RiMei

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

RiMei

Messaggio da Luca142857 »

Le trovo taglienti pur essendo dolci, mi durano quattro barbe; le pago 20 centesimi l'una.
3643
Ultima modifica di Luca142857 il 21/05/2013, 21:20, modificato 1 volta in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: RiMei

Messaggio da Luca142857 »

MB ha scritto:Ho da poco comperato questo rasoio a 2 (!) euro con una lametta. Il rasoio mi pare abbastanza gentile e facile da usare, così la lametta. Considerate però che ho la barba rada e sottile e che mi rado quasi tutti i giorni, per cui la lametta non deve tagliare un gran che. Per contro ho la pelle abbastanza delicata ma non mi ha provocato (3 rasature) irritazioni. Nello stesso emporio Cinese vendono queste lamette a 0,80 € per l'astuccino da 5 . Vedremo come vanno sulla distanza.
Se vedemmu! :mrgreen:
MB ha scritto:Aggiornamento: Ho usato la lametta con il rasoio Ri-mei, sapone Wilkinson e crema Prep per il prima ed il dopo. Ho ottenuto 5 rasature soddisfacenti ed una sesta passabile. Rasatura quotidiana facendo 2 passate "pelo"+"obliquo". Barba rada, sottile, multidirezionale. Ora proverò con il Gillette a farfalla (G1000?). Vi farò sapere.
Se vedemmu! :mrgreen:
MB ha scritto:2° aggiornamento:
5 soddisfacenti rasature con il G1000 , ma si può andare oltre, la lama mi sembra lavorare meglio che con il Ri-Mei che trovo pochissimo aggressivo. Condizioni di rasatura come sopra. Prossimamente proverò con il Wilkinson classic ed il Fatip.
Se rivedemmu! :mrgreen:
MB ha scritto:3° aggiornamento.
Provate con il Fatip manico piccolo: 3 barbe soddisfacenti+1 così così. Forse i rasoi aggressivi ( il FATIP mi piace ma non mi perdona il minimo errore....forse è troppo per un uso giornaliero.) consumano di più le lamette? Mi rimetto agli esperti.
Se ri ri vedemmu! :mrgreen:
MB ha scritto:4° ed ultimo aggiornamento.
Provate con il Wilkinson Classic. In pratica vale quanto ho già detto a proposito della prova con il Ri-Mei, con la differenza che per ottenere un taglio soddisfacente bisogna insistere un pochino in più nei punti critici. Direi che queste lamette tagliano il giusto senza essere aggressive . Quindi un prodotto "medio" ( un pò come gli olii multigrado.... ). Non mi ritengo abbastanza esperto per paragonarle ad altre, in sintesi, fanno quanto devono a costi contenuti : dalle mie parti, 5 costano 60/80 centesimi di sesterzio .
Sperando di non averVi tediati....Se vedemmu! :mrgreen:
MB ha scritto:Aggiornamento: le sto provando con lo shavette Universal: direi bene, si confermano dolci , mediamente taglienti. Per me, che ho poca pratica con il citato attrezzo va bene poichè riduco al minimo il rischio di "ricordini" sulla pelle.
Se vedemmu! :mrgreen:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: RiMei

Messaggio da AlfredoT »

Codice: Seleziona tutto

Le trovo taglienti pur essendo dolci, mi durano quattro barbe; le pago 20 centesimi l'una.
Dove Luca? Un cinese qualsiasi o una catena?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: RiMei

Messaggio da Luca142857 »

Le trovo in negozio cinese in via San Romano a Ferrara. Il negozio non appartiene ad una catena. È il classico negozio dove c'è accatastato il mondo, ed a volte qualche corsia non è accessibile per frana. :shock: e non scherzo.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
mbo
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/05/2013, 19:55
Località:

Re: RiMei

Messaggio da mbo »

Felice che tu abbia rispolverato il mio post.......
Confermo quello che vi ho scritto.

