Gillette Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
BeardBard
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/06/2014, 21:30
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da BeardBard »

Grazie mi sembra un'idea perfettamente argomentata, per cui da domani metto in atto questo schema. Oggi ho lasciato riposare la pelle dopo i problemi di cui al mio post sopra!
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Natale »

Eccellenti ............stamattina sesta rasatura con la stessa performance della prima......ribadisco gentili ed affilate....... :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Gillette Platinum

Messaggio da HxH »

Provate stamattina, devo dire che come lame sono ottime, alla prima passata mi sono accorto della morbidezza nel taglio, affilate al punto giusto ;) .
Forse non economicissime confronto ad altre lame, ma pur sempre buone.
Avatar utente
face
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/03/2013, 9:11
Località: Napoli

Re: Gillette Platinum

Messaggio da face »

Tra queste e le cugine 7 o'clock gialle chi vince secondo voi il confronto?
Fabrizio
“Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.”
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Mino »

Natale ha scritto:Eccellenti ............stamattina sesta rasatura con la stessa performance della prima......ribadisco gentili ed affilate....... :D
Io ho superato le 15 barbe e l'ho cambiata per cambiare, non perchè non fosse ancora valida :D
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Super Mario »

face ha scritto:Tra queste e le cugine 7 o'clock gialle chi vince secondo voi il confronto?
Fra le due preferisco le 7o'clock sharp edge (gialle), ma sulla base di queste valutazioni personalissime:

GILLETTE PLATINUM

GILLETTE 7 O'CLOCK SHARP EDGE

Poi a ciascuno la sua preferenza...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Natale »

Montata stamattina sul Fatip ha consolidato tutte quelle favorevoli impressioni derivanti dall'utilizzo su altri DE............... si è segnalata per la sua nitidezza e morbidezza di taglio ..........è una lama che considero al top tra quelle fino ad oggi provate...........son curioso di verificarne la longevità sul Nostro.........
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Gillette Platinum

Messaggio da radonauta »

Ho comprato le Platinum OLD (pacchettino in cartone con bordi blu); le impressioni:
- prima rasatura profonda ma mi ha lasciato vari bruciori; ritengo per colpa mia perchè ho tradito il fido sapone TABAC con un Mondial Sandalwood in crema che non sa di sandalo e a dispetto della schiuma abbondante non mi è sembrato al livello del Tabac quanto a proprietà lubrificanti e protezione della pelle (clamoroso off topic!). Inoltre ho fatto diverse passate per ottenere la miglior rasatura possibile.
- seconda rasatura spettacolare: di nuovo il fido Tabac, passate WTG, XTG stile citroen verso il basso, XTG stile citroen verso l'alto, ATG solo sotto il mento. Pelle liscia, nessuna irritazione, rasatura confortevole nonostante mi sia sbarbato a metà pomeriggio dopo 4 ore di sole, caldo e mountain bike, quindi non proprio con la pelle nelle migliori condizioni.
- terza e quarta e addirittura quinta sempre buone e confortevoli, la lametta nonostante abbia 5 barbe alle spalle è ancora assolutamente confortevole e efficace. Sorprendente.
Vedremo le prossime, ma se il buon giorno si vede dal mattino per ora sono il mio riferimento: gentili come le ASTRA SP e più efficaci delle PERSONNA PLATINUM.
Rasoio Muhle R89 Twist, prebarba doccia calda e crema 3P.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Gillette Platinum

Messaggio da radonauta »

stamattina sesta rasatura, efficace ma al limite come comfort durante e post rasatura: mi fermero' prossimamente alla quinta
non é escluso che migliorando la tecnica raggiunga risultati migliori in futuro
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Natale »

Stamattina dopo la sbarbata mattutina, avendo ancora un po' di tempo a disposizione, ho accuratamente ripulito l'attrezzatura e mi sono accorto di evidenti tracce di ruggine sulla lama che ha colorato di rossiccio il coprilama del fatip....ho provveduto a spazzolare il fatip senza riuscire a rimuoverle...... la lama, montata sabato, era alla sua quarta rasatura...un po' sconcertante :!: :?: saranno attenzionate...acquistate dall'israeliano sulla baia ma di prov. cinese ? :evil:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ares56 »

