Gillette Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
blackdog76
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/04/2021, 12:38
Località: Trapani

Re: Gillette Platinum

Messaggio da blackdog76 »

Afgil ha scritto: 24/04/2021, 6:37
GinoV ha scritto: 23/04/2021, 21:41 Pareferisco lame più affilate.
Sono d'accordo. Ad esempio adoro le 7 o clock gialle
A me delle gillette piacciono le rubie, associate al fatip gentile mi fanno sentire lo splash alcoolico in maniera esponenziale, ovviamente la sbarbata è abbastanza profonda :shock: ;)
Purtroppo per la mia esperienza e/o pelle non è una lama da tutti i giorni..
Devo alternarla con qualcosa di più "soft"
Quant'è bella giovinezza ch si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
Circuito
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/05/2021, 14:35
Località: Lecce

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Circuito »

Comprate dal cinese sotto casa a € 0,90 per 5 lamette. Mi piacciono.

C'era anche un altro pacchetto a € 3,90 per 5 lamette sempre Gilette ma non capisco la differenza di prezzo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ares56 »

Se metti una foto possiamo cercare di capire.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Circuito
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/05/2021, 14:35
Località: Lecce

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Circuito »

Non riesco a fare la foto ma le lamette che ho acquistato a 0,90 centesimi per 5 lamette hanno la scritta Gilette in alto senza freccia e in basso la scritta Platinum. Solo da una parte, sul retro non c'è nessuna scritta.
Avatar utente
Schnauzer
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/12/2020, 10:37
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Schnauzer »

Io non so quante Gillette Platinum esistano ma le 50 che ho preso io tramite Amazon, che sembrano identiche, per packaging e quant'altro, a quelle in vendita nei negozi"fisici" non mi sconfinferano proprio.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Lino »

Che differenze riscontri, Schnauzer ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Schnauzer
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/12/2020, 10:37
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Schnauzer »

Per riassumere le trovo " grezze" e non ho trovato personalmente un buon feeling con nessuno dei miei DE, non ho però elementi, se non visivi, per confrontarle con quelle in vendita altrove, certo quelle proposte su Amazon costano proporzionalmente meno , troverei però francamente improbabile che possano esserci 2 versioni della stessa lametta, diciamo una di prima scelta e una di seconda riservata a determinati "mercati", non so...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Lino »

Grazie.

Se ricordo bene, comunque, non sei l'unico ad avere perplessità circa le Platinum vendute su Amazon.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Schnauzer
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/12/2020, 10:37
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Schnauzer »

Di niente, sì anche sul forum ho letto di altri che le hanno acquistate e poi, in pratica, cestinate, io le uso sporadicamente ma, per dire, trovo le Rubie sempre Gillette molto meglio poi , come si evince dai tanti commenti, la faccenda lamette è in generale un fatto assai soggettivo.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Lino »

Le Rubie, per me, sono da avere, le trovo ottime.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Gillette Platinum

Messaggio da HellcatOne »

Segnalo che da Tosano si trovano a 1,80€ pacco doppio (10 lame).
Non le ho prese solo perché non mi ci trovo....
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Ho avuto modo di utilizzare le nuove Gillette Platinum e di confrontarle con le vecchie per alcuni utilizzi. Sono sicuramente due lame diverse e sicuramente sulla mia pelle le nuove si sono dimostrate più scorrevoli, meno scorbutiche e più costanti nelle prestazioni. Un filino meno "profonde" ma decisamente molto molto confortevoli. Complessivamente ai livelli delle 7 o'clock e tra le migliori in assoluto!
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
GiorgioIII
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/02/2020, 11:37
Località: Firenze

Re: Gillette Platinum

Messaggio da GiorgioIII »

E' ormai evidente che il problema lamette è totalmente soggettivo.
Ho letto che molti le trovano pessime mentre il col REX Ambassador le trovo le migliori, taglienti e dolci.
Altri dicono che sono ottime perchè fanno sentire l'effetto del dopobarba mentre è evidente che quando senti il dopobarba significa che la rasatura è stata da schifo e la pelle si è irritata.
Ormai ho decine e decine di marche diverse e molte centinaia di lamette, della rasatura tradizionale amo lamette e rasoi, mentre disdegno il resto, non per nulla uso quasi esclusivamente saponi ed after economici, tipo sapone Palmolive, Noxzema, Cella, Vitos e poco altro ed after Floid.
Quando avete trovato la lametta che non vi crea problemi e vi piace, lasciate perdere tutte le altre, spenderete tempo in prove e la pelle irritata.
Chiamiamo vizi quei divertimenti che non osiamo provare!!!
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Lee »

Oggi ho usato queste Gillette Platinum acquistate da una farmacia online, le ho trovate troppo affilate e ruvide rispetto a quelle che ho sempre usato e che ho comprato da svariati store online, sul mio viso queste assomigliano alle 7 'o clock yellow che odio. La scritta mi sembra anche molto più chiara rispetto alle solite, ma vado a memoria non avendole più.

