Gillette Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Super Mario »

Ciao Lufo,
concordo ovviamente sulla maggiore gentilezza delle OLD.

OT: Per quanto riguarda il sebo etc., ricordo che il mio dermatologo mi incoraggio' a radermi frequentemente (da adolescente) perché la rasatura pulisce la pelle, senza discrimine per la lametta DE.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
surveyor89
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/12/2013, 13:50
Località: Montepaone (Catanzaro)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da surveyor89 »

Io le trovo molto morbide e gentili sulla pelle.

Tre giorni fa sono stato incuriosito dal DE Wilkinson Classic e per la modica cifra di 3,69€ l'ho acquistato e c'erano incluse 5 lamette Wilkinson Black.
In pratica ho voluto provare subito e come al solito con le WB mi sono ridotto a una maschera di sangue.

Avendo utilizzato il Daune per qualche giorno, ho sostituito la WB con una Gillette Platinum.
Non ho avuto alcun problema a parte qualche piccolissimo taglietto dovuto magari a un certo grado di inesperienza, dato che dal 5 lame sono passato ora al DE.
Per il resto con una passata WTG, una XTG e contropelo, mi sono ritrovato ad avere una rasatura profonda e una pelle liscia come non mai!!!

Sono delle lamette eccellenti che consiglio soprattutto a chi ha la pelle sensibile!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Gillette Platinum

Messaggio da DiodoroSiculo »

Non riesco a trovarle in giro :shock: Che siano sparite?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ares56 »

http://www.ebay.ie/itm/25-GILLETTE-Plat ... 1313883478" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Gillette Platinum

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie Ares, ma intendevo altro: si possono ancora a reperire nella grande distribuzione?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ares56 »

Scusa, avevo capito male, anche perchè (almeno dalle mie parti) si trovano comunemente nei negozi di detersivi / cura della persona.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ischiapp »

Anche nelle "migliori" tabaccherie, almeno nella mia zona ... anche se i costi NON sono dei "migliori". ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Gillette Platinum

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie ragazzi! E' un sollievo! Mi chiedo il perché di questa mancata distribuzione :shock: Anche quando lavoravo ad Aosta erano praticamente assenti :shock:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ischiapp »

... ed ingiustificate: gli hai messo la nota?!?! o.O

Fatti un giro su Soloestetica, al prossimo giro del GDA puoi sempre aggregarti!! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Gillette Platinum

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ahahaah :lol: Ok. Grazie ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Super Mario »

Al momento SOLOESTETICA ha la versione (che io chiamo) OLD, che non è comunque economica:

Immagine

5 lame a € 2.40:
http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QS_9393" onclick="window.open(this.href);return false;

100 lame a € 43.20:
http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QS_9392" onclick="window.open(this.href);return false;
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Gillette Platinum

Messaggio da DiodoroSiculo »

Troppo care :(

Qual è la New?!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Super Mario »

DiodoroSiculo ha scritto:Troppo care :(

Qual è la New?!
OT:
Per te non è una novità, ma per chi si è avvicinato da poco a questo mondo credo sia utile avere anche un parere IMMEDIATO sul prezzo, basato su anni di confronti e vari acquisti compulsivi.
Quando ho iniziato io, avevo come riferimento una tabaccheria a Pisa, dove il prezzo minimo di 5 lamette è 5 euro. Quindi, un pacchetto di Gillette Platinum a 2,50 euro mi sembrava buono: FALSO!
Spero di aver chiarito.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Gillette Platinum

Messaggio da DiodoroSiculo »

Oh, no. Forse mi sono espresso male. E mi spiace. Ti chiedo scusa. Con la parola "new", intendevo il nuovo packaging, dato che scrivesti "old". Tutto qua.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Super Mario »

Scusami tu! Pensavo intendessi "qual è la novità", dato che delle (da me chiamate) NEW si era già parlato prima. Riposto per chiarezza:
Super Mario ha scritto:Quelle nella foto di HxH sono le Platinum (NEW), attualmente in commercio.
Le differenze fra (NEW) e (OLD) sono state già dettagliate, basta leggere nella prima pagina di questo topic.
HxH ha scritto:12406
Prese stasera :D
Il prezzo non mi sembrava così male.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Gillette Platinum

Messaggio da DiodoroSiculo »

