Astra Superior Stainless (Blu pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ischiapp »

Che strana confezione: nel video ha una grafica vintage, nel link eBay è normale ... ma con box in plastica.
Ma le lame ... sono le stesse, quelle del box in cartone ?? :?
Utente BANNATO
MrFurlox
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/11/2013, 2:36
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da MrFurlox »

ischiapp ha scritto:Che strana confezione: nel video ha una grafica vintage, nel link eBay è normale ... ma con box in plastica.
Ma le lame ... sono le stesse, quelle del box in cartone ?? :?

da quello che ho visto si , almeno al livello estetico non ho , ancora , un metro di giudizio con l' altra versione contenuta nel cartoncino
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Mark the Lord »

Ma alla fine,la qualita' delle lame e' la stessa tra pacchetto di plastica e cartoncino,oppure sono diverse? Perche' si riscontra una differenza anche di 5 euro a stecca tra l'una e l'altra... :? :roll: grazie.
Rocco49
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/10/2013, 12:17
Località: Cividale del Friuli (UDINE)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Rocco49 »

Comprate a giugno dell'anno scorso dal turco al prezzo di Euro 7.06 (100 lamette) e testate con DE Wilkinson Classic-Weishi 9306 D- Edwin Jagger 89-Rimei- Parker 92r.
Premesso che mi rado tutte le mattine facendo 3 passate devo dire che mi stanno regalando delle ottime sbarbate.Gentili ma allo stesso tempo taglienti al punto giusto fino ad ora, non mi hanno mai provocato ne arrossamenti ne irritazioni.
Stranamente di colla su ogni lametta ne ho trovata pochissima e non ha inficiato in alcun modo la rasatura.
Insieme alle Rapira sono le migliori che ho usato fino ad oggi.Per chi non le avesse ancora provate le consiglio vivamente.
Buona giornata a tutti.
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da stefmas »

Provate oggi, per me così così.. mi sono sembrate un po' più aggressive e meno taglienti sulla mia pelle.. Le riproverò sicuramente, ma per ora preferisco le cugine verdi, oltre a Rapira e Personna, mi sembrano migliori sulla mia pelle/barba
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Super Mario »

stefmas ha scritto:Provate oggi, per me così così.. mi sono sembrate un po' più aggressive e meno taglienti sulla mia pelle.. Le riproverò sicuramente, ma per ora preferisco le cugine verdi, oltre a Rapira e Personna, mi sembrano migliori sulla mia pelle/barba
Sono certamente più aggressive delle verdi, ma a mio avviso anche più taglienti...detto da uno che ha barba dura e folta.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ares56 »

Super Mario ha scritto:Sono certamente più aggressive delle verdi, ma a mio avviso anche più taglienti....
Concordo e condivido: poi ognuno ha la sua pelle, i suoi peli e la sua tecnica ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da stefmas »

ares56 ha scritto:
Super Mario ha scritto:Sono certamente più aggressive delle verdi, ma a mio avviso anche più taglienti....
Concordo e condivido: poi ognuno ha la sua pelle, i suoi peli e la sua tecnica ;)
Premettiamo che la mia tecnica è sicuramente scarsa :P La mia impressione è che, sulla mia pelle e sulla mia barba, siano risultate meno taglienti rispetto alle verdi.. Ma può anche darsi che sia un problema di tecnica (che si adatta peggio a questa lama) o che abbia beccato una lametta un po' difettosa... Sicuramente le riproverò :)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ischiapp »

Io per la serie Astra ha questa personale classifica in relazione all'aggressività: Keramik > Blue > Verdi
Anche se come qualità generale, trovo le Verdi quelle più complete.
Le Blue mi durano "poco", neanche una settimana ... :D ;) :lol:
Le Keramik, sono ormai da usare con parsimonia, anche se ottime!!!

EDIT:
Scusate OT, ho preso una granseola!!
Ultima modifica di ischiapp il 27/02/2014, 15:10, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Super Mario »

Rispetto assolutamente il parere di stefmas: in verità io sono sempre stato un po' invidiosetto di tutti quelli che preferiscono le verdi (sono più economiche e si trovano più facilmente).

