da Flatinus » 11/02/2019, 9:48
Trovate la scorsa settimana in una profumeria a due passi dalla Metro Cipro (come trovo tempo lavorerò alla mappa della mia zona, giuro), non le avevo mai provate, anche perché non mi sono mai capitate sottomano... a differenza della verdi che si trovano dovunque, persino nei pacchetti delle patatine.
Giovedì le ho usate con l'EJ89, ma non mi hanno fatto impazzire, in pelo tagliano, ma già in obliquo cominciavano a strappicchiare, non parliamo del contropelo, poi!
C'è da dire che stavo usando il Lea Stick con il quale non ho mai avuto un buon rapporto (è forse l'unico sapone delle decine che ho provato).
Ieri sera ho riprovato la stessa lametta (sono figlio di sardo e abruzzese, ciò un'incudine al posto della testa!) con il Progress (5/3/1), Proraso mentolo (pre e post) e Palmolive mentolo: sbarbata perfetta, liscio come un bambino. Ho dovuto insistere sul ripasso post-contropelo vuoi perché ho una barba durissima, vuoi perché la lametta stava cominciando a sfiatare.
Niente male, merito anche del Progress, un trattore con i cingoli che passa su tutto senza ribaltarsi mai.