Qui pro quo. Capita ;) Grazie mille!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Natale »

Le OLD le avevo acquistate tempo fa dall'israeliano........ Provata stamattina sul mio fidato Tech.......Lama gentile dolce affilata per una rasatura profonda........Andremo a testare se mi rende per 7 giorni come altre lame.......
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
BeardBard
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/06/2014, 21:30
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da BeardBard »

Io le ho provate stamattina su un superspeed... ma caspita, come già accaduto giorni addietro con le Wilkinson Black, mi sono scorticato la faccia, è dalle 7 che vado a fuoco nonostante l'accuratezza nel pre e post rasatura... Praticamente nessun taglio, semplicemente la pelle scorticata e graffiata (effetto prima volta con lo shavette). Non so da cosa dipenda, fatto sta che tra lama e raosio mi sembrava che non tagliasse molto, e quindi ho dovuto fare molte (molte!) passate e premendo molto per avere un risultato accettabile ma con i fastidi suddetti. con le classiche tre passate mi sembrava di non aver tagliato un fico secco e di avere appena diradato la barba... (ma io sono un maniaco della perfezione si sa).
Ammesso e non concesso che pre e post rasatura sia adeguato, e che sono comunque rozzo nella tecnica per inesperienza e testardaggine, che dipenda dal rasoio, o, come mi pare di capire, dalla lametta che in fondo non taglia molto ma gratta un sacco, come mi fanno le Wilkinson Black sempre sul medesimo rasoio??
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Gillette Platinum

Messaggio da DiodoroSiculo »

Le variabili sono smisurate. Prova la stessa lametta su un altro rasoio. Bisogna darle almeno un'altra possibilità prima di bocciarla definitivamente.
A mio parere, non sono come le sorella Astra (che trovo nettamente maggiori). Come te ho avuto una rasatura poco confortevole...
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
BeardBard
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/06/2014, 21:30
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da BeardBard »

Domani provo su un 25C merkur che è open comb, anche se non vorrei che la pelle già provata da oggi possa sfalsare il giudizio...Poi farò comunque un altro tentativo anche sul superspeed ovviamente.
Strano comunque, mi aspettavo qualcosa di più e invece dopo la prima rasatura di oggi è stata una piccola delusione. Mi consola sapere che non sono l'unico a trovarle molto aspre e ruvide.
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Crononauta »

DiodoroSiculo ha scritto:Le variabili sono smisurate. Prova la stessa lametta su un altro rasoio. Bisogna darle almeno un'altra possibilità prima di bocciarla definitivamente.
Concordo in toto, per esempio le Merkur sul Progress - almeno con la mia barba - sono eccezionali, quelle che funzionano meglio; sull'11C le stesse lamette sono devastanti, le peggiori :-O
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
BeardBard
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/06/2014, 21:30
Località:

Re: Gilette Platinum

Messaggio da BeardBard »

Conviene fare le prove per rasoio o per lametta? Ossia, quali parametro dei due è meglio fisso, al mutare dell'altro, per trovare la combinazione migliore?
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Gillette Platinum

Messaggio da bond76 »

Secondo la mia esperienza è una lama molto equilibrata, funziona degnamente su tutti i rasi che ho.
Io farei così: individuerei il rasoio su cui vanno meglio e dopo due o tre sbarbate proverei a cambiare lametta sul medesimo rasoio, finito il "giro" di lamette che possiedi cambia rasoio e riprova tutte le lame. ;)

Certo dipende da quanti rasoi hai , se ne hai solo uno prima di comprarne altri conviene provare lamette diverse su quello che possiedi..
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Gilette Platinum

Messaggio da Crononauta »

cyberpunk627 ha scritto:Conviene fare le prove per rasoio o per lametta? Ossia, quali parametro dei due è meglio fisso, al mutare dell'altro, per trovare la combinazione migliore?
Io terrei fisso il rasoio e cambierei le varie lamette. Non fosse altro perché ogni rasoio vuole una "sua tecnica", ha i suoi angoli di lavoro migliori, e bisogna "prenderci la mano". Se cambi continuamente rasoio rischi di trovarti la sensazione falsata da una manualità non ideale. Tenendo fisso il rasoio elimini almeno un parametro di incertezza.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Gillette Platinum

Messaggio da DiodoroSiculo »

+1
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”