Gillette Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Bertone »

Provate oggi il pacco da 50 che vendono su Amazon uno schifo, grattano si impuntano e non tagliano, niente a che vedere con quelle del supermarket, 10 euro buttati via e non sono più in tempo x fare il reso.
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Vanvargiu »

Grazie per la segnalazione, perché avevo intenzione di acquistarle a breve.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Bertone »

Figurati, ragazzi fate attenzione, non me lo sarei mai aspettato sono uno schifo.
Avatar utente
blackdog76
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/04/2021, 12:38
Località: Trapani

Re: Gillette Platinum

Messaggio da blackdog76 »

Bertone ha scritto: 17/04/2021, 14:58 Provate oggi il pacco da 50 che vendono su Amazon uno schifo, grattano si impuntano e non tagliano, niente a che vedere con quelle del supermarket, 10 euro buttati via e non sono più in tempo x fare il reso.
Sono state le prime che ho comprato dopo le wilkinson nere del supermercato. Stesse identiche sensazioni, le sentivo proprio grattare, io le comprai 7 euro ma dopo due lamette usate le ho messe da parte e sono passato ad altro. Non ho nemmeno trovato il coraggio di regalarle a qualcuno 😬😬
Magari fra qualche anno riuscirò ad usarle 🤔
Quant'è bella giovinezza ch si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Gillette Platinum

Messaggio da esatch »

Io invece le trovo eccellenti.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Gillette Platinum

Messaggio da wakaouji »

decisamente, fra le migliori lamette che io conosca!
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Afgil »

Ma dite che c'è differenza tra quelle da supermercato e quelle di Amazon?
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Vanvargiu »

esatch ha scritto: 17/04/2021, 21:20 Io invece le trovo eccellenti.
Parli di quelle vendute su Amazon (50 lamette a circa 9 euro) o in generale? Sul fatto che quelle acquistate in un sample pack ed in negozio fisico siano eccellenti lamette concordo. Su quelle vendute su Amazon nulla so, e dall'esperienza riportata sopra vorrei cercare di capire se la qualità è la stessa delle classiche Platinum da "supermercato". Grazie
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Gillette Platinum

Messaggio da esatch »

Parlo di quelle di Amazon. A quel discorso mi sono accodato, dando per scontato di capisse.
Me ne scuso.
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Vanvargiu »

Grazie per la risposta. E potrei essere io, tardo, che non ho capito ti riferissi a quelle vendute su Amazon. Buona serata.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
blackdog76
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/04/2021, 12:38
Località: Trapani

Re: Gillette Platinum

Messaggio da blackdog76 »

In ogni caso queste di Amazon sono senza niente scritto da un lato della lama mentre nell'altro lato vi è la scritta gilette preceduta da un triangolo.
Quelle da supermercato non so...
Ripeto io le trovo si taglienti ma un po' scorbutiche e poco confortevoli.. Sarà la mia mano.
Quant'è bella giovinezza ch si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Bertone »

Io mi aspettavo la stessa fantastixa lama del supermarket non una lama di scarto con 7 euro prendevo 100 treet platinum o delle astra verdi.Di certo non acquistavo delle lame di terza scelta a 10 euro.Adesso capisco la differdnza di prezzo.
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Mr. Davidof »

Ragazzi ho comprato il pacco da 50 su Amazon. Sono le stesse lamette del supermercato. In alcuni forum Americani dicono che siano le stesse della king c gillette. Quest ultime sono gilette platinum ribrandizzate e con packaging più bello. In effetti in viso mi danno le stesse sensazioni. Durata della lametta identica ,aspetto esteriore del metallo identico. Io le ho prese non si mai che gillette le ritira dal mercato.
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Mr. Davidof »

PS. Io personalmente ho trovato la mia lama definitiva. Non le cambio con nessun altra .. taglienti scorrevoli e durano tantissimo anche 5 sbarbate. Le metto alla pari delle Wilkinson made in germany.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Gillette Platinum

Messaggio da esatch »

Mr. Davidof ha scritto: 22/04/2021, 16:50 ho trovato la mia lama definitiva. Non le cambio con nessun altra .. taglienti scorrevoli e durano tantissimo anche 5 sbarbate
Guarda, non posso che sottoscrivere e, ancora una volta, affermare che sono ottime lamette.

Anzi, proprio in considerazione delle molte lamentele in questo tread, stasera ho voluto riprovarla, nuova, no prebarba, 70mo varesino e merkur 34g.
Barba e capelli, 2 giorni.
Uno spettacolo.

Dolce, scorrevole e tagliente.
Lamette validissime.

PS: mi sto sempre, ovviamente, riferendo a quelle vendute su amazon nel pacco da 50.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ares56 »

Bertone ha scritto: 17/04/2021, 14:58 Provate oggi il pacco da 50 che vendono su Amazon uno schifo, grattano si impuntano e non tagliano, ....
blackdog76 ha scritto: 17/04/2021, 20:02 Stesse identiche sensazioni, le sentivo proprio grattare, io le comprai 7 euro ma dopo due lamette usate le ho messe da parte e sono passato ad altro.
VS
esatch ha scritto: 17/04/2021, 21:20 Io invece le trovo eccellenti.
wakaouji ha scritto: 17/04/2021, 22:23 decisamente, fra le migliori lamette che io conosca!
Se si mettessero delle foto potremmo capire se esistono delle differenze anche tra le confezioni o le scritte sulle lamette.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Gillette Platinum

Messaggio da esatch »

ares56 ha scritto: 22/04/2021, 20:23 Se si mettessero delle foto potremmo capire se esistono delle differenze anche tra le confezioni o le scritte sulle lamette.
Detto fatto; gocce di colla incluse.
Incarto anonimo.
Immagine
Immagine
Avatar utente
blackdog76
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/04/2021, 12:38
Località: Trapani

Re: Gillette Platinum

Messaggio da blackdog76 »

Stesse identiche lamette delle mie. Solo che le mie hanno le scritte sulla lama meno marcate.

Ripeto, per le sensazioni di poco confort che ho trovato io probabilmente sarà colpa della mia inesperienza, ma se dite che sono lo stesso packaging di quelle del supermercato (io non le ho mai trovate dalle mie parti) allora le riproverò tra qualche mese e magari andranno meglio. ;)

Francamente per come si presentano con le scritte sulla lama "sbiadite" mi davano l'idea di un prodotto "incompleto".
Ne prenderò 2 da un altro pacchetto e rifarò la prova.

Io ad esempio le gillette rubie che sono pure platinum come queste le trovo ottime quindi non capivo come mai mi sono trovato male con queste platinum.
Quant'è bella giovinezza ch si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Gillette Platinum

Messaggio da esatch »

Preciso, per amor di cronaca, che io non ho detto essere uguale a quella del supermercato, esteticamente.
L'ho solo giudicata a livello di performance. ;)

Peraltro, mi rendo conto anche di averla rivalutata poiché, giusto un anno fa, la definii "senza infamia e senza lode, solita gillette platinum" ma "comunque valida".
Evidentemente l'evoluzione della tecnica ha portato, anche qui, ad una revisione del mio giudizio.
Lo scrivo perché altrimenti se uno legge qualche pagina addietro, sembrerebbe che io dia i numeri... :lol:
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Gillette Platinum

Messaggio da esatch »

Aggiungo anche che, dalla mia foto, le incisioni al laser appaiono molto più decise e marcate che nella realtà.
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Afgil »

Queste invece sono quelle che ho provato io, provenienti da un sample pack su Amazon.
Le ho trovate molto buone, soprattutto per la durata record di 13 rasature, 30 passate.

Il packaging e l'incisione mi sembrano diverse

83771
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Gillette Platinum

Messaggio da GinoV »

Queste di solito vengono definite old, per non confonderle con quelle che si trovano nei supermercati attualmente. Buone lame mediamente affilate.
Si possono trovare dai rifornitori dei barbieri per 13€ a stecca (100 lame).
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Afgil »

Differenze tra le old e le altre tutte blu?
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Gillette Platinum

Messaggio da GinoV »

Non molte secondo me, ma sono lamette che ho usato poco, in entrambi i casi. Preferisco lame più affilate.
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Afgil »

GinoV ha scritto: 23/04/2021, 21:41 Pareferisco lame più affilate.
Sono d'accordo. Ad esempio adoro le 7 o clock gialle
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”