Immagine
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Lee »

Aggiungo, ha 4 punti di colla sul retro e la scritta è presente solo davanti.
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Krikkro »

Le sto provando per la prima volta, approfittando del mio soggiorno in Italia.
In Germania, dove vivo, non si trovano. Al contrario, di facile reperibilità posso acquistare le lamette Gilette King C Camp.
Posso dire di non aver trovato nessuna differenza tra le due Gilette. Stessa sensazione di morbidezza/flessibilità al tatto prima di scartarle dall'involucro. Come le King C Giilette anche queste Platinum le ho trovate un poco ruvidine sul mio viso.
Così, dando retta al feedback rilasciato sulla mia pelle, posso asserire che le due Gilette (Platinum e King C Gillette) sono le stesse lamette!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 96
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Super Rookie »

Buongiorno.
Provate stamattina dopo averle acquistate nel pacchetto da 5 da B&B proprio x provarle.
Barba di 1 giorno; sapone Abysso di TGFS (vegetale); rasoio Muhle r89.
A me sono sembrate lamette molto dolci e scorrevoli sulla pelle, le quali, però, non sembravano molto taglienti.
Perciò, siccome miro sempre alla condizione BBS, ho creduto di non poterla raggiungere con quelle lame nel contropelo.
Quindi, completata la rasatura nel verso del pelo, ho estratto la lametta e l’ho sostituita con una Wilkinson nera, la quale ha performato decisamente meglio.
Pertanto, visto che poi non costano nemmeno pochissimi, queste Gillette Platinum, personalmente, non le ricomprerei.
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 96
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Super Rookie »

GiorgioIII ha scritto: 10/02/2022, 11:50 E' ormai evidente che il problema lamette è totalmente soggettivo.
Ho letto che molti le trovano pessime mentre il col REX Ambassador le trovo le migliori, taglienti e dolci.
Altri dicono che sono ottime perchè fanno sentire l'effetto del dopobarba mentre è evidente che quando senti il dopobarba significa che la rasatura è stata da schifo e la pelle si è irritata.
Ormai ho decine e decine di marche diverse e molte centinaia di lamette, della rasatura tradizionale amo lamette e rasoi, mentre disdegno il resto, non per nulla uso quasi esclusivamente saponi ed after economici, tipo sapone Palmolive, Noxzema, Cella, Vitos e poco altro ed after Floid.
Quando avete trovato la lametta che non vi crea problemi e vi piace, lasciate perdere tutte le altre, spenderete tempo in prove e la pelle irritata.
Parole sante secondo me .. mi sentirei di sottoscrivere
SuperSonic
Messaggi: 271
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da SuperSonic »

Le Gillette Platinum, assieme alle Silver Blue, non sono mai riuscito a farmele piacere del tutto. Il bello del mondo della pogonotomia è anche questo.
SuperSonic
Messaggi: 271
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da SuperSonic »

Super Rookie ha scritto: 20/09/2023, 9:39
GiorgioIII ha scritto: 10/02/2022, 11:50 E' ormai evidente che il problema lamette è totalmente soggettivo.

Quando avete trovato la lametta che non vi crea problemi e vi piace, lasciate perdere tutte le altre, spenderete tempo in prove e la pelle irritata.
Parole sante secondo me .. mi sentirei di sottoscrivere
Sottoscrivo pure io anche se per qualche motivo che ignoro, quando uso regolarmente una determinata lama, la mia pelle dopo un determinato periodo mi fà capire che è giunta l'ora di cambiare lametta (relativamente a marca e "modello")
Non me lo so spiegare, anche se evito di non dormirci la notte :D :D :D :D
Avatar utente
GiorgioIII
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/02/2020, 11:37
Località: Firenze

Re: Gillette Platinum

Messaggio da GiorgioIII »

La lametta che mi sta facendo dimenticare le altre "oltre 1000" che avevo preso di svariate marche per fare delle prove.
Chiamiamo vizi quei divertimenti che non osiamo provare!!!
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Gillette Platinum

Messaggio da mike73 »

le ho riprese ad utilizzare da poco, e devo dire che mi ci trovo benissimo
un filo inferiori ( come dolcezza e comfort ) alle rubie , che sono tra le mie lamette preferite in assoluto
Avatar utente
GiorgioIII
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/02/2020, 11:37
Località: Firenze

Re: Gillette Platinum

Messaggio da GiorgioIII »

Vero, anche io mi trovo benissimo con le RUBIE ma la sensazione post rasatura delle platinum è superiore
sulla mia pelle.
Sto regalando tutte le altre, solo che ormai siamo in pochi appassionati.
Chiamiamo vizi quei divertimenti che non osiamo provare!!!
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Gillette Platinum

Messaggio da mike73 »

ottime lame entrambe. La preferenza tra una o l'altra è del tutto personale
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”