Tiger

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Tiger

Messaggio da kratos*86* »

Discussione sulle lamette Tiger,quando le provai all'epoca le trovai aggressive e poco confortevoli ma dal prezzo basso
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
camelbak
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/05/2013, 10:51
Località:

Re: Lamette Tiger

Messaggio da camelbak »

provate e le ho trovate senza infamia e senza lode dal costo decisamente abbordabile, dalle notizie mi sembra siano andate fuori produzione, poco male vista anche la quantita' dei punti di cera colla che c'e' sopra io sicuramente non le rimpiango :lol:
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: Lamette Tiger

Messaggio da dani »

Provate oggi, la prima barba non è stata male, anzi! Mi sembrano leggermente più rigide: non siamo ai livelli delle rapira, però mi sembrano un pochino più rigide rispetto ad esempio alle personna e alle astra..avete avuto la stessa impressione? :)
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: Lamette Tiger

Messaggio da dani »

Nessuno le ha provate??
Mik2991
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/05/2013, 21:02
Località: Salerno

Re: Lamette Tiger

Messaggio da Mik2991 »

Si, infatti, anche io ho avuto questa impressione. Provate tempo fa ( non mi ricordo a dir il vero se con il DE on con uno shavette ) ma non mi sono piaciute più di tanto. Fin ora ho provato: Astra, Personna, Elios e timor, ma le shark sono quelle con lqe quali mi sono trovato meno bene rispetto le altre
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Lamette Tiger

Messaggio da Mark the Lord »

per me queste lame fanno il loro alla grande,non ho mai avuto problemi,al contrario di altri sentendo i commenti. ogni volta che le ho provate sono rimasto piu' che soddisfatto!
Avatar utente
Hiroshi
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/03/2013, 8:06
Località: Modena - Carpi

Re: Lamette Tiger

Messaggio da Hiroshi »

In assoluto le mie preferite sia con Muhle R89 che con Fatip.
Confrontate con: astra (blu e verdi), bolzano, gilette minora e platinum, wilkinson, super-max, derby.
Delicate e confortevoli sulla pelle, taglio profondo e lunga durata (6-8 barbe).
Stecca da 100 meno di 7€ su soloestetica, sono in attesa del postino ;)

Prossimi incontri:
tiger vs feather
tiger vs personna

Ciao a tutti,
Gianni
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Lamette Tiger

Messaggio da Mark the Lord »

Hiroshi ha scritto:In assoluto le mie preferite sia con Muhle R89 che con Fatip.
Confrontate con: astra (blu e verdi), bolzano, gilette minora e platinum, wilkinson, super-max, derby.
Delicate e confortevoli sulla pelle, taglio profondo e lunga durata (6-8 barbe).
Stecca da 100 meno di 7€ su soloestetica, sono in attesa del postino ;)

Prossimi incontri:
tiger vs feather
tiger vs personna

Ciao a tutti,
Gianni
Si in effetti il prezzo è ottimo, peccato che costa piu la spedizione che il prodotto, però è da provare sicuramente.. PS: di solito soloestetica consegna con corriere Bartolini...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Lamette Tiger

Messaggio da ischiapp »

Se le hai, fai anche in match Tiger VS Super-Mas Stainless
Queste ultime credo siano sicuramente le più economiche che abbia visto ... e non mi ci trovo neanche male!!

Nel caso ci possiamo scambiare un box, e riportare le reciproche esperienze per queste lamette low-cost ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Hiroshi
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/03/2013, 8:06
Località: Modena - Carpi

Re: Lamette Tiger

Messaggio da Hiroshi »

@Mark the Lord
Si', in effetti le spese di spedizione costano come le lame ma, con la scusa di ammortizzarle, ne approfitto per ordinare molti prodotti e liberare la "scimmia" degli acquisti... P.S.: ottimo ed efficiente il servizio di soloestetica e complimenti allo staff per l'ottima convenzione (confermo consegna Bartolini)

@ischiapp
Ho già provato le Super-Max e mi piacciono molto ma, per la mia barba/faccia, sono meglio le Tiger. A mio parere un prodotto low-cost ad alta qualità e con poca colla ;) . Sarà un piacere spedirti un box di Tiger appena mi arriva la nuova fornitura. Se mi mandi l'indirizzo in MP organizzo la spedizione.
Claudiofatip
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/11/2013, 14:36
Località:

