Gillette Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Mark the Lord »

queste lamette sono buone ,peccato per il costo... pero' e' davvero sconcertante il fatto che i commercianti sparino a zero sulla pelle dei cittadini! Al mio paese al tabaccaio sono in vendita a 5,85 euro!!!! Al supermercato del paese a 3,13 euro... ditemi voi se ci puo' essere una differenza tale sullo stesso prodotto!!! :shock:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ares56 »

Mark the Lord ha scritto:queste lamette sono buone ,peccato per il costo...
Puoi sempre rivolgerti al rumeno: http://www.ebay.ie/itm/25-GILLETTE-Plat ... 2584880788" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Mark the Lord »

ares56 ha scritto:
Mark the Lord ha scritto:queste lamette sono buone ,peccato per il costo...
Puoi sempre rivolgerti al rumeno: http://www.ebay.ie/itm/25-GILLETTE-Plat ... 2584880788" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per il consiglio, io già ne ho qualche pacchetto di scorta, e al momento mi bastano,ma se qualcuno ne volesse una stecca sarebbero guai.. soloestetica 100 lame gillette platinum le vende a 43 euro, se ricordo bene. .
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Gillette Platinum

Messaggio da uba »

Da quando ho iniziato a provare le varie lamette avevo messo da parte queste che mi hanno accompagnato per anni, ieri sera ho letto questa discussione e così questa mattina ho montato una gillette platinum sul gillette tech (ormai rasoio di riferimento per me) e debbo dire che non mi ricordavo fosse così piacevole. Rasatura delicata e profonda. Per ora ne ho delle altre ma quando trovo un negozio che non spara troppo alto qualche euro lo spendo volentieri magari per delle rasature di lusso ;) ;) ;) .
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Gillette Platinum

Messaggio da uba »

Ma quelle del rumeno sono uguali a quelle che si trovano normalmente in commercio?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ares56 »

uba ha scritto:Ma quelle del rumeno sono uguali a quelle che si trovano normalmente in commercio?
Sono quelle che Super Mario chiama OLD: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=18119#p18119" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Mark the Lord »

ares56 ha scritto:
uba ha scritto:Ma quelle del rumeno sono uguali a quelle che si trovano normalmente in commercio?
Sono quelle che Super Mario chiama OLD: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=18119#p18119" onclick="window.open(this.href);return false;
su queste ce' la scritta gillette platinum, su quelle classiche che si trovano al super o dal tabaccaio no... :roll:
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Super Mario »

ares56 ha scritto:
uba ha scritto:Ma quelle del rumeno sono uguali a quelle che si trovano normalmente in commercio?
Sono quelle che Super Mario chiama OLD: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=18119#p18119" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie ares. a mio modesto parere le OLD sono un miglior compromesso fra le varie voci che giudico in una lama.
quindi, mi permetto di consigliarvi quelle al link ebay.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ares56 »

Mark the Lord ha scritto:
ares56 ha scritto:Sono quelle che Super Mario chiama OLD: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=18119#p18119" onclick="window.open(this.href);return false;
su queste ce' la scritta gillette platinum, su quelle classiche che si trovano al super o dal tabaccaio no... :roll:
In realtà nei negozi in cui mi fornisco anche di altri prodotti trovo esattamente quelle mostrate da Zumo, le cosiddette bianche comunque con scritto Gillette Platinum:

Immagine

Questa mattina le ho viste a 3.90€ :shock:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Mark the Lord »

ares56 ha scritto:
Mark the Lord ha scritto:
ares56 ha scritto:Sono quelle che Super Mario chiama OLD: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=18119#p18119" onclick="window.open(this.href);return false;
su queste ce' la scritta gillette platinum, su quelle classiche che si trovano al super o dal tabaccaio no... :roll:
In realtà nei negozi in cui mi fornisco anche di altri prodotti trovo esattamente quelle mostrate da Zumo, le cosiddette bianche comunque con scritto Gillette Platinum:

Immagine

Questa mattina le ho viste a 3.90€ :shock:
:lol: hehehe...intendevo la scritta sulla lama,non sul cartoncino! ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ares56 »

Mark the Lord ha scritto: :lol: hehehe...intendevo la scritta sulla lama,non sul cartoncino! ;)
Capito niente :oops: . Hanno risparmiato il timbro ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Mark the Lord »

ares56 ha scritto:
Mark the Lord ha scritto: :lol: hehehe...intendevo la scritta sulla lama,non sul cartoncino! ;)
Capito niente :oops: . Hanno risparmiato il timbro ;)
e si,cosi' ne producono anche di piu',che fanno prima!!! :lol: ;)
platinum
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/12/2013, 14:56
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da platinum »

Le ho usate molto sul DE, sono lame taglienti ed abbastanza dolci, sullo shavette mi piacciono di più le Derby professional, la qualità migliore però è la costanza qualitativa che è veramente altissima ed in qualche modo riduce la differenza di costo rispetto ad altre lame all'apparenza molto economiche perchè se computiamo tutte le lamette di scarto che rifilano ai clienti, il costo reale sale di molto. Sicuramente vanno acquistate in rete e non in negozi o supermercati che da tempo boicottano la rasatura economica a favore degli spazzoloni vibranti che ormai costano come un barbiere a domicilio e ti fanno venire la follicolite!
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Lufo »

Oggi avevo una giornata lunga e dovevo essere fresco e rasato tutto il giorno.

Ho fatto la barba prestissimo con queste lamette, le Gillette Platinum. Sono lamette veloci. La prima tagliata WTG è andata bene, la seconda ATG è stata dolcissima.

Sono lamette costose ma buone nel mio caso
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
avlas
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/01/2014, 11:52
Località: Modena

Re: Gillette Platinum

Messaggio da avlas »

Dal basso della mia inesperienza, posso dire di essermi trovato abbastanza male con queste lamette.

La mia carriera DE-istica si attesta a ben... cinque rasature, tutte con Gillette Slim Twist come arma. Le prime tre con Astra verde ottime; questa Gillette Platinum invece è stata impeccabile alla prima, ma distruttiva alla seconda rasatura. Record di taglietti mai raggiunto nemmeno ai primi tentativi col ML.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Mino »

Credo di aver superato la decima rasatura oggi, e credo la utilizzerò ancora per molto.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Mark the Lord »

Mino ha scritto:Credo di aver superato la decima rasatura oggi, e credo la utilizzerò ancora per molto.
Mino se tutti fanno come te le industrie di lamette chiudono!!! :lol:
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Mark the Lord »

Al tigota',5 lamette a 2,40. Il prezzo piu' basso che ho visto per queste lamette finora!!
Avatar utente
nick
Messaggi: 116
Iscritto il: 24/01/2014, 16:08
Località: Trento

Re: Gillette Platinum

Messaggio da nick »

Io ne ho trovate 6 in un pacchetto da 5... È normale? Per carità, di certo non mi lamento!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Super Mario »

...niente domande: a caval donato non si guarda in bocca.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Lufo »

Sei fortunato...
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da claudio1959 »

Ne ho appena prese 50 a 15 USD da ljorfe, l' israeliano del Rubie
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Gillette Platinum

Messaggio da HxH »

12406
Prese stasera :D
Il prezzo non mi sembrava così male.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da claudio1959 »

Non son le stesse...
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Gillette Platinum

Messaggio da HxH »

Che differenza hanno con quelle citate nella discussione?
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”