in casa •Proraso rossa •Omega 48 •Prep crema
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”