Ma la lametta l'hai usata e lasciata montata per quattro giorni? :shock:
Natale ha scritto:..acquistate dall'israeliano sulla baia ma di prov. cinese ? :evil:
Se l'israeliano è Liorfe ( http://www.ebay.it/sch/liorfe/m.html" onclick="window.open(this.href);return false; ) vende Gillette Platinum prodotte nello stabilimento di San Pietroburgo come chiaramente scritto sulla confezione ...cosa c'entra la Cina? :? .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Natale »

Sì faccio sempre cosi per mancanza di tempo....... e comunque non mi era mai successo prima......
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ares56 »

Per quanto tu abbia poco tempo a disposizione, almeno togli la lametta dal rasoio: tempo medio 3 secondi.

Per quanto riguarda il dubbio sulla provenienza cinese, leggi il mio intervento precedente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Natale »

Perchè ares56, ti do del tu, non mi è mai successo con questa come per altre.......è questo che mi sconcerta.......una ipotetica contraffazione è fenomeno sicuramente non solo nostrano........
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ares56 »

Beh, se proprio ti vuoi togliere il dubbio puoi ripetere l'esperimento con un'altra lametta, magari di un'altra confezione; meglio ancora farlo con due rasoi di marche diverse così si potrà identificare in modo univoco il colpevole: non è detto che sia lametta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Natale »

Comunque giusto per capire.....tu la togli, la pulisci, l'asciughi e la rimetti ?
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ares56 »

La tolgo, la sciacquo sotto l'acqua corrente, non l'asciugo (non si deve fare pena il rischio di rovinare il filo) ma la lascio asciugare su una spugnetta, e la rimetto il giorno dopo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
BurtB
Messaggi: 239
Iscritto il: 11/09/2014, 10:45
Località: Milano

Re: Gillette Platinum

Messaggio da BurtB »

Oggi al Fiordaliso ho comperato queste lamette........vediamo un pò.
I love the smell of the napalm in the morning

BISMARCK 6/8 Full Hollow
5/8 1/2 hollow francese comprato da Micio
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Super Mario »

Usato i due tipi di platinum e non ho riscontrato problemi di ossidazione.

In alternativa al suggerimento di ares, io risciacquo la lametta sotto l'acqua calda, la squoto piegando lievemente le estremità per togliere il grosso d'acqua, infine la ripongo su della carta in un astuccio.

Comunque anche lasciandole montate nel rasoio non ho visto ossidazione.

SM
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Aguirre »

Qualche mese fa ero a Parigi dove ho acquistato, per la modica cifra di 8 euro (!) queste lamette.
Visto il costo ho pensato di utilizzarle per Natale e devono durare fino all'Epifania.
Qualcuno le conosce?
Buona rasatura a tutti.18341
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Super Mario »

Mi sembrano la versione vintage delle platinum, che veniva chiamata "Swedes" e erano molto apprezzate su b&b. Non sono più in produzione.

A conferma puoi ritrovarle nelle foto dei seguenti link:
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... per-Silver
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... -France%29

Ti chiedo quindi una cortesia: posteresti una foto del lato posteriore della confezione per vedere il luogo di fabbricazione? Grazie

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Aguirre »

Mitico Super Mario! Sei enciclopedico. Credo proprio che siano svedesi.
Ecco la foto del retro (perdona la qualità ma sono un fotografo della domenica).
Grazie, ciao. 18345
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Super Mario »

Se continui a scovare queste chicche, sarai tu a diventarlo veramente.

Grazie ancora,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Aguirre »

Ricordo il negozio dove le ho comprate; la prossima volta che andrò a Parigi (ci vado una volta all'anno) chiederò se ne hanno altre. Una confezione te la spedirei, gratis ovviamente. Altrimenti, se capiti a Forlì-Cesena, una paio di lame da far provare ad un esperto te le darei volentieri.
Nei miei giri a piedi nei quartieri periferici di Parigi, (la mia compagna non mi sopporta più; torno sempre con 10/15 pacchetti di lamette!) ho acquistato lame strane, non menzionate in questo sito. Vedrò di mostrarle alla comunità.
Buon week end.
Massimo
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Gillette Platinum

Messaggio da liberoaltomare »

Potresti postare gli indirizzi dei negozi di Parigi dove trovare queste cose ... magari ci scappasse un viaggetto a Parigi ....
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”