(seguendo l'idea di ischiapp)
come affilatura per la mia barba-tecnica (dal + al -): astra blu > astra keramik > astra verdi
come gentilezza per la mia barba-tecnica (dal + al -): astra keramik (sono una chicca anche se non ci vai cauto) > astra blu (se ci vai cauto sono una chicca) > astra verdi

PS: grazie mille a hironori che mi ha gentilmente omaggiato delle Astra Keramik!!!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Lufo »

Oggi ho usato queste lamette. Non mi sono trovato bene perchè grattavano la pelle e si bloccavano. Nel mio caso tagliano non vanno bene e non mi azzarderei a fare neanche il contropelo. So che i pareri sono soggettivi, e che qualcuno può non essere pienamente in accordo. Ma questa è la mia esperienza.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Super Mario »

Ho notato con piacere che ora le Astra Superior Stainless - gentilmente regalate da csd949 - hanno solo 2 piccolissime macchie di colla al centro in corrispondenza della fenditura.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Confermo.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da barbadura »

Confermo anche io, inoltre, aggiungo che anche le sorelle verdi finalmente sono quasi senza colla ed inoltre per risparmiare non hanno più doppia carta ma solo quella bianca.... :geek:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da salvatore aprilia »

Ma in generale,come prodotto,sono superiori come qualità le blu o le verdi?
Finora ho provato solo le verdi
Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ares56 »

salvatore aprilia ha scritto:Ma in generale,come prodotto,sono superiori come qualità le blu o le verdi?
Quelle con cui ti trovi meglio per la tua pelle, la tua barba, i tuoi rasoi e la tua tecnica. Se hai letto le due discussioni potrai già capire come vengono valutate le differenze da vari utenti, per alcuni sono dettagli, per altri si tratta di differenze sostanziali: devi solo provare ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da salvatore aprilia »

Grazie per la risposta.
Leggendo qui sul forum mi è ben chiaro che le molte variabili influenti nella rasatura fanno si che i prodotti vanno provati per capire cosa è meglio per noi.
Riformulo la domanda ,la casa produttrice come immette sul mercato le lame,quelle verdi e quelle blu.
Quali sono di fascia superiore?
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da onewhiskey72 »

Mah, io ultimamente con le blu non è che mi ci trovi bene. Magari mi è capitato qualche pacchetto difettoso (mi è capitato con le verdi in passato). Ne ho cestinate già tre o quattro perchè strappavano e irritavano.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ares56 »

salvatore aprilia ha scritto:Riformulo la domanda ,la casa produttrice come immette sul mercato le lame,quelle verdi e quelle blu. Quali sono di fascia superiore?
Per chiarirci, non stiamo parlando del confronto tra le Feather e le Elios ma tra due lamette che si differenziano per i processi produttivi e quindi sul mercato sono proposte a prezzi leggermente diversi senza che questo indichi necessariamente una superiorità di una rispetto all'altra.
In genere, e per esempio, le blu (http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QS_5329" onclick="window.open(this.href);return false;) costano un pò di più delle verdi (http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QS_4999" onclick="window.open(this.href);return false;), ma in alcuni negozi questa differenza è veramente minima.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da salvatore aprilia »

Grazie Ares
Salvatore
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Super Mario »

Vorrei sfatare un mito sulla fascia qualitativa: ci sono anche lame di elevato prezzo e alta qualità (dove ogni dannata lametta è sottoposta a controlli perché performi esattamente come tutte le altre), ma che non piacciono alla maggior parte del forum.

E potrei fare esempi inversi.

Morale della favola: comprare provare riprovare giudicare.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ischiapp »

Super Mario ha scritto:Morale della favola: comprare provare riprovare giudicare.
Anche perché, per fortuna, ognuno è UNICO ... e nessun altro potrà dire quale lama sia migliore, soprattutto perché non esiste in assoluto la lama migliore bensì è da scoprire quale sia la migliore accoppiata rasoio-lama, soggettivamente parlando.
Utente BANNATO
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da il-prof »

ischiapp ha scritto:
Super Mario ha scritto:Morale della favola: comprare provare riprovare giudicare.
Anche perché, per fortuna, ognuno è UNICO ... e nessun altro potrà dire quale lama sia migliore, soprattutto perché non esiste in assoluto la lama migliore bensì è da scoprire quale sia la migliore accoppiata rasoio-lama, soggettivamente parlando.
Parole da scolpire nel marmo! ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ischiapp »

Io punto alle menti ... più che alle pietre.
Anche se a volte ... :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
tundercat
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/04/2014, 11:54
Località: San Severo (Fg)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da tundercat »

Ciao io non ho ancora provato le blu ma tra le verdi e le keramic preferisco queste ultime.Per me sono delle lamette discrete buona affilatura nessuna irritazione ma con mezza lametta nella shavette max 2 barbe a pelo e basta poi la cambio,con qualcuna particolarmente riuscita se ne possono fare anche 4/5 ma preferisco non rischiare. Ora sto usando le verdi e mi dà veramente fastidio la colla sul filo ! Penso che non le comprerò più! Qualcuno ha detto che va via facilmente ...come ? Non è che puoi fare tante "manovre" sul filo.
Antonio
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”