Se vedemmu! 8-)
Mbo ( ..già MB...)
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: RiMei

Messaggio da trinchetto »

Io le ho prese a Milano in via Giordano Bruno, 100 lamette (20 pacchetti da 5) a 10 euri.
Le trovo ottime ma la cosa che mi ha scioccato è la scritta sul fianco delle scatolette: PLACE OF ORIGIN : MADE IN USA
Sembra che siano lamette cinesi fatte negli Stati Uniti.
Di più non so dire ma ne comprerò due o tre stecche la prima volta che passo a Milano, casomai venissero a mancare...
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: RiMei

Messaggio da DiodoroSiculo »

Luca142857 ha scritto:Le trovo taglienti pur essendo dolci, mi durano quattro barbe; le pago 20 centesimi l'una.
3643

In effetti.... :o
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: RiMei

Messaggio da DiodoroSiculo »

Provate poco prima pranzo! S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I! Nulla da invidiare alle lamette d'occidente. Come affermavano Luca, precedentemente, sono dolci ma taglienti.
;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: RiMei

Messaggio da ischiapp »

trinchetto ha scritto:Sembra che siano lamette cinesi fatte negli Stati Uniti.
Tenuto conto che la Cina detiene la grande maggioranza del mostruoso debito pubblico U$A
... è strano che la lingua ufficiale sia ancora l'Ammerrecàno!! :twisted: 8-) :lol: ;) :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: RiMei

Messaggio da nano »

ischiapp ha scritto:
trinchetto ha scritto:Sembra che siano lamette cinesi fatte negli Stati Uniti.
Tenuto conto che la Cina detiene la grande maggioranza del mostruoso debito pubblico U$A
... è strano che la lingua ufficiale sia ancora l'Ammerrecàno!! :twisted: 8-) :lol: ;) :mrgreen: :idea: :ugeek:
Quando qualcuno ti deve 50 dollari è un suo problema.
Quando qualcuno ti deve 50 mila miliardi di dollari è un tuo problema.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: RiMei

Messaggio da Luca142857 »

nano ha scritto:
ischiapp ha scritto:
trinchetto ha scritto:Sembra che siano lamette cinesi fatte negli Stati Uniti.
Tenuto conto che la Cina detiene la grande maggioranza del mostruoso debito pubblico U$A
... è strano che la lingua ufficiale sia ancora l'Ammerrecàno!! :twisted: 8-) :lol: ;) :mrgreen: :idea: :ugeek:
Quando qualcuno ti deve 50 dollari è un suo problema.
Quando qualcuno ti deve 50 mila miliardi di dollari è un tuo problema.
Ovvero, articolo quinto: chi si tiene i soldi ha vinto! :lol: :lol: :lol:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: RiMei

Messaggio da DiodoroSiculo »

Piccolo OT. Luca, ma cambi ogni 3 nano secondi avatar? :lol:

/OT.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: RiMei

Messaggio da trinchetto »

Ho capito perchè queste lamette sono così valide.
Sono delle Personna rimarchiate.
Il motivo è presto detto negli USA è rimasta solo questa ditta a produrre lamette ed è risaputo che le produce anche per altri.
Se queste lamette sono effettivamente prodotte negli USA devono essere Personna.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: RiMei

Messaggio da Aguirre »

Nella confezione comprata in un negozio cinese a Parigi, al costo di un euro, l'intestazione è Ri,Mei salvo poi scriverlo tutto attaccato come Super Blue Rimei più in basso. Nella Lama è scritto Ri,Mei German Manufacturing Technology. Secondo voi sono fatte in Cina con tecnologia tedesca? Per me sono lame buone, peccato non le trovi dalle mie parti...
Buona domenica a tutti.18491
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: RiMei

Messaggio da trinchetto »

Sono un' altra lametta rispetto a quella provata da noi. Anche le confezioni sono diverse. Le proverei volentieri.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: RiMei

Messaggio da Mark the Lord »

questa confezione e' nuova? Non l'ho mai vista...
Immagine
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: RiMei

Messaggio da ischiapp »

Forse perché non sono lame.
Codice RM2003 è il Jinda RiMei ... rasoio, 3-pezzi, color argento
http://www.ebay.com/itm/281212356430
http://www.fasttech.com/product/1520605 ... ual-shaver
Ultima modifica di ischiapp il 25/10/2014, 19:52, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: RiMei

Messaggio da Mark the Lord »

ahahahhah ecco perché....grazie PP per la precisazione :lol:
Avatar utente
ellebi
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/01/2015, 12:51
Località: Firenze

Re: RiMei

Messaggio da ellebi »

trovate su Ebay da venditore italiano, provate, ottimo taglio dolci senza irritazione sulla mia pelle sensibile e barba dura...................e pensare che le avevo scartate perchè cinesi.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: RiMei

Messaggio da ischiapp »

Anche io le trovo decisamente buone.
Grazie a Trinchetto che me le ha fatte provare, sono il nuovo standard tra le economiche. ;)
Utente BANNATO
RasoioClassico
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/01/2015, 23:05
Località: Chiavari (GE)

Re: RiMei

Messaggio da RasoioClassico »

Anch'io le trovo ottime, decisamente affilate e morbide. Le trovo uguali alle Personna. Anch'io devo ringraziare trinchetto il quale mi ha altresì inviato una mail dove dice di eserre stato bannato e che quando rientrerà ha in cantiere una prova di un ottimo sapone da barba. Chissà come mai è stato bannato boh...
Utente BANNATO in quanto multiaccount di trinchetto
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: RiMei

Messaggio da Zapata »

Grazie a Salvatore Aprilia, anche io ho avuto la possibilità di provare queste lamette.
Superato il pregiudizio contro le "cineserie", devo dire che ne sono decisamente soddisfatto. Sono alla 4^ rasatura e le trovo affilate ma non aggressive.
APPROVATE!

......ah, Trinchetto! ;) :D
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
RasoioClassico
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/01/2015, 23:05
Località: Chiavari (GE)

Re: RiMei

Messaggio da RasoioClassico »

Zapata Trinchetto mi ha detto che probabilmente sono Personna rimarchiate.
Tu cosa ne pensi?
Speriamo che finito il ban trinchetto possa rientrare!!!
Utente BANNATO in quanto multiaccount di trinchetto
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: RiMei

Messaggio da Zapata »

Caro Rasoio Classico......
la mia modestia mi impone prudenza nei giudizi, ma in verità, in verità ti dico che è possibile........ :D

A parte gli scherzi non sono in grado di dare una risposta certa, quello che è sicuro è che stamattina ho fatto la 5^ barba con la stessa RiMei, che si è comportata benissimo. Montata sempre sul Lord L6 (che tanto delicato non è) mi ha fatto un pelo e contropelo eccellente. BBS senza il minimo taglietto o irritazione, abbondante spruzzata di Floid Blu totalmente indolore. Sarà che ho una barba non impegnativa (ero biondo..... :roll: ) ed una pelle sensibile il giusto, sarà che con TOBS, Arlington e Vitos tutto diventa più facile, ma sono veramente meravigliato positivamente da questa lametta.
E' una Personna? Non è per niente da escludersi, queste ultime le ho usate parecchio e la sensazione di "soddisfazione" è la stessa. Non sarà scientifico, però.....
Magari riprendiamo il discorso con Trinchetto :D
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: RiMei

Messaggio da trinchetto »

L'intervento è stato modificato dallo Staff a norma del Regolamento Generale 2.0:
Regolamento Generale 2.0 ha scritto:Inoltre, nel Forum NON sono consentiti/e:
...

[*]Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, provocazione, ostilità o denigrazione nei confronti dei Moderatori, degli Amministratori del Forum o dei suoi utenti.
...
Il mancato rispetto di una o più regole delle Linee Guida comporterà l'intervento di un Moderatore/Amministratore con modifica o cancellazione del messaggio, eventuale chiusura o eliminazione della discussione e potrà far scattare le sanzioni previste (Warning e Ban) nei confronti degli utenti indisciplinati.
[/color]

Credo che le lamette Rimei (eccellenti) siano proprio le Personna in quanto negli USA solo loro fanno più lamette.
Le trovo ottime nei rasoi che guidano la lama fino in fondo ovvero quelli a barra (non tutti però), non mi ci trovo con gli open comb e con il FATIP.
Assicurano una profondità di taglio unica, paragonabile a quella delle feather.
A risentirci.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”