Re: Lamette Tiger

Messaggio da Claudiofatip »

Sto aspettando il nuovo Fatip, attualmente mi rado con un vecchio gillette Slim Handle tech anni 60, al qualo ho dovuto leggermente "riconfigurare" la testina portalametta poichè rimasto 25 anni in un cassetto di un capanno attrezzi e deformatosi probabilmente schiacciato tra gli attrezzi ed il cassetto stesso (veniva usato li dal legittimo proprietario, mica in bagno con l'acqua calda) ne ho approfittato: con morsa martello ed incudinina per ribattere le falci, ed ho esposto un po di più la lametta su ambo i lati che erano divenuti asimmetrici causa urti.
ebbene insieme al fatip mi arriveranno le Tiger. queste lamette mi incuriosiscono ed alla fine cercando bene offerte varie, si può spuntare su un grosso quantitativo circa 6,6 cents a lametta...... incrociando le ricerche le trovo economicamente sovrapponibili alle astra verdi acquistate nel medesimo quantitativo, le astra blu costano meno su piccoli quantitativi, ma sui grossi la differenza viene meno. I 4 punti di colla come le Astra....... ma dopotutto queste lamette sono o non sono "Cuginette ceche di Gillette" o "EX Gillette ceche" tanto quanto le astra lo sono gillette russe? Magari la colla in eccesso è proprio l'escamotage per marhiarle differentemente vendendo praticamente una gillette difettosa con altro marchio, a basso costo. Non mi stupisco che le prestazioni siano analoghe, proverò la settimana prossima nel dettaglio. Tra l'altro volevo spedirne un pacco da 1000 in Nigeria a mio suocero insieme ad un merkur 34g HD, cella, proraso ed accessori vari, ma mi hanno detto che in Nigeria le Tiger ci sono già da tempo.
p.S. un cinese mi ha regalato un pacchetto di Vydiut New Supermax stainless... pacchetto rosso/mattone/marroncino tanto per intenderci.. che dire....... sono rimasto stupito.... la settimana prossima farò un trilaterale Astra/Tiger/Supermax sul fatip e posterò impressioni a caldo
Avatar utente
Rey20
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/05/2013, 12:02
Località: Roma

Re: Tiger

Messaggio da Rey20 »

sono le lamette che mi sono piaciute meno in assoluto, ma ancora non ho provato le elios...
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Tiger

Messaggio da Mark the Lord »

Rey20 ha scritto:sono le lamette che mi sono piaciute meno in assoluto, ma ancora non ho provato le elios...
per le Elios senti Mino,lui e' un grande estimatore di codeste lame... :lol: ;)
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Tiger

Messaggio da Lufo »

Ho usato le lamette Tiger su un Rasoio Timor OC.

Ho fatto in totale 2 rasate. La prima ieri sera WTG perchè mi era cresciuta tantissimo la barba e volevo essere a posto per la cena con amici. Ieri sera il risultato è stato ottimo, al punto che ho fatto anche una breve seconda passata ATG sulle basette.

Oggi ho fatto una passata mediocre, perchè le lamette salterellavano sulla barba. Oggi ho fatto solo una passata WTG. Comunque nessun taglio e nessuna irritazione, meno confortevole del giorno precedente, ma barba venuta comunque bene.

Queste lamette sono buone, e le tengo per usarle ogni tanto ma solo per un giorno.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
cancogno
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/10/2013, 11:31
Località:

Re: Lamette Tiger

Messaggio da cancogno »

Hiroshi ha scritto:In assoluto le mie preferite sia con Muhle R89 che con Fatip.
Confrontate con: astra (blu e verdi), bolzano, gilette minora e platinum, wilkinson, super-max, derby.
Delicate e confortevoli sulla pelle, taglio profondo e lunga durata (6-8 barbe).
Stecca da 100 meno di 7€ su soloestetica, sono in attesa del postino ;)

Prossimi incontri:
tiger vs feather
tiger vs personna

Ciao a tutti,
Gianni
Concordo in pieno su tutto: soprattutto la durata, l'unica lametta finora con la quale ho fatto 5 sbarbate
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Tiger

Messaggio da Lufo »

Concordo sul fatto che durino di più di altre.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Tiger

Messaggio da il barbitonsore »

Buone lamette, se non ottime. La rasatura è profonda, al livello delle Astra verdi, e sono più dolci di queste ultime. Monto la mezza lama sullo shavette e la utilizzo per due sbarbate. Non posso pronunciarmi sulla capacità di durata perchè per abitudine la sostituisco dopo la seconda rasatura ma posso dire che questa risulta confortevole al pari della prima. E poi si trovano davvero a buon mercato.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Tiger

Messaggio da Lufo »

Mi hai fatto venire voglia di usarle e ora che ci penso le ho finite e devo andare a comprarle.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Tiger

Messaggio da Mark the Lord »

Buone lame io mi ci trovo bene,fanno un discreto lavoro,con una preparazione pre rasatura adeguata sbarbata OK...
Avatar utente
Dandy
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/01/2014, 17:19
Località: SIDERNO (RC)

Re: Tiger

Messaggio da Dandy »

Riscoperte dopo anni in fondo al cassetto,
all'inizio con la mia mano poco esperta mi era sembrate lamette maligne.
Ora con una tecnica migliorata su tutti i fronti le ho rivalutate, una lametta non male, l'affilatura è efficace per i miei peli difficili anche se non va liscia come altre, tuttavia rimane poco adatta per la mia pelle.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Tiger

Messaggio da Mark the Lord »

Dandy ha scritto:Riscoperte dopo anni in fondo al cassetto,
all'inizio con la mia mano poco esperta mi era sembrate lamette maligne.
Ora con una tecnica migliorata su tutti i fronti le ho rivalutate, una lametta non male, l'affilatura è efficace per i miei peli difficili anche se non va liscia come altre, tuttavia rimane poco adatta per la mia pelle.
Questa e' una lametta troppo sottovalutata. Taglia discretamente,certo non e' una feather,ma io tutte le volte che l'ho usata,ho avuto un bel risultato. Con una preparazione ad ok viene fuori un risultato da leccarsi i baffi...
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Tiger

Messaggio da salvatore aprilia »

Usata ieri per la prima volta,mi son sembrate molto buone,al livello sicuramente delle astra verdi e per la mia pelle,anche meglio.
Usate su merkur futur tagliano molto bene!
Se per le prossime sbarbate rimangono costanti per quel che costano ne farò sicuramente scorta al prossimo ordine
Avatar utente
Dandy
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/01/2014, 17:19
Località: SIDERNO (RC)

Re: Tiger

Messaggio da Dandy »

Immagine

Trovate queste dagli Spagnoli di yourshaving ma non ancora testate. Le inserisco qui non sapendo se fosse stato il caso di aprire una nuova discussione.

Qualcuno dei più esperti del Forum le ha mai provate? :?: :?:
Mi incuriosisce la rigidità dell'acciaio, che vista la struttura della lamette è davvero notevole(Per mia abitudine tutte le volte che compro una lametta nuova esamino subito la flessibilità dell'acciaio)
Riflettevo sul fatto che essendo più dure non dovrebbero saltellare o flettersi sui peli duri, tuttavia ho notato montandole che lo spessore è considerevole, questo fattore potrebbe rivelarsi controproducente in quanto se pur ben affilate potrebbero strappare.
Attendo le vostre opinioni.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tiger

Messaggio da ares56 »

Purtroppo queste non sono lamette standard e non possono essere montate, per esempio, sui rasoi TTO (quelli con apertura a farfalla) che portano la barra centrale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Dandy
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/01/2014, 17:19
Località: SIDERNO (RC)

Re: Tiger

Messaggio da Dandy »

ares56 ha scritto:Purtroppo queste non sono lamette standard e non possono essere montate, per esempio, sui rasoi TTO (quelli con apertura a farfalla) che portano la barra centrale.
Infatti il mio rammarico è di non poterle provare con il Futur che è diventato il mio rasoio preferito(in attesa di mettere le mani sul Fat Boy anche se molto meno aggressivo da quello che